[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 3)

Continuing the discussion from [CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2) - #5006 by Hickso.

Previous discussions:

Ma ancora qua state? Santa Changli.

1 Like

Io ho buttato l’occhio sulla Renault 5, che pare proprio bellina, oltre che economica. Quando esce mi faccio un test drive e decido.

Le premesse sono positive, vedremo com’è quando esce effettivamente.
Ci stiamo facendo un pensiero anche noi per cambiare quella di nostra madre, la sua ha oltre 12 anni e la usa a corto raggio.

Io ormai per dopo l’estate devo scegliere
A sto punto o EX30 o M3highland rwd

Più vedo rece della highland e più mi convinco, Volvo mi intriga ma ci sono 2-3 cose che, dopo aver usato per un po Tesla, ho paura possano farmi sentire “scomodo” ad alcune piccole abitudini.

L’idea di una MY rwd l’ho avuta ma cavolo è veramente grossa

in effetti la danno 13cm più larga la Y della 3, non pensavo così tanto

Attualmente Tesla vince a mani basse imho

Nel non far funzionare i tergicristalli sicuramente.

era ora!

5 Likes

Eccellente.

Sto seguendo da un po’ il thread, la mia azienda ha comunicato che da quest’anno tutte le nuove auto aziendali saranno full elettriche, e quindi quando scadrà il noleggio di quella che ho ora (tra un annetto) ne dovrò scegliere una e voglio iniziare a informarmi sulle possibili scelte.

Non è ancora chiaro quale sarà la griglia di auto tra cui scegliere, vedremo ai colleghi che devono ordinarla a breve e che faranno da cavie cosa sarà proposto :asd:

Adesso che auto ti avevan dato per curiosità ?

Ora ho una classica Passat SW 2.0TDI DSG, diciamo che il range medio di spesa per i noleggi oscillava tra i 750 e i 900 euro al mese a secondo del livello.
Col passaggio alle elettriche la quota di spesa per il noleggio che l’azienda mette si è alzata, speriamo tutti che questo aumento compensi il maggior costo delle auto.

L’articolo dice questi:

Euro NCAP ha deciso che 5 funzionalità delle auto dovranno essere accessibili attraverso dei comandi fisici: frecce, luci di emergenza, clacson, tergicristalli e chiamata d’emergenza eCall

credo di non aver ancora visto un auto senza questi tasti.

Fatti dare la nuova ID.7 che pare sia finalmente degna di essere una VW.

Buone finiture, ottima efficienza, carica a cannone.

1 Like

quelle funzionalità sono necessarie per legge (senza non la omologhi la vettura)
quello che chiede NCAP è che siano fisici, sennò vengono penalizzati nella valutazione.

senza scomodare Tesla, che è chiaro quale direzione abbia preso, molte altre case automobilistiche hanno iniziato a virtualizzare molti tasti importanti (come l’hazard)

ditemi voi se deve mettersi in mezzo un ente valutatore terzo per far cambiare la brutta piega che i costruttori stanno prendendo invece dell’ente omologatore…

che devono esserci lo sò, intendevo che non ne ho viste che non li abbiano associati ad un bottone diretto.

Solo 64k di macchina :○

Se ci sto con la quota sarebbe un’ottima soluzione.
Tieni conto che ho due bambini, quindi due seggiolini, e che sono alto due metri: mi serve un auto spaziosa, credo che la ID.7 sia simile alla Passat come dimensioni, no?

si si assolutamente, le prime rece sulla guida one pedal castrata mi lascian perplesso