[QUOTE=Hicks!;20348905]La Dacia è renault e se c’è un costruttore “tradizionale” che ha un po’ di esperienza con l’elettrico è proprio Renault [/QUOTE]Si ma hanno un attitudine molto particolare. Guarda il duster. Invece che usare una piattaforma suv a caso della Renault, hanno allargato a dismisura quella della Sandero: risultato: una trappola mortale. Non tutte le case hanno il rapporto tipo skoda vw.
Si, non sto dicendo siano delle ferrari, anzi, ma un po' di feedback ce l'hanno su come fare una macchina elettrica, tutto là.
Per esempio, è vero che ci metterà na vita ad arrivare a 100 all'ora, ma da 0 a 50 la da via ad una panda a metano, ad esempio.
Il mio consiglio resta comunque quello di cercare una Zoe, eventualmente anche una "vecchia" da 22kW, se l'ambito è urbano.
Più grande, prestante, le 22 hanno la batteria immortale tra l'altro...l'unica cosa, bisogna "accontentarsi" del raggio, sopratutto d'inverno; bisogna capire se ci si può convivere o meno.
Sulla nostra, la 50 (che "dovrebbe" avere 52 kW dio batteria ma deve fare una aggiornamento al BMS, altrimenti ce ne sta qualcosa in meno) d'inverno ( = sottozero) si fanno sui 280/290km misti, col piedino leggero.
Una 22, in città, d'inverno ne farà circa 140 altrimenti 120 nel misto.
30 kW di potenza per caricare una batteria da 25 sono più che sufficiente, cosa pretendevi, il sistema a 800v della Taycan? È una macchina da 10k euro, è già tanto abbia il connettore CCS.
[QUOTE=Hicks!;20348914]30 kW di potenza per caricare una batteria da 25 sono più che sufficiente, cosa pretendevi, il sistema a 800v della Taycan? È una macchina da 10k euro, è già tanto abbia il connettore CCS.
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk[/QUOTE]10k più gli incentivi…
[QUOTE=Hicks!;20348914]30 kW di potenza per caricare una batteria da 25 sono più che sufficiente, cosa pretendevi, il sistema a 800v della Taycan? È una macchina da 10k euro, è già tanto abbia il connettore CCS.
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
no, è una macchina da 20k.
che lo stato “te ne passi” 10 non significa che non gliene arrivino 20.
Non saprei, io di macchine me ne intendo veramente poco e un cazzo, e i miei vengono da una skoda felicia SW del 98
quindi qualunque cosa è meglio.
Stavano guardando la corsa-e (ma qua siamo su tutt’altra cifra, tipo 26k dopo incentivi)
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Tutto quello che è qui dentro puoi ottenerlo praticamente al miglior prezzo possibile in Italia senza quasi far la fatica di muovere il culo da casa.
Faccio pubblicità solamente perchè mi ci trovo bene, l'esperienza d'acquisto è più che buona e in 2 anni c'abbiamo comprato due auto trovandoci molto molto bene e risparmiando un bel po'.
Per dirti, tra la Zoe che ho preso con il GAI e il miglior preventivo che avevo in mano per una versione peggiore, c'erano 4.500 € di differenza
A voler spendere quella cifra per rimanere sul nuovo e prendere elettrico quello c'è, purtroppo.
Se non vuoi salire come spesa o aspetti e speri nelle id2 e gemelle Skoda e Seat o vai sull'usato (ho sentito parlare molto bene della leaf) oppure devi accontentarti come mezzo.
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Per dirti, tra la Zoe che ho preso con il GAI e il miglior preventivo che avevo in mano per una versione peggiore, c’erano 4.500 € di differenza [/QUOTE]
scusa, sarò scemo, ma che vogliono dire?
se voglio prendere qualcosa (qualunque cosa) di quella marca, mi iscrivo al gruppo d’acquisto?