[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2)

Continuing the discussion from [CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 1) - #6444 by RokkoII.

Previous discussions:

Dai su, per favore, vorrei evitare di essere cattivo almeno per un po’ nel forum nuovo, siamo seri. ( Rivolto a Xender)

Edito. MUHAHAHAHA primo post mio :asdpunk:

no, ho editato io il mio post prima, pussa via :asd:

me la spieghi pls? non l’ho capita

Insomma, ma se x tempo fa dicevi che non accendevi il riscaldamento e stavi in macchina con la giacca a vento per non perdere autonomia, come fai a dire che non hai MAI avuto problemi di autonomia?! Eddai su.

Non ho mai avuto problemi di autonomia con un minimo di accorgimenti. Preferisco viaggiare senza riscaldamento (o accenderlo a tratti) piuttosto che fermarmi a metà strada.

1 Like

E secondo te NON accendere il riscaldamento d’inverno per arrivare a destinazione NON e’ un problema di autonomia?

1 Like

iniziamo bene il nuovo thread :asd:

cristo santo :rotfl:

“minimo di accorgimenti”, un altro po’ viaggiano più comodi gli amish sulle carrozze :asd:

2 Likes

Alla faccia, il reset del thread sul serio

1 Like

noto un certo bias di conferma in alcuni reply…:asd:

Ma no semplicemente non sapete di che parlate, ora siamo addireittura al “vanno più comodi gli amish”

prima o poi proverete l’esperienza e vi rendete conto di quante boiate avete pensato negli anni

1 Like

Avendo pompa di calore sulla mia non ho mai fatto questo accorgimento (che incide per uno o due percento sui consumi).

Comunque finalmente un servizio interessante

1/2% un paio di palle. Forse se lo tieni a 19. da lì in poi l’aumento non dico che sia esponenziale, ma quasi. A 21 gradi passa tranquillamente da 16/17kw a 22.

Rif: Hyundai e Kia: motori elettrici più efficienti con nuova pompa di calore | Gazzetta.it

Considerando che parla di norvegia mi sembra che un 9% sia più che accettabile.
Io personalmente tengo i 20° fissi in macchina e abito in trentino

Poi se vuoi ti faccio anche un video con i consumi in tempo reale eh!

Ho 32k km con la 208, di prove ne ho fatte quante ne volete, e l’unico risultato è che i consumi sopra i 19 gradi decollano, letteralmente.

xender ma poi come e’ finita la storia che ti staccavano la ricarica dal box auto ?

ma le macchine elettriche vanno benissimo e sono bellissime se hanno un’autonomia adeguata che non ti fa rinunciare al riscaldamento per nessun viaggio che faresti con un benzina dai su, con il cazzo che l’autonomia non conta, perchè anche con l’utilitaria prima o poi il viaggio lungo al freddo ce lo fai, fosse anche una volta l’anno il problema sorge, e come al solito non tenete conto che le esigenze possono cambiare da un anno all’altro, un anno faccio solo viaggi piccoli, l’anno dopo devo farmi più viaggioni perchè magari ho cambiato lavoro e me lo prendo nell’ano, quindi l’auto da 30k la prendi pensando anche a quello.

Cioè rinunciare al riscaldamento per arrivare a destinazione e dire che è stato un acquistone fa moltissimo bias di conferma eh.

Hai preso una cosa e piuttosto che ammettere che ci sono dei problemi almeno in alcune situazioni viaggi con la giacca e dici “è tutto bellissimo”, normale che si facciano battute.

Non con la PDC.

Quando la PDC arriva in temperatura consuma 350wH, max 500.

Verificato il dato in 2 viaggi invernali Venezia → Slovenia e ritorno.

Abbiamo pure trovato un incidente la prima volta, a Duino: temperatura esterna 3/4°, interna 21° in auto.

Siam stati fermi 3 ore e un po’ e abbiamo consumato il 3% di batteria.

-edit-

La punta di 4/5 kWh è veramente istantanea e non dura più di 10 minuti…

Ma guarda che il riscaldamento c’è pure sulle auto elettriche eh, se hai freddo lo accendi, se hai caldo accendi il climatizzatore :dunnasd:

E se devi fare un viaggio più lungo che ti manda fuori autonomia ti fermi a caricare per strada, il punto semmai è che tendenzialmente si va più piano, soprattutto in autostrada: invece di mettere il cruise control a 130 lo metti a 110