[CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 1)



ma na city car deve essere na roba minuscola che non faccia piu di 50..e la AMI corrisponde perfettamente

l'alternativa e' una smart che pero' penso cosi' almeno 3 volte tanto


io con la AMI non vorrei sbattere manco ai 10km/h

beh pure la smart non scherza..e quella corre molto piu' della ami


la smart ha 5 stelle ncap, cosa minchia dici

ha la cellula tridion, è una delle macchine piu sicure tra le city car


La cellula tridion della smart la rende più sicura di un mare di macchine ben più grosse, altro che citycar

Cazzo stai a dire


La ami ha anche la versione da 80kmh

Detto ciò se parliamo di ste macchinette ce ne sono a volontà a prezzi contenuti
Ma l'equivalente termico di riferimento quanto costa e che altra merdata è per curiosità?
Io sinceramente apprezzo l'idea di fare auto piccole da uso esclusivo "medio/grande città", ma vado coi mezzi o in bici se devo muovermi in una città medio grande
Costano un botto, sono le macchinette di chi non può avere la patente. Credo dai 12k in su.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
Beh ma allora a prescindere conviene una di quelle elettriche, con l'incentivo si è sotto ai 10k praticamente per tutte anche senza rottamazione


Si ma non e' una questione di convenire, Era un pensiero mio su una seconda auto esclusivamente da città.
Eh, se vuoi su quel prezzo una citycar ma inteso come Macchina vera l'unica è andare sull'usato

Tipo iOn o simili, e tra uno/due anni probabilmente ci saranno pure le 500 con batteria piccola usate con pochi km e buon prezzo

Oddio scherzavo, ho dato un occhio veloce ai prezzi dell'usato
(con pochi km) ora ed è più che quel che ho pagato io

Vabbè che sono folli:
https://www.subito.it/auto/500-e-action-venezia-480942315.htm
Questo non la venderà mai per dire, prova a farci pure la cresta dopo averla guidata per 40k km ma nuova costa poco più
Ma già un AMI da 80 all'ora non sarebbe nemmeno male. Bisogna vedere l'autonomia reale col freddo
Sorry, l'hanno annunciata ma non la vedo in vendita

Boh per una cosa simile è da andare sulla xev yoyo che in inverno dovrebbe arrivare quasi a 100km di autonomia visto che ha 150 di WLTP, ma il prezzo sale (te la porti a casa sui 10/11k al netto di tutti), o sulla kitty sempre della xev ma fa veramente cagare

Sennò c'è la twizzy che fa gli 80 ma credo sia ancora meno sicura della ami





Boh ma l'avete vista dal vivo?

E un cubo di plastica, io non ci girerei in città manco se me la regalassero.


Se ti entra una qualsiasi auto anche solo a 30 kmh nella fiancata sei morto al 100%.


È fatta assolutamente al risparmio in ogni particolare, piuttosto mi prendo uno scooterone almeno rischio il culo ma ho qualche vantaggio.
Sì lo stesso discorso vale per tutte le auto simili però eh

Qua dove sono io ci sono due ami e un'latra eletti tipo twizzy ma ancora più stretta, per intenderci è un quarto della 500

Ecco la ami dopo aver visto questa mi dà fiducia sinceramente


Fa freddo al mattino, .

Pero' boh, spesso questo scimmiottamento delle auto ice mi pare davvero uno spreco di risorse. Tanti, Tantissimo qua dentro dicono '' con i km che faccio non mi serve nessuna colonnina''. Ed e' vero eh. Prendi anche una famiglia con due auto, una di media vede solo la città.

Oppure uno vorrebbe non mettere troppo km sulla propria auto, etc etc.

Visto che il costo delle batteria e' quello che incide piu' sul prezzo, non vedo perche' non dovrebbero esserci auto a bassa autonomia a prezzo basso, andrebbero a coprire un sacco di esigenze.
massì tutte quelle cose a 4 ruote sono delle merdacce nel traffico, infatti non le prenderei mai.


ma per dire la twizy ha 2 stelle euroncap, forse un minimo impegno sindacale a fare una cella di sicurezza ce l'han messo, la Ami secondo me l'euroncap non lo vedrà mai.

[QUOTE=RokkoII;20793399]Fa freddo al mattino, :asd:.

Pero’ boh, spesso questo scimmiottamento delle auto ice mi pare davvero uno spreco di risorse. Tanti, Tantissimo qua dentro dicono ‘’ con i km che faccio non mi serve nessuna colonnina’‘. Ed e’ vero eh. Prendi anche una famiglia con due auto, una di media vede solo la città.

Oppure uno vorrebbe non mettere troppo km sulla propria auto, etc etc.

Visto che il costo delle batteria e’ quello che incide piu’ sul prezzo, non vedo perche’ non dovrebbero esserci auto a bassa autonomia a prezzo basso, andrebbero a coprire un sacco di esigenze.[/QUOTE]Perché pare che la gente debba andare e tornare in Lapponia tutti i giorni - te compreso - quindi c’è sta folle rincorsa alle autonomie.

That’s all.

E invece lavori nello stesso posto 5 giorni a settimana e l’80 per cento della strada lo farai per andare là, solo che non lo ammetti :dunno:

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk

MIO ULTIMO POST PRE MIGRAZIONE.

Ben speso dicendo parole a Rokko :lode:

45.000 km in un anno e mezzo qui
batteria da 39 KW
Nella vita di tutti i giorni facciamo sui 20 km/giorno.
Poi nei week end spesso tra fiere per i miei libri e visite parenti, si fanno anche 500 km in due giorni
Nessun problema di autonomia

Ma non sono parole :asd:

E guarda che la vita e’ mica solo lavoro. Sarebbe una roba proprio trista.

This topic was automatically closed after reaching the maximum limit of 5000 replies. Continue discussion at [CaA]Auto elettrica: Dacia Fail (Part 2).