[NEWS] The dark side of the Gaming Industry

Non e’ davvero da dark side, ma visto che molti di voi sono super interessati all’industria/ci lavorano, ho pensato potesse essere interessante: Gaming Report 2024 | Bain & Company

1 Like

Mi sembra che molti qua abbiano interpretato sto titolo come “dark => bad”.

Il “dark side” e’ semplicemente il lato che non si vede. Quindi qualsiasi cosa non sia il classico news PR/Ads :dunnasd:

Anche te hai ragione, chiaramente non ho ascoltato abbastanza Pink Floyd :asd:

Anche vero che in genere ti fanno vedere il bello, per cui il sommerso è generalmente brutto :asdsad:

aggiorno con una lunga intervista al dev

1 Like

Ottimo video Giga :lode:

Come funziona la generazione procedurale delle caverne di Deep Rock Galactic :lode:

E’ che non ricordo un cazzo (ma oltre tutto io solo supervisionavo il progetto) ma sarebbe stato interessante descriver come avevamo approcciato la generazione di profili di AI diversi per le diverse difficolta di questo gioco.

C’era di mezzo un framework di un tizio russo pazzo (o qualcosa del genere per l’ AI in se) e degli algoritmi genetici. MI ricordo solo che ogni notte facevamo giocare 1 milione di partite :asd: in fase di training :asd:

Chi gioca CS potrebbe essere interessato (@OrangE , non so chi altri)

2 Likes

Bellissimo video :love:

Lui non l’avevo mai sentito parlare, è umilissimo e molto intelligente, un piacere da ascoltare. E la storia è parecchio interessante.

Su Dust2 penso di averci passato almeno 3k ore, ore e ore di deathmatch ogni giorno, per anni. E non mi ha mai stufato. Una bella playlist e via, mi rilassa e mi fa entrare in uno stato ipnotico/meditativo :asd:
Anzi mi rilassava e mi faceva* su CSGO, ora CS2 mi triggera soltanto.

1 Like

Timestamped video. Microsoft licenzia altra gente e nel mentre tira su 60 miliardi facendo una manovrina azionaria.
Also, alcuni titoli promessi al day 1 su game pass standard tier, non ci arriveranno invece.

Sezione dedicata ad Annapurna e il fenomeno delle dimissioni di massa che ha subito :lode:

Ah, Unity fa finalmente ufficialmente il passo indietro sulla runtime fee.
Grandissimo Riccitiello, un altro grandissimo risultato da CEO /s

AH! @Tizio questa e’ per te che come al solito non capisci un cazzo

Ricordi tutta la discussione su The Crew e come sia impossibile convertire un titolo pensato per essere un multiplayer in single player?

A quanto pare e’ fattibile, basta non essere delle capre ignoranti! (timestamp 12:11) :grin:

Il mondo senza avvocati Nintendo

E’ impossibile come era impossibile separare il kinect dall’xbox 360.
Poi però non se lo cagava nessuno e guarda un po’, era possibilissimo.

E’ impossibile come rimuovere Recall da Windows, poi per sbaglio han messo l’opzione ma ehi era tutto un bug, giuro!.
Scommetto che ritornerà improvvisamente possibile in Eu, quando beccheranno multa + minacce di ban.

Tutte cose impossibilissime! :sisi:

1 Like

Grazie al cazzo Cruis. Stanno implementando la versione offline a giochi che sono ancora profittabili. Non ho mai detto che è impossibile, ho sempre detto che metterci un team a lavorarci sopra su un gioco morto non avrebbe portato niente ad Ubisoft e Ubisoft non è una azienda non profit.

Tc2 è ancora stra giocato ed escono aggiornamenti ogni mese, Motorfest è uscito da solo un anno e continuano ad uscire espansioni gratuite.
È appena uscito il nuovo test drive online only ed è stato un flop tremendo. Ubisoft ha dato la botta di grazia vendendo tc2 a 2€ con l’annuncio della patch offline.

È sempre e solo stata una questione di soldi

This you?

This you?

This you?

This you?

This you?

This you?

This you? After you told us you were leaving?

1 Like

Crius, ma sei capace a leggere o fai finta? Ho sempre detto che “Non è così semplice”. In tutti i post che hai quotato, non HO MAI DETTO CHE è IMPOSSIBILE.

Io mi chiedo il motivo di questi attacchi. Cosa c’è? Sei ancora incazzato con me perchè ti ho dato del incompetente su sistemi di networking per giochi?

Che poi bisogna ancora vedere come implementano questa versione offline. Quanto scommettiamo che non potrai comprare nuove macchine o guadagnare soldi quando giochi offline?

Anche Riders Republic ha la versione offline, ma è solo free ride, senza possibilità di fare transazioni, salire di livello o fare eventi.

So it begins
The greatest pagliaccetto war of our time

3 Likes

Se gli hai dato dell’incompentente il motivo è al 100% quello :sisi:
Fa finta di non esserlo ma è permaloso come una biscia

Be’

1 Like