Ubisoft rimuove ‘the crew’ dalla libreria di alcuni giocatori. AKA non possediamo niente

FALSE!

Game sold must be left in a functional state.
Eh si, un mmorpg con i server chiusi come lo mantieni funzionale?

Sta diventando surreale questo thread

3 Likes

è surreale la petition che crede che per far diventare un MMO giocabile anche offline ci sia il lavoro dietro di un click. Come anche togliere tutte le connessioni al publisher o a terze parti! Semplicissimo!

Tizio ma tu pensi che sta petizione l’abbia creata la casalinga di voghera?

Guarda che perche’ tu hai fatto un mmo del discount non ti rende un esperto di mmoprg backend. Non so se nessuno te l’ha mai detto.

Eh si, magari non sono un esperto di mmorpg backend ma qualsiasi sviluppatore di qualsiasi mmorpg può dirti che per fare un mmo giocabile offline bisogna riscrivere il gioco praticamente da zero.

Boh io roflo, a sto punto non mi può uscire nientaltro :rotfl:

No. Serve che fornisci un backend self contained che fa da server e rilasci una patch o istruzioni per cambiare backend a cui il frontend punta.

Il backend in un wrap lo fai oggi con roba banale come un docker compose file. Cosa che se vuoi rendere ancora piu’ semplice, lanci in un completo self installer che fai partire doppiocliccando un eseguibile.

Ritenta.

Eh si, semplicissimo! Magari non ti passa in mente che la maggior parte di MMO funzionano con sistemi ben definiti o usano sistemi di load belancing prorpietari o usano codici/software che non possono ridistribuire?

Poi, il mio gioco di merda girava su 12 servizi diversi, erano praticamente 12 docker. Un MMO tripla A che deve supportare anche milioni di giocatori non oso immaginare com’è complesso.

Secondo me

  • hai trovato la persona sbagliata con cui discutere di certe cose
  • non hai proprio capito assolutamente il punto del problema e come viene risolto (dopo che oltretutto è già stato risolto da anni con server non ufficiali di svariati giochi)

Ancora? Guarda che lui richiede una cosa ufficiale, non gli basta che la comunità si mette insieme e spende 2-3 anni a sviluppare un emulatore.

HELP PLS!

1 Like

Vabbè, avete ragione voi, rilasciare i server di un MMO è una cosa che tutti possono fare! Mi arrendo! Ciaone!

Tizio, esistono i backend unofficial di WoW.

Ripassa quando hai preso un respiro.

Che non sono ufficiali…
Chiedi se il backend ufficiale di wow è uguale identico a quello ufficiale.
no veramente, mi sono stufato, che ci faccio ancora qua?

ce lo chiediamo in tanti

1 Like

Ma non è che “tutti lo possono fare”, è che se strutturi un minimo di normativa attorno a questi requisiti, la software house sa già che il progetto deve includere una fase in cui c’è la cura di quest’aspetto.

Peraltro i MMO hanno una struttura dati estremamente rigorosa.

Insomma, non è che ci sia un bisogno di fare del lavoro che non verrebbe fatto altrimenti, è solo questione di dargli una rotta più definita sotto l’aspetto post-supporto.

2 Likes

E dove 'sta scritto che deve essere per sempre così?

Di miglioramenti per le condizioni dei consumatori ne sono stati introdotti in ogni momento della storia normativa.

1 Like

Vulgus vult decipi.

Forse si è perso un po’ il punto.

Gli MMO sono uno dei problemi.
Io volevo soprattutto parlare delle piattaforme di distribuzione: Steam, Battlenet, Origin ecc…

Un MMO può anche dare il modo di giocare in maniera casereccia, ma se la piattaforma domani ti preclude la possibilità di scaricare/installare il gioco, è un altro discorso.

Fate finta che Steam domani ha uno scazzo con quelli di HD2 e vi toglie la possibilità di installare il gioco.
O EA viene comprata da Microsoft e decidono di eliminare tutti i vecchi acquisti…

Ecco volevo dire che non avete più il vostro CD per installare il gioco dove e quando volete (anche full SP senza connessione a niente).