[NEWS] The dark side of the Gaming Industry

Va benissimo, non è che devo seguire qualcuno perché ha ventordici milioni di subs, Shillup lo seguivo da prima che iniziasse a shillare cose a caso :asd:

Ma cosa shilla shillup tra l’altro? Cioe’ apparte l’ovvio momento pubblicita’ intendo. Mi devo essere perso i video in cui fa shilling aggratis :asd:

Io ogni paio di giorno do un occhiata a splattercat che almeno gioca sempre roba diversa e per quanto non sia un esperto certificato, ha anni di esperienza da videogiocatore e fa delle buone analisi di titoli indie. Non deve darti fastidio che a volte divaghi su cazzi suoi, a me personalmente non dispiace per dire :dunno:

1 Like

Mortismal resta uno dei migliori, solo che recensisce solo RPG e Tactics games :asd:

Majuular fa delle bellissime retrospettive di giochi oldschool ed è anche un facciadamerda (edit grazie Xender)

William SRD anche, concentrandosi su roba di dnd.

Poi c’è il solito Ahoy che però fa un video all’anno.

Ah Majuular è quello che ha usato i miei libri per i suoi video e ha detto grazie solo nel primo (in una righina in fondo alla descrizione, in pratica come se avesse messo ma nei risultati della ricerca di google alla 5a pagina) e poi basta in quelli successivi. Un gran signore proprio.

Ecco, rovinato lo Youtuber :(

Eh mi spiace rovinartelo, ma sai 10 minuti di ringraziamenti per i tizi del patreon e a me ha messo grazie solo una volta in fondo alla descrizione del primo video.

image

Diverse cose che dice dai video le ha prese pari pari da Through the Moongate perché sono frutto della mia ricerca e non si sapevano prima dell’uscita del libro, ma cmq grazie per avermi messo ultimo nei ringraziamenti. Dopo Barton poi
Fanculo

No macchè, ci sta che ti incazzi :asd:

Gli youtuber sono un popolo di cavallette. Anche quelli che si danno qualche aria, sotto sotto sono sporchi come il demonio.
Non so se preferire quello che fa 2 ore di video dicendo stronzate o quello che dice cose corrette, ma copiando e senza ringraziare.
Dura scelta

1 Like

Mi spiace perchè era (sembrava?) preparatissimo, ma adesso mi viene il dubbio che la farina del suo sacco sia poca.

Preparato nel senso che s’è studiato la lezione, ok.
Ma di suo non c’è niente nei video di Ultima.
tutta roba presa da altri. il che va anche bene perchè se fai il divulgatore devi sapere e saper dire, non saper ricercare.
Ma è un cazzo di dovere morale indicare le fonti (ha messo un grazia generico sto stronzo, manco un link al libro)
Ultima frase di rant: ha messo pure Barton prima di me! Cristo Barton ha scritto due capitoli su Ultima riciclando la biografia a pagamento di Garriott! Per me tizio aveva paura che la gente andasse a leggere il mio libro e scoprisse che alla fine lui ha solo riciclato. Immaginati come son contento quando leggo i commenti: bravo! ottimo lavoro di ricerca! questa è storia!
Mavaffanculo

1 Like

Beh, se ti può servire da consolazione pensa che James Somerton si è giocato la carriera da divulgatore su YouTube proprio perché è saltato fuori che copiava da altri senza citare le fonti, quindi ogni tanto i nodi vengono al pettine :asd:

E meno male.

Non ha un suo topic ed e’ un po’ una vergogna :no:

2 Likes

Se vi piacciono le retrospettive MrEdders123 fa alcune delle migliori che abbia visto (e non ne ho visto poche):

https://www.youtube.com/@MrEdders123/

Ecco ErEdders123 almeno mette i credit e cita il mio libro.
Tra l’altro mi ha contattato direttamente per avere spiegazioni su Martian Dreams

2 Likes

Sì, mi ricordo di averti detto qualche mese orsono “Sai che ho visto un video sulla saga di Ultima e l’autore citava il tuo libro come fonte di un passaggio?” e tu in quell’occasione mi avevi confermato che ti aveva anche contattato direttamente.

Mah, secondo me no, è un buon gioco ma parecchio sopravvalutato :asd:

Scrivo al volo su Bungie. Ho un caro amico ed ex collega lì, ed è un rollecoaster continuo tra fusioni, aperture e chiusure di branches e spostamenti. Penso che non ci sia stato un mese negli ultimi 16 in cui non succedesse nulla company-wide che facesse sudare un po’ freddo. Lui è putroppo/perfortuna salvo ma nella posizione di comunicare a sottoposti i lay off. Lo dovrei sentire la settimana prossima, son veramente curioso di sapere che cazzo succede :(

2 Likes

Altro giro altra corsa. Youtuber che fa un ora di filmato usando il mio libro ma non lo dice nel filmato ma solo nei commenti. La parte lol e’ che nei commenti intwrviene un altro youtuber che gli fa i complimenti e dice pure lui di aver usato i miei libri (ma nel video.ovviamente zero credits).

Ma parli di MrEdders? Perché io i suoi video li ho visti e il tuo libro viene

  • apertamente citato in video (con menzione chiara di titolo e autore)
  • elencato nelle fonti/credits
  • menzionato in questo commento, includendo anche altri libri usati come fonti.