L’angolo del retrogaming - Storie di gioco

3D parallelo a L’angolo dei retrogaming - Memorabilia ma questo è dedicato alle vostre storie. Storie di gioco in salagiochi, a casa con amici e parenti e, ovviamente, storie di gioco online. FPS, RTS, MMO, MMOFPS, SDJHAJHSF e via dicendo. Eventi memorabili, marpionate riuscite o 2 di picche, uscite con gildani… va bene tutto basta che sia interessante e che riguardi il nostro passato in rapporto al gioco.

E per iniziare bene ora sposto un pò di post.

cazzo ero nel clan QuiD nel team di team fortress 2 e non so chi sei :asd:

stupendo

poi divenne EQuiD e poi salto’ tutto in aria :sad:

Ti ricordi di Firo/Fear per caso? Lui giocava scout.

si poi anche “seven” o qualcosa del genere, e Loriano che era demo fortissimo

Eh il team di TF2 in realtà era durato poco, ce lo avevano fregato i Cube :asd: Ma Fear è un mio caro amico in real e io stesso gli avevo detto andate che quelli hanno la grana (al netto che poi la società che stava dietro ai Cube ha fatto una brutta fine pochi mesi dopo, un pò come TF2 stesso :asd:). Quello era il periodo dove un pò per l’università, un pò perché stava andando tutto a remengo avevo deciso di mollare la parte “esecutiva”, sono stato a capo della multigaming (insieme ad altre persone) per diversi anni, ancora non so come mi avevano convinto a fare il join con gli eGamers, fu una decisione terribile.

quindi è tutta colpa tua se il gaming in italia non è decollato :nono:

Tu scherzi ma ho un aneddoto abbastanza particolare, sostanzialmente alcuni dei nostri player giocavano a Hockey in Trentino, non ricordo di preciso l’anno ma ricordo che uno di questi giocatori avrebbe avuto l’occasione di incontrare il patron della Red Bull in una amichevole in Austria. Mi aveva proposto di fare una presentazione e andare alla partita per proporgli una sponsorizzazione per i QuiD, un pò perché l’occasione era arrivata dall’oggi al domani, un pò perché ero sotto esami universitari, un pò perché non ho mai capito se era una bufala alla fine non sono andato. Ogni tanto però ci ripenso :asd:

si però poi toccava giocare i tornei col giubbotto imbottito di c4

nessuno guarda i tornei di AOE2 e T90? :D

troppo di nicchia mi sa :asd:

Beh oddio il Red Bull Wololo è famoso come torneo :sisi: Ma tra parentesi la Hidden Cup non l’hanno più fatta?

1 Like

nche senso? la fanno ogni anno se non sbaglio.

di recente han fatto king of the desert (con vittoria di hera su theviper, inaspettata)

Eh di quegli anni di cose da dire ce ne sarebbero, di alcune dovrei togliermi un sassolino dalle scarpe e di altre è bene non parlarne :asd:

Una delle mie più grandi soddisfazioni è quando al primo smau ilp non feci entrare nell’area del torneo di starcraft un giornalista di una nota rivista (tanto non lo dico) con cui ebbi un diverbio via email perchè lo criticai del fatto che nell’articolo sullo smau ilp non citò minimamente il torneo di starcraft e brood war e lui mi rispose “è un torneo minore di un gioco minore” ed io gli risposi e chiusi il discorso dicendogli che evidentemente non sapeva di cosa stava parlando.

Quando probabilmente venne a sapere che i due tornei di stracraft e brood war (solamente con un altro paio di adepti scelti da me conclusi il torneo di stracraft con più di 200 partecipanti e di broodwar quasi 90) erano quelli con più partecipanti e venivano date le partite sugli schermi con i commentatori e c’era la calca davanti a vederle, mandò un giornalista per fare delle interviste, fui chiamato da pedala che mi disse “amon c’è tizio della rivista “misteriosa” che vorrebbe intervistare alcuni giocatori di brood war è possibile?” ed io risposi “per me è no, il suo capo redattore ha valutato brood war un gioco minore quindi non ne vedo il motivo ma se tu mi obblighi lo faccio” e lei non mi obbligò.

Vabbè Pedala è stata veramente una numero uno, senza di lei probabilmente eravamo ancora fermi al pala tenda di firenze. Ha lavorato veramente tanto e con passione e per quanto mi riguarda e so, ha sempre avuto un grande rispetto per noi admin che ci facevamo il culo gratis per mandare avanti il progaming lato organizzativo.

All’autodromo di monza durante la fase finale dei WCG, la trovai seduta a terra stravolta nel magazzino dove tenevamo i premi, era esausta, veramente devastata dalla pressione fisica e psicologia a cui era sottoposta. Instancabile donna.

Non mi stancherò mai di dire grazie a Pedala.

invitala qua cazzo

Perso totalmente i contatti, ho il numero che usavo per chiamarla quando era ancora in Ngi, ma quando ha smesso di lavorare per loro e ci ha salutato (probabilmente qualcuno se lo ricorda, fece un post sul forum), non ho avuto più modo di contattarla.

Beh le riviste dell’epoca e i giornalisti dell’epoca si contano sulle dita di una mano, per curiosità il nome del giornalista inizia con la P? :asd:

Dei WCG 2006 ho un bel ricordo, al netto che c’era un arbitro cornuto :sisi:

Al giornalista neanche chiesi il nome, lo respinsi e basta. Io discussi con il capo redattore.

Chi era! Chi era!!

Dopo il culo che mi feci alle finali, fui costretto a saltare il gran final per un impegno sportivo inderogabile che poi tra l’altro mi andò malissimo :asd:

Fui selezionato come arbitro internazionale direttamente da samsung con tanto di riconoscimento che mi arrivò in raccomandata. L’ho plastificato e lo conservo gelosamente. Il mio sogno era quello di squalificare slayer boxer anche perchè ero di squalifica facile.

1 Like

Eh boh :asd: Parlava inglese ma secondo me veniva da Russia/Ukraine, uno dei due.

1 Like

Si ma in che gioco eri?