[hey kiddo, it's Discourse time!] propositi 2024

Come diceva la sigla dei Cavalieri dello Zodiaco, “è giunto il momento”.

Il thread dei propositi è una metafora della vita: è inutile quanto uno si impegni a darsi degli obiettivi, le onde della quotidianità li spazzeranno via, o viceversa li porteranno in alto mare verso nuovi orizzonti. Pur tuttavia, come i sogni, il thread dei propositi ci aiuta a vivere.

Stavolta parto dalla fine:
edizione 2023 qui: [il covi è finito, andate in pace, amen] Propositi 2023
2022: ['nto 'o culo a 'o covi] Propositi 2022
2021 feat. Ficus :lode: Propositi 2021
2020 Propositi 2020
2019 [Non si scappa alla ciclicità] Propositi 2019
2018 [sempre più ciclico] I propositi per il 2018
2017 [CICLICO] Propositi 2017

2016 [YOLO] Propositi 2016
2015 [Ciclico] Propositi 2015
2014 [Ciclico] Propositi 2014
2013 [ciclicoriciclico] Propositi 2013
2012 [annualmente ciclico]Propositi 2012
2011 Propositi 2011
2010 [IVDU] I propositi per l'anno nuovo
2009 I propositi per l' anno nuovo

se mi gira recupero tutte le precedenti, adesso no però.

Dall’anno scorso:

  • ridare una dimensione a quelle attività che faccio/facevo ogni tanto: fotografia (da riscoprire in accoppiata con la moto), calligrafia, e con la neve che sta facendo in giro è tempo di ridare la sciolina alla tavola…
    allora direi centrato, ho sciato veramente UN BOTTO e credo di aver migliorato parecchio la qualità delle calligrafie; fotografia non pervenuta ma due su tre lo ritengo un successo

  • mantenere la condizione fisico-atletica di grazia
    alla grande

  • andare fortissimo col suzukottero (senza ammazzarmi :sgrat e magari provare la pista
    segnato record assoluto di velocità di punta, ma devo lavorare ancora parecchio sul misto

  • trovare una scusa plausibile per comprare una motosega :looksi:
    fallito miseramente, colpa degli amici che mi trascinano via ogni volta che entro da brico io

Per quest’anno:

  • proseguire col suzukottero :rulez: cercando di piegare un filo di più e migliorare la percorrenza di curva
  • sfruttare sto momento di grazia calligrafico e dare VERAMENTE la svolta
  • smucchiare un po’ di roba accumulata su gog.com :crazy:
  • la motosega non me la faranno comprare mai ma i sogni sono gratis

edit:

  • ADDENDUM: mettere alla frusta il kit da bartending ricevuto per il compleanno: una volta riempito per bene il mobiletto si parte a shakerare come non ci fosse un domani :rulez:
2 Likes

Per il 2024 i miei goal sono:

  • Sposarsi (Settembre 2024)

  • Concepire un figlio

  • Mantenersi in forma

  • Fare un corso di inglese avanzato con la mia futura moglie per il successivo viaggio di nozze in Giappone

1 Like

Oddio, non so quanto possa servirti se lo fai veramente per quello :asdsad:

Perché? Non parlano un cazzo di inglese lì? :sad:

Probabilmente lo parlate già meglio della media giapponese anche senza il corso. :sisi: Comunque per turismo si fa tutto figurati, però il livello è tra il basso e l’inesistente (con qualche eccezione).

Menomale che vado tramite agenzia di viaggio, altrimenti sarei fottuto :asd:

per il 2023 i miei propositi erano imparare la base del russo o dell’arabo, non ho imparato nulla :vface:
In compenso ho iniziato la magistrale e ho finito in anticipo gli esami del primo anno.
Quindi proposito unico per l’anno prossimo è laurearmi!

1 Like

Dal momento che oggi sono veramente impegnatissimo :look: ho aggiornato il primo post con tutti i thread dei propositi che sono riuscito a scovare.

Ce ne sono anche altri di sottosezioni (addio, per esempio) ma ho listato solo quelli di agorà.
Buona lettura a chi non ha un cazzo da fare :biggrin: