[Non si scappa alla ciclicità] Propositi 2019

E dove pensavate di andare, fubbini?
Qua il thread del 2018 per rinfrescarvi la memoria sulle frescacce che avevate sparato.
Le avete realizzate? Sì? No? Un po' sì e un po' no? Non sottraetevi alla gogna e, se al tirare delle somme la figura è barbina, imparate a mirare più in basso.

Anzi no, che quest'anno sento che ce la possiamo farcela



Per il 2019 direi di ri-tentare in quello che abbiamo fallito nel 2018, quindi
- jaa famo a fa cresce sto gruppo? eh? jaa famo?
- jaa famo a fa sto pollarrosto carpiato in salsa di unobtanium?

E ci aggiungiamo un paio di new entry giusto per farci del male:
- Sally challenge (see )
- inziare a pensare (semi)seriamente alla signora Hasky (risate di sottofondo)

Daje regà, è tosta ma ce provamo uguale.

Io normalmente non ne faccio, ma quest'anno ne ho uno: liberarmi di tutti gli oggetti che non mi sono realmente necessari (tipo tutto ciò che possiedo e non uso da tre mesi).
Tornare a fare sport
e fallirà miseramente
Arrivare vivo al 31 dicembre 2019

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk



Io l'ho fatto, sfruttando due traslochi per due trasferimenti nell'ultimo anno e mezzo. In verità ho ancora un po' di oggetti che ho messo in vendita per cercare di recuperare due spicci.

Devo dire che ho sviluppato la piena consapevolezza che la maggior parte degli oggetti materiali che possediamo non serve e questo ha distrutto la spinta consumista ad acquistare dei nuovi oggetti, quindi l'escalation al consumo. Sto meglio.

In bocca al lupo, quindi.
iniziare seriamente palestra
Perdere quei 2-3 chili rimasti di troppo
Prendere una decisione seria su dove voglio vivere nei prossimi 10-15 anni
effettivamente fare un minimo di sport sarebbe una svolta...
Imparare il mandarino
Lavorare da casa.
Fare meno sport e concentrarmi sul chiudere il PhD
Chiudere una maratona: l'anno scorso è saltata
Continuare con lo studio del tedesco, e magari infilarci un'altra lingua
Capire che fare da grande, come sempre
boh
ho smesso di fumare un anno e mezzo fa
ho trovato un lavoro migliore qualche mese fa
dovrei essere quasi apposto cosi
Goal 2019:

-riassettare la terrazza (combo: mantenere l'ordine e la pulizia)
-tenere in ordine il garage
-aiutare la donna a tener in ordine la casa (combo: trovar una buona governante che tenga in ordine la casa bonus: riuscir a fidarmi)
-liberare la stanzetta (combo: convincere la madre e quindi spostare la bimba nella stanzetta)
-riordinare la casetta tecnica degli impianti (combo: mantenere l'ordine)
-legger più libri (combo: con costanza)
-continuare palestra (combo: con costanza)
-trovar tempo per finire un po' di lavori in casa (combo: finire tutti quelli iniziati negli ultimi 3 anni)
-modificare il soggiorno
-modificare l'atrio ingresso
-trovar tempo per finire i corsi (combo: farne altri)
-trovar più tempo per la piccola
-trovar più tempo per sua madre
-avviar ditta (combo: licenziarmi dall'attuale)
-dar una sistemata agli investimenti (combo: >75% in gain o buon prospetto)
-sfondare quota 50k€ (combo: over 90k )
-trovar tempo per preparativi matrimonio (combo: aver già praticamente tutto pronto)
-arrivare vivo al 2020 (combo: senza arrancare bonus: divertirmi )

High risk high reward
[/CENTER]


condivido appieno
io sono partito a fine 2017 a fare un po' di "pulizia", in vista di vari spostamenti e possibili trasferimenti.
tralasciando il fatto che ho venduto roba che non avrei mai pensato potesse interessare a qualcuno... mi è stato molto utile perché ho veramente realizzato che molte delle cose che possediamo e che riteniamo importanti/essenziali sono invece semplici desideri consumistici

fun fact: tempo fa avevo tipo 30€ caricati sul wallet amazon.
mi ci è voluto un mese per spenderli.
2-3 anni fa non sarebbero durati mezzo secondo



idem
sto aspettando che un amico mi passi i suoi libri
Guadagnare maggior consapevolezza sul tema ambientale e motivare tutte le decisioni che ne deriveranno di conseguenza.

Non sono esclusi il passare ad una dieta vegetariana, liberarsi dell'auto, fare più attivismo e/o attività socialmente utili.
Mi ha sempre portato bene perciò...




Quindi direi 2019 con mire di fisico decente almeno:
1) Arrivare e mantenere il peso forma che nel mio caso sono i modici 100kg. Tollerati 101
2) Integrare la vita con attività fisica, dalla camminata la mattina all'alba a un abbonamento in palestra (seconda metà dell'anno almeno)
3) Pareggiare almeno le vacanze fatte quest'anno, pur aumentando i servizi in casa
4) Bonus a Ottobre di un + 10%
5) Passare un anno sereno in famiglia, riuscissi a imitare il Dicembre 2018 andrei di lusso
6) Fare più cene con gli amici, riprendere un pò di vita sociale (potrebbe andare in conflitto con punto 1 )


* ( no joke inside, devo decidere dove aprie una attività e dove comprare casa )
Vorrei iniziare a seguire delle lezioni per imparare a suonare il pianoforte, ho trovato un insegnante a due passi da casa mia, vorrei studiare per 1 ora al giorno,45 minuti nei week end
Secondo me stai già partendo con un idea sbagliata