[il covi è finito, andate in pace, amen] Propositi 2023



Il thread dei propositi è una metafora della vita: è inutile quanto uno si impegni a darsi degli obiettivi, le onde della quotidianità li spazzeranno via, o viceversa li porteranno in alto mare verso nuovi orizzonti. Pur tuttavia, come i sogni, il thread dei propositi ci aiuta a vivere.

__________________________________________

Giacché vedo apparire i thread di naSale tra qui e AllGamez mi è parso giusto coniare l'edizione 2023 del thread dei propositi (né buoni né cattivi, solo propositi).
Ho voluto copiare l'incipit del precedente un po' perché mi era venuto bene, un po' per pigrizia e un po' perché tutto sommato a me ha portato bene a dispetto di un 2022 abbastanza disastroso (a proposito, ecco il thread, per gli smemorati).

Il foglio rosa arrivato ormai un anno fa ha portato quella ventata di spensieratezza di cui avevo bisogno: il suzukottero ed io abbiamo macinato kilometri zuzzurellando in giro per le campagne del centro Italia vedendo posti belli, piegando in curva e trascorrendo tempo con gente che mi fa asdare.
Per il resto dei propositi passati, ho ottenuto una certificazione in tempi quasi record e relativo aumento quindi soldi ok, in palestra siamo sempre di meno nonostante i social vadano ragionevolmente bene (grazie a tutti i miei fans che mi seguono dall'Uzbekistan! :ciaociao, godo di una forma fisica che neanche vent'anni fa andavo così forte e forse sono pure sulla strada giusta per risolvere un fastidio di salute che mi rompe le scatole da un po'.
In pratica con un anno di ritardo i propositi 2022 sono checkati (relazione a parte ), la lista dei desideri è praticamente vuota e dopo il faceplant dell'anno scorso non ho neanche tutta sta fretta di trovare una relazione stabile.

Quindi propositi per il 2023:

- ridare una dimensione a quelle attività che faccio/facevo ogni tanto: fotografia (da riscoprire in accoppiata con la moto), calligrafia, e con la neve che sta facendo in giro è tempo di ridare la sciolina alla tavola...
- mantenere la condizione fisico-atletica di grazia
- andare fortissimo col suzukottero (senza ammazzarmi :sgrat e magari provare la pista
- trovare una scusa plausibile per comprare una motosega :looksi:
-scrivere i titoli dei topic giusti
Scherzi a parte, dove abiti che sta nevicando?
Io il covi lo chiamo come mi pare In centro italia
si dice Coviddi


Per caso Lazio?
Quiroga intensifies
Forse

- chattine + propositi, forza forza!
Propositi 2023: diventare un meditatore esperto (cosa peraltro fallita nel 2022)
Comprare casa e vincere una grossa somma in denaro; potrebbe essere necessario invertire l'ordine degli addendi
- trovare un po' di serenità (questi ultimi 4 anni sono stati tosti e non c'entra niente il coviddi)
- togliermi dal cazzo i colleghi pezzi di merda, magari trovando ufficio sulla luna, non so
Trovare un'altro lavoro e licenziarmi in tronco senza preavviso
Impegnarmi al massimo nei progetti attuali. Se devo prendere il successo per i capelli, sono davvero le ultime occasioni. Poi dovrò arrendermi alla normalità, e la normalità attuale non contiene in sé abbastanza soldi per sistemare tutto quello che devo sistemare
Trovare un terzo lavoro.
Non aprire nuovi thread
non fare ancora un figlio
riprendere a bere



Farmi coraggio, fare quel grande passo che da anni rimando, e provare finalmente l'eroina






Io invece come proposito devo darmi una regolata con l'alcool, troppa birra. Troppa.
Allevare una mantide.
Prendere il porto d'armi.
Trovare un nuovo posto di lavoro.
Dare in pasto qualcuno alla mantide.
Darmi ancora di più all'agricoltura nel mio piccolo campo e se riesco oltre alle galline aggiungere qualche coniglio.
Stavo accompagnando il mio spirito guida a fare dei regali di naSale in libreria quando mi cade l'occhio su di un paio di libercoli interessanti...


Spoiler




Destino? Magia? Prestidigibirizazzione?

Imbarazzo della scelta di prammatica, poi mi rendo conto che gli autori sono gli stessi e opto per la versione giapanese perché di pennelli ne ho da buttar via. Sono sempre stato curioso di provare quei simil-pennarelli là... chissà come vanno. A naSale vi farò sapere, stay tuned!
Come quasi ogni anno partecipo in modo da rileggermi l'anno prossimo

-Chiudere la tesi di dottorato
-Portare avanti un progetto di ricerca parallelo, per persone ipovedenti e non vedenti (nato quasi per caso e che ormai mi da gioia a differenza del mio progetto di ricerca di dottorato )
-Spostarmi in un appartamento più grande
-Ricominciare ad allenarmi almeno 4/7 con collegato:
-Tornare ai massimali pre-covid su panca, squat e stacco

Ed in ultimo quello che attualmente non mi fa dormire la notte:
-Capire cosa voglio fare da grande, ovvero se provare a rimanere in ambito accademico o buttarmi full-time nella libera professione