[Bioware] Dragon Age 4

In effetti non era prevista per oggi la pubblicazione di nuovo materiale di gameplay avanzato ?

Con tutta probabilità faranno vedere qualcosa alla Gamescom, quindi da domani

1 Like

Dice week of, potrebbe essere oggi come Venerdì, al netto che sono in Canada quindi mi aspetto che qualsiasi info arrivi in tarda serata nostra. Tra l’altro non so se con PC intendono personal computer o playable character :asd:

2 Likes

Ah ok, grazie ad entrambi, ottimo chiarimento, pensavo fosse un’appuntamento stabilito; oh beh, non c’è alcuna fretta.

this

con DA2 e ME2 fecero esattamente la stessa cosa, rendere il gioco decisamente più “arcade” ed appetibile a quanta più gente possibile rispetto ai predecessori…il problema è che con Mass Effect, data la sua natura sci-fi ed il gameplay incentrato alle armi da fuoco (e di fatto ad un “gunplay”), il cambiamento si rivelò più che positivo e ME2 venne fuori un gioco della madonna (anche per tanti altri motivi), mentre per Dragon Age cagarono una schifezza niente male

del 3 neanche ne parlo che è meglio, essendo di fatto una specie di mmorpg single-player

ad ogni modo, dopo aver visto st’ultimo trailer, davvero mi chiedo come sia possibile che qui dentro ci sia qualcuno lontanamente interessato a sto gioco

Il sequel spirituale, che è il sequel reale, è il sequel spirituale del sequel spirituale, il cui sequel reale non è spirituale.

1 Like

Ma non è vero dai :asd: cioè se uno proprio non sopporta i contenuti ripetuti chiaro che Dragon Age 2 sarà insopportabile, però non c’entra granché l’avvicinamento alle console quanto il fatto che gli sviluppatori non hanno avuto il tempo necessario per fare il gioco, quindi mappe ripetute, incontri casuali per aumentare il tempo di gioco e così via, ma alla fine le meccaniche rimangono quelle di origins non si era distaccato poi molto

Beh l’ultimo trailer è meglio del primo, se il trend in positivo migliora mai dire mai, di certo non lo prendo adesso che inquisition l’ho comprato all’uscita e non l’ho mai finito :asd:

Comunque il motivo della mia difesa a spada tratta del 2 per me è questo comunque, per me la narrativa ancora era di qualità tolto qualche scivolone qua e là (specialmente nel finale), i membri del party son tutti ben caratterizzati, Hawke come protagonista chiaramente non aveva la libertà d’essere del Gray Warden di Origins in cui c’erano scelte nei dialoghi di ogni tipo, ma comunque c’era abbastanza flessibilità nelle scelte e di contro visto che dragon Age 2 è impostato come una storia molto più intima di sta famiglia di scappati di casa che fuggendo dall’apocalisse devono rifarsi una vita in una città piena di problematiche e conflitti, avere un protagonista doppiato non penso sia stata una scelta sbagliata tutto sommato, potevano evitare la ruota dei dialoghi che non ti dice per bene cosa stai per dire :sisi:

Mi è piaciuta molto anche l’impostazione della storia in 3 atti, che avvengono a distanza di diversi anni uno dall’altro dando così possibilità di vedere la città che si trasforma nel tempo, personaggi secondari che avevi aiutato o ostacolato che ritornano reagendo alle interazioni precedenti, le storie personali dei compagni che si dipanano nel tempo coi rapporti che si avvicinano o si incrinano in base alle decisioni prese in precedenza, il tutto con il conflitto tra Maghi e Templari inizialmente in secondo piano che man mano si fa più pressante finché non esplode alla fine del terzo atto e tutto va in malora.

1 Like

Penso non si sia posto anche l’accento sul fatto che il protagonista del primo gioco fosse creato dal giocatore, con in aggiunta le “origini” del personaggio che (in maniera relativa, per carità) impattavano sullo svolgersi degli eventi.
E nel secondo cosa fai? Metti un personaggio pregenerato, ma WTF se non è una delle più grandi prese per il culo della storia videoludica questa. :asd:

Ma si capisco ai tempi abbia fatto storcere il naso a molti, ma dopo 13 anni penso si possa osservare la cosa un po’ più serenamente, cioè non è il protagonista di Fallout 4 che ha la caratterizzazione di una tavola da surf, come qualità della scrittura penso che Hawke sia più paragonabile a Shephard, Geralt o Adam Jensen

Beh, in DA: O l’implementazione progressiva dei ruoli e della vicende personali dei personaggi proposti rimaneva una delle problematiche di sviluppo organico della trama rispetto alle esperienze portate, ed arrivava a stridere particolarmente in certe occasioni; ad esempio il nobile umano giungeva agli inizi della trama del gioco con una tragedia personale alle spalle ed una missione di vendetta molto specifica, la famiglia sterminata, il maniero bruciato e l’eredità terriera usurpata, ma lo svolgersi delle progressione degli eventi prevedeva il personaggio si intrattenesse amichevolmente e gioiosamente con gli altri membri del gruppo per buona parte delle missioni offerte mentre piuttosto sembrava doversi interessare delle problematiche private di altro genere come nulla fosse in un momento in cui più realisticamente delle intemperanze di Morrigan poteva interessare meno di poco. :asd:

Narrativamente veicolare l’esperienza e le scelte del giocatore ad un percorso predefinito dopo aver determinato gli elementi canonici in maniera arbitraria poteva creare delle situazioni parecchio convulse da gestire.

Si sperava che ci provassero almeno a migliorarne l’implementazione nel secondo, non che se ne andassero fischiettando. :asd:

L’avessero chiamato “Dragon Age: Hawke” e non “Dragon Age II” forse gli avrebbe giovato. :asd:

forse mi ricordo troppo male io, ma il 2 era una roba decisamente più action del primo…magari fosse stato come DAO, sarei passato sopra più volentieri alle mappe ripetute

Fai conto che son passati anni anche per me, magari ricordo male nostalgia etc ma sto stacco nelle meccaniche di gioco non l’ho sentito tra origins e il 2, mentre appena iniziato inquisition mi è sembrato subito parecchio diverso dai precedenti

Breve storia triste, gli sviluppatori volevano chiamarlo Dragon Age: Exodus ma EA ha insistito per piazzarci il 2, che nel tempo ha ancora meno senso visto che su 4 titoli della serie l’unico numerato senza suffisso sarà il 2 :asdsad:

Io invece lo ricordo nettamente, oltre a roba brutta sparsa.
Andrebbe recuperato il thread :asd:

Edit - oddio, thread aperto da Blake.
Sì Blake, ciao Blake :lode:

io mi ricordo ancora le opinioni dei giocatori console

:rotflfast:

1 Like

Cosa cazzo mi hai fatto leggere :rotfl:

Edit: minchia 3mila post nel thread chd il gioco ancora non era uscito :asd:

1 Like

Boh, niente, non riesco a farmelo piacere.
Pare un action brutto un po’ legnoso con la pausa per scegliere le skill.