Beh, in DA: O l’implementazione progressiva dei ruoli e della vicende personali dei personaggi proposti rimaneva una delle problematiche di sviluppo organico della trama rispetto alle esperienze portate, ed arrivava a stridere particolarmente in certe occasioni; ad esempio il nobile umano giungeva agli inizi della trama del gioco con una tragedia personale alle spalle ed una missione di vendetta molto specifica, la famiglia sterminata, il maniero bruciato e l’eredità terriera usurpata, ma lo svolgersi delle progressione degli eventi prevedeva il personaggio si intrattenesse amichevolmente e gioiosamente con gli altri membri del gruppo per buona parte delle missioni offerte mentre piuttosto sembrava doversi interessare delle problematiche private di altro genere come nulla fosse in un momento in cui più realisticamente delle intemperanze di Morrigan poteva interessare meno di poco.
Narrativamente veicolare l’esperienza e le scelte del giocatore ad un percorso predefinito dopo aver determinato gli elementi canonici in maniera arbitraria poteva creare delle situazioni parecchio convulse da gestire.
forse mi ricordo troppo male io, ma il 2 era una roba decisamente più action del primo…magari fosse stato come DAO, sarei passato sopra più volentieri alle mappe ripetute
Fai conto che son passati anni anche per me, magari ricordo male nostalgia etc ma sto stacco nelle meccaniche di gioco non l’ho sentito tra origins e il 2, mentre appena iniziato inquisition mi è sembrato subito parecchio diverso dai precedenti
Breve storia triste, gli sviluppatori volevano chiamarlo Dragon Age: Exodus ma EA ha insistito per piazzarci il 2, che nel tempo ha ancora meno senso visto che su 4 titoli della serie l’unico numerato senza suffisso sarà il 2
Boh, a me continua a fare una brutta impressione. Oltre a quello detto da e1ke, i pochi nemici visti fino ad ora sono veramente zero ispirati, un’accozzaglia di texture e poligoni cosi a caso senza anima.
In più se non ti piace il viola sei proprio fottuto.
Trovo sia un prodotto piuttosto generico sia sotto il profilo tecnico sia per quanto riguarda il gameplay, pochi elementi in grado di caratterizzarlo univocamente, sembra quasi obsoleto e realizzato con asset estrapolati da altri giochi, tanto derivativo, però mi aspettavo di peggio come resa generale, pur non essendo un titolo a cui possa dirmi interessato al momento riconosco possa avere un suo ruolo sul mercato.
cioè devi attivare dei “combo point” con attacchi normali per usare le skill? ma poi che dice heavy attack? cioè hai attacchi leggeri e potenti? ma che è dmc?
Comunque essendo questo gioco sostanzialmente Mass-Effect-2-in-melee mi chiedo quale sarà la Normandy dell’occasione, forse uno dei palazzi volanti mostrati nel primo video di gameplay pubblicato ?
Ecco, appunto, grazie per la puntualizzazione, non sarebbe un gioco BioWare senza il canonico hub dove dialogare con i compagni d’avventura per evidentemente scoparteli 2 capitoli dopo durante la campagna.