[Bioware] Dragon Age 4

Beh, in DA: O l’implementazione progressiva dei ruoli e della vicende personali dei personaggi proposti rimaneva una delle problematiche di sviluppo organico della trama rispetto alle esperienze portate, ed arrivava a stridere particolarmente in certe occasioni; ad esempio il nobile umano giungeva agli inizi della trama del gioco con una tragedia personale alle spalle ed una missione di vendetta molto specifica, la famiglia sterminata, il maniero bruciato e l’eredità terriera usurpata, ma lo svolgersi delle progressione degli eventi prevedeva il personaggio si intrattenesse amichevolmente e gioiosamente con gli altri membri del gruppo per buona parte delle missioni offerte mentre piuttosto sembrava doversi interessare delle problematiche private di altro genere come nulla fosse in un momento in cui più realisticamente delle intemperanze di Morrigan poteva interessare meno di poco. :asd:

Narrativamente veicolare l’esperienza e le scelte del giocatore ad un percorso predefinito dopo aver determinato gli elementi canonici in maniera arbitraria poteva creare delle situazioni parecchio convulse da gestire.

Si sperava che ci provassero almeno a migliorarne l’implementazione nel secondo, non che se ne andassero fischiettando. :asd:

L’avessero chiamato “Dragon Age: Hawke” e non “Dragon Age II” forse gli avrebbe giovato. :asd:

forse mi ricordo troppo male io, ma il 2 era una roba decisamente più action del primo…magari fosse stato come DAO, sarei passato sopra più volentieri alle mappe ripetute

Fai conto che son passati anni anche per me, magari ricordo male nostalgia etc ma sto stacco nelle meccaniche di gioco non l’ho sentito tra origins e il 2, mentre appena iniziato inquisition mi è sembrato subito parecchio diverso dai precedenti

Breve storia triste, gli sviluppatori volevano chiamarlo Dragon Age: Exodus ma EA ha insistito per piazzarci il 2, che nel tempo ha ancora meno senso visto che su 4 titoli della serie l’unico numerato senza suffisso sarà il 2 :asdsad:

Io invece lo ricordo nettamente, oltre a roba brutta sparsa.
Andrebbe recuperato il thread :asd:

Edit - oddio, thread aperto da Blake.
Sì Blake, ciao Blake :lode:

io mi ricordo ancora le opinioni dei giocatori console

:rotflfast:

1 Like

Cosa cazzo mi hai fatto leggere :rotfl:

Edit: minchia 3mila post nel thread chd il gioco ancora non era uscito :asd:

1 Like

Boh, niente, non riesco a farmelo piacere.
Pare un action brutto un po’ legnoso con la pausa per scegliere le skill.

Boh, a me continua a fare una brutta impressione. Oltre a quello detto da e1ke, i pochi nemici visti fino ad ora sono veramente zero ispirati, un’accozzaglia di texture e poligoni cosi a caso senza anima.
In più se non ti piace il viola sei proprio fottuto. :asd:

3 Likes

Porco cane ho finalmente capito cosa mi ricordava il primo trailer.

SAINTS ROW 3

2 Likes

Gira anche su Android? :asd:

Trovo sia un prodotto piuttosto generico sia sotto il profilo tecnico sia per quanto riguarda il gameplay, pochi elementi in grado di caratterizzarlo univocamente, sembra quasi obsoleto e realizzato con asset estrapolati da altri giochi, tanto derivativo, però mi aspettavo di peggio come resa generale, pur non essendo un titolo a cui possa dirmi interessato al momento riconosco possa avere un suo ruolo sul mercato.

1 Like

cioè devi attivare dei “combo point” con attacchi normali per usare le skill? ma poi che dice heavy attack? cioè hai attacchi leggeri e potenti? ma che è dmc?

c’è pure un perfect block…

Comunque essendo questo gioco sostanzialmente Mass-Effect-2-in-melee mi chiedo quale sarà la Normandy dell’occasione, forse uno dei palazzi volanti mostrati nel primo video di gameplay pubblicato ? :asd:

Dovrebbe essere quella specie di castello dove combatti Solas nella prima missione che hanno mostrato nel primo gameplay trailer.

Ecco, appunto, grazie per la puntualizzazione, non sarebbe un gioco BioWare senza il canonico hub dove dialogare con i compagni d’avventura per evidentemente scoparteli 2 capitoli dopo durante la campagna. :asd:

1 Like

we’ll bang ok

Tsk, dilettanti rispetto a CDProjekt:

2 Likes