Final Fantasy XVI

Ci ho giocato giovedì e venerdì, ora sono via nel weekend, ma mi sta piacendo parecchio.
Poi non me l’aspettavo, ma è violento.
È comunque un gioco action, non che sia negativo eh, però con questa ambientazione mi sarebbe piaciuto anche qualcosa di classico.

Insomma pareri sul gioco?

Nessuno ci gioca?

Li vale sti soldi?

Ma lo sai già

D’altronde ci hai presissimo:

Meanwhile at the Hall of Justice

Ma cosa centra tutto ciò scusami? :rotfl:

Poi mi linki diablo come se fossi un suo publisher :rotfl:

Comunque il metascore è più alto quello di Diablo IV :sisi:

Cosa chiedi come è che tanto è stato un fail, ci hai preso (come dimostra la user score di Metacritic), dai che quando esce Starfield fai 2 su 2, intanto puoi giocare a quel capolavoro di Diablo 4 che dimostra come tu te ne intenda di giochi (again, come mostra la user score di Metacritic)

La famosissima user score di metacritic :rotfl: , composta per il 90% da 0 o da 10. MOOOLTO utile tenerla da conto.

Comunque il gioco lo hai giocato o guardi i numerini?

Cosa mi serve giocare ai giochi per sapere se son belli, basta chiedere a Krudar, ho disdetto il gamepass per non rischiare di giocare a Starfield dopo che hai annunciato al mondo che sarà un fail, d’altronde ci prendi sempre benissimo

Quindi non hai neanche un minuto sul gioco, stai rispondendo cosi a caso ok :sad:

Invece tu c’hai 200 ore sopra, per quello puoi liberamente decretare che è stato un fail e vantarti che “c’hai preso”, e poi venire a chiedere qua come è

Io ci sto giocando.

Come spesso in questo genere di giochi parte un po’ lento, con intro lunghe, una cifra di filmati lunghi, etc etc etc

Ma poi devo dire che andando avanti si apre.
Il combat system e’ divertente, anche se un pelo troppo caciarone e un pizzico troppo facile (almeno per il momento, sono a Bahamut, non ho idea se sono a meta’, a 3/4 o altro).

Sono curioso di vedere la parte finale e quanta roba opzionale (emerald? ruby? ultima weapon?) ci sara’ da fare.

Personalmente mi sta piacendo e tenendo incollato, per un giudizio davvero sensato dovro’ prima finirlo, ma se prosegue su questi binari direi che e’ da 8.

1 Like

Le cutscene della main story sono davvero lunghe tipo 15 minuti come leggevo?

Boh, non direi.
Pero’ sono tante e frequenti, quello si.

1 Like

Confermo quanto avevo già scritto, mi spiace solo non aver tempo sufficiente da dedicargli.
Questo fine settimana dovrei riprenderlo in mano.
Per me promosso comunque.

https://twitter.com/i/status/1698133463323611566

2 DLC a pagamento + 1 Free DLC con weapon glamour, nuove skin per i personaggi e altre migliorie

annunciata versione PC

nuove info su dlc e pc a fine anno

E’ uscita la demo su steam.

Il gioco mi spinge la 3070 a limiti mai visti (80+°C e 220-240 di consumo) e francamente la resa grafica e’ …discutibile.
Horizon 2 era un gioiello da vedere e girava da dio, questo anche senza i barbatrucchi delle DLSS sembra tutto…sfuocato… come se stessi giocando senza gli occhiali da vista.
Cutscene a 30fps e cosi’ lunghe che il pad e’ andato in “standby” per ben due volte.

Visto che esce a settembre nello stesso mese di GOW2…

Io mi son giocato sia lui che GoW2 sulla PS5, dove girano entrambi una bomba.

Se devi scegliere tra i due secondo me non c’e’ da dibattere, GoW2 e’ un 9.5, FFXVI al massimo un 7.
Grafica a parte, per quanto paragonabili siano tra di loro, non c’e’ un aspetto che sia uno dove FFXVI si possa ritenere a livello o superiore rispetto a GoW.

Installato la demo, mo avverte che o driver non sono aggiornati e il gioco non partirà.

Il gioco parte ma crasha alla prima cutscene :asd:

Hai la ps5 speciale? Perché ffxvii tolto quando sei nei dungeon non c’è un secondo dove il frame rate resta stabile. Se stai fermo a guardare il muro vedi gli fps che continuano su e giù.

Io la demo l’ho lasciata dopo averla provata giusto un’ora (anche perché stavo andando a letto e il giorno dopo è uscito Black Myth Wukong), ma la prima impressione è stata francamente terribile.

In quell’ora ho fatto letteralmente tre cose

  • Premuto “Avanti” per camminare
  • Premuto A per passare alla prossima linea di dialogo
  • Guardato cinematiche varie

Se si escludono i cinque minuti di tutorial per il combat (che sono stati comunque inframezzati da non so quante pause per dialogo/cutscene tra uno swing d’arma e l’altro) avrei potuto “giocarmi” questa demo su una playlist youtube e l’esperienza sarebbe stata praticamente identica.

“gira una bomba” è molto relativo come al solito :asd: