Figure di Merda! Episodio II, l'Attacco della Sfiga (Part 2)

Continuing the discussion from Figure di Merda! Episodio II, l'Attacco della Sfiga (Part 1) - #23477 by Sgigal.

Previous discussions:

:sisi:

improbabile, però già che se ne parlava quasi due anni fa ho scoperto che a Calvairate i fuochi di artificio pare NON indichino l’arrivo di droga :asd:

https://zero.eu/en/news/il-sabato-dei-fuochi-d-artificio/

Apre un intero nuovo topic per fare una domanda scema.

Direi ottimo modo per inaugurare la parte 2 :sisi:

Essù dai, meritava di essere gravediggato ma non ho ancora elementi da aggiungere alla causa :asdsad:

Allora comincio io con una figura di merda mica da poco:

Qualche mese fa non sapendo bene con chi avevo a che fare ho risposto un paio di volte a Lord Phobos. Ovviamente l ho poi immediatamente messo in ignore ( credo primo utente mai messo ignore in 15+ anni).
E niente tutti sbagliamo ma ormai vivrò nel ricordo di questo errore per sempre.

Vi sfido a fare di meglio/peggio.

:spy:

bobi bobi

Le matte risate.
Non riesco a contenere la risata.
Come farò.

Ne racconto una lavorativa di cui non sono stato protagonista ma testimone diretto.

Lavoravo allora presso un’università di Milano, le università sono posti grossi, con migliaia di dipendenti che a volte lavorano in posti in culo al signore e quasi non conoscono nessuno. Passa a trovarci F., un collega che era finito a lavorare a inculonia e che non vedevamo più spesso, Io invece ero finito in sede centrale a due passi dagli uffici dei pezzi grossi.
Siccome eravamo giovani cazzoni decidiamo di fare una roba che ora non farei mai più, ci facciamo mandare 4 pizze e ce le mangiamo tappati in ufficio mentre chiacchieriamo dei bei tempi andati.
Esaurita la pizza F., che è sempre stato uno “esuberante”, si piazza seduto sul fan coil a sparare le ultime chiacchiere (a quel punto abbiamo semi-aperto la porta visto che ormai avevamo finito) quando passa nel corridoio il direttore generale.
Il DG è il boss dei boss, il capo supremo dei dipendenti, dopo [forse] il rettore è il N. 1.
Il DG deve avere i cazzi girati, perché invece di tirare dritto butta un occhio dentro, apre la porta e dice a F. con fare un po’ irritato “lei, scenda dal fan coil che non è un sedile”.
F. si alza con tutta calma, fa due passi e poi rivolto al DG gli dice “Primo, stai calmo. Poi, che cazzo vuoi?”
Io e i miei colleghi ci freeziamo istantaneamente mentre questi due partono a insultarsi pesantemente ad alta voce al limite del venire alle mani.
Ci appiattiamo al muro tentando di confonderci con i poster e i calendari appesi, questi vanno avanti per un tempo che a me pare infinito ma penso sia durato 2/3 minuti.
Poi ad un certo punto il DG incazzatissimo se ne va urlando qualcosa tipo “Gliela faccio vedere io”.
F. a questo punto si gira verso di noi, ancora freezati contro il muro, e ci fa tranquillissimo “Ma questo, chi cazzo era?”.

Comunque finì a tarallucci e vino, F. aveva (e penso ha) un certo carisma, per cui riuscì farsi coprire dal suo capo ed ebbe solo una tirata d’orecchi.
Io non ho mai più mangiato pizza in ufficio da allora (almeno non nel corridoio dei pezzi grossi).

1 Like

scusa non siete la stessa persona con due account?

Tu sei il cane di Crius ? Crocchette di merda di qua e di la intanto hai anche imparato a scrivere. Li trattate bene i topi a 4 zampe.

è così offensivo dare del phobos quindi? :asd:

Phobos, Fobes, cazzo cambia?

Phobos è il Simple Jack de noi altri :asd:

prima o poi sul lavoro qualche fdm simile la farò, mi lascio sempre andare ad epiteti :asd:

Non ricordo se l’avevo raccontata.

Circa 2017, stavo con da qualche anno con questa ragazza ma per motivi logistici non riuscivamo a frequentare la mia compagnia storica, per cui la mia ex dei tempi non li conosceva bene e soprattutto non aveva alcun tipo di informazione pregressa sulle relative compagne.

Una di queste è albanese, anche se ha una dizione pressoché perfetta e ti accorgi delle sue origini soltanto se ci fai caso.

Sta di fatto che eravamo tutti a cena e l’argomento cade sul costo della vita milanese. La mia ex inizia a rincarare la dose, raccontando di come un suo collega molto bravo ma junior non prendeva a sufficienza e dover condividere una stanza in un appartamento con altre 4 persone in un quartiere non particolarmente ben frequentato.

Per colorire il racconto, prosegue:

  • ex: “Sì, ma non potete capire. Zone degradate e piene di stranieri. No cioè, non gli stranieri qualunque, ma quelli che vengono con i barconi”
  • compagna albanese del mio amico: “io e la mia famiglia siamo venuti in Italia col barcone”
  • ex: “:vface:

Vabbè ma la tua ex comunque…no nulla non riesco a scrivere nulla di non offensivo, mi fermo qua.

Doveva correggersi con “Negri scusa, intendevo Negri!” …“Ti sei offesa :sad: ?”

Comunque Old a 18-19 anni porto la fidanzata dell’epoca a mangiare da mio padre. Persona a modo per nulla razzista e a un certo punto se esce con un bel “Sti pezzi di merda dell’Est son tutti ladri e criminali”.
Al che lo guardo male e capisce che qualcosa non torna “Ah Nxxxxxa beh cioè io non intendevo, ovviamente non tutti…”
Lei lo guarda sorridendo “Ah io sono Bulgara si comunque ha perfettamente ragione”
Io guardo lui, guardo le tette di lei, spallucce. Torno a fare scarpetta del ragù.

Considerando che cecio è figo magari la sua ex non era proprio una cima ecco…

Scherzo cecio eh, sei un cesso.

:love: