Visto che il primo FdM ce l'hanno chiuso, eccone qui uno nuovo nuovo E lo inauguriamo con una fdm che ho fatto oggi andando all'università. Stamattina avevo sonno, esco dalla stazione di Padova, mi incammino verso la facoltà mettendo l'autopilota alle gambe. Dopo 5-10 minuti attraverso una strada sulle striscie, uno mi inchioda davanti e mi suona il clacson. Io gli urlo: "Idiota, guarda che sono sulle striscie!" Lui risponde: "Guarda in basso " Guardo in basso... Le striscie sono state cancellate maledetta padova e i suoi lavori di ristrutturazione delle strade Ho borbottato un "scusi" e me ne sono andato
m'è venuta in mente l'altro giorno.. 4-5 anni fa, quando un mio amico (Marco) ne aveva 18. il classico bulletto "son duro, son un uomo navigato, so io come si fa con le donne"
era a casa della sua donna. pomeriggio, post sesso. casa vuota, lui va in giro in mutande e maglietta. si avvicina l'ora di cena, lui sa che entro breve sarebbero arrivati i suoi a prenderlo.
suona il campanello. (il mio amico usa le bestemmie come virgole, quindi non potrò riportare con esattezza.)
"oh cazzo son già arrivati i miei? che due coglioni... bohn senti, vado ad aprire io, tanto come al solito avranno mandato a suonare mio fratello. già che ci sono prendo una sigaretta..."
sigaretta alla bocca, sempre in mutande e maglietta, apre la porta. "Ciao Marco, come stai? " la nonna di lei.