[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

Continuing the discussion from [Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 1) - #5007 by Rampage.

Previous discussions:

Topic nuovo!
Mi sa che manca il tag però.

Ah bello, prima volta che vedo uno split per troppi messaggi “in diretta”

Ciao mamma!

Si avevo capito che era il tempo al chilometro.
Sicuramente correre i 1000 metri è più facile

porca merda oggi in belgio dove sto io ha piovuto tutto il giorno, tutto il fottuto giorno pioggia fittissima che sembrava fine ottobre :pokerface:

alla fine ho aspettato tempi migliori tutto il giorno ma niente da fare e sono uscito verso le 4 del pomeriggio per il mio allenamento della morte e ce l’ho fatta, fatto tutto perfetto tenendo i ritmi giusti

5 km riscaldamento
4x
   2km a 5.30 che per me sono veloci
   2 min recupero
   300 metri a meno di 5'/km
   2 min recupero
2 km defaticamento

alla fine sono usciti 18km e qualcosa

ovviamente mi sono totalmente lavato, ora ho tolto le solette dalle scarpe e le ho riempite di carta appallottolata per farle asciugare :argh:

comunque devo dire che le brooks gts glycerin sono meravigliose, zero dolori, niente nulla, una spanna sopra le asics kayano sono troppo contento

A parte che adesso fa caldo e saltano tutti i ritmi… io ho sicuramente un fisico - articolazioni a parte - fortunato per quanto riguarda gli sport, comunque io sono passato in 6 mesi da non fare 3 km di fila a fare una maratona in 3:30.

33/35 km a 4:50 di media e ovviamente perso qualcosa nel finale, amen. 5 al km di media alla fine.

In completa solitudine, d’inverno, correndo dalle 19.30 alle 21.30, tranne la domenica…e nel 2015 avevo già passato i 30, seppur di poco.

Ok, adesso ho un piede e una gamba che fanno un po’ quello che vogliono ma pace.

Secondo me le 4h sono assolutamente alla portata di qualsiasi persona con un po’ di volontà, sana e che non parta con 35kg di troppo addosso.

Io sono passato da 74kg a 64/65kg in quei sei mesi, tra l’altro.

Ti odio con tutto il cuore.

Ho ripreso a correre oggi, dopo 3 anni e mezzo di stop, perché sono diventato un ciccione schifoso e voglio tornare in forma come ero prima.

Per iniziare ho fatto 1 oretta a ritmo leggerissimo e ciò nonostante ho sudato e sofferto tantissimo.
Cmq mi ritengo soddisfatto perché ho passato abbondantemente i 50 anni, sono al limite dell’obesità (sono alto 1,70 e peso oltre 80 kg) e sono pure ex fumatore, per cui ho tutte le carte in regola per guadagnarmi un darwin award con un bell’infarto durante il jogging :asd:
Domani avrò 2 pezzi di legno al posto delle gambe, già lo so :sisi:

GG geps, non si smette mai di livellare e manco me lo immagino come sarò a 50 anni.

Io onestamente vorrei anche andare a nuotare i giorni che non corro ma con il bimbo è infattibile, è una cosa che mi frustra davvero il non poterlo fare.

Io continuo ad avere sta cazzo di lombare che mi prende sempre le gambe e faccio una fatica boia a correre

Sto provando a continuare rafforzamenti in palestra, però non sono regolare

Piscina anche dopo un anno di stop sono andato alla grandissima, per questa parte sono contento

Vorrei provare un 1/8 ironman il prossimo anno, chissà

gran bel lavoretto

s…ì, però una maratona è una gara che devi preparare, perchè anche se reggi il ritmo e hai il fiato, comunque anche la muscolatura, le articolazioni e tutto quanto in generale devono reggere lo stress.

detto questo, io non ho mai fatto una maratona, e per il momento non ce l’ho nella testa (e nelle gambe), quando sarà, se mai sarà, voglio che sia una major.

Io il contrario più la gara è barbona più sono contento.

Una cosa che odio? La musica sparata a palla alla partenza.

da quando ho deciso di mettermi a correre, dopo la prima uscita ha iniziato a piovere e non ha ancora smesso oggi ci sono 13 gradi :asdsad:

Tranquillo che la pioggia tempra gli spiriti dei corridori

Io ieri sono partito appena ha iniziato a piovere :asd:

Io ho ripreso da qualche settimana, e sono già fermo causa fungo sul piede che mi ha squamato e fa male a correre perchè gratta.

A proposito di gratta: cosa posso mettere infra-coscia per non morire dallo sfregamento?

io ti consiglio questa
https://www.decathlon.it/p/crema-antisfregamento-100-ml/_/R-p-119690

inoltre se ancora non li hai ti consiglio i pantaloncini con la mutanda integrata, da quando li ho presi non ho mai neanche usato più la crema e non ho mai più avuto il problema (che onestamente avevo di più quando pesavo di più)

Puoi anche usare un po’ di vaselina ma in linea di massima è colpa dell’intimo.

O lo rimuovi e passi direttamente a qualcosa con la mutanda integrata o prendi dell’intimo da running fatto apposta.

io sempre usato vasellina, ma di solito capita su percorsi >15km

pure io vaselina, mo ho una crema della dechatlon perché i maledetti non vendevano la vaselina