[Era: Inzio a correre] Corsa: Tips and Tricks (Part 2)

È normale, la vasella la trovi al sexyshop, che c’entra il decathlon :asd:

sei va bhe :asd:

da quasi un mese ho come un fastidio al tendine dietro al ginocchio sinistro (credo sia il tendine) e non capisco se devo farci qualcosa
ora ho fatto 15 giorni fermo causa ferie al mare, sono tornato a correre oggi e il leggero fastidio persiste
non è bloccante, quasi non si sente, è più un dolore legato alla posizione che allo sforzo (mi viene se mi sbilancio e devo compensare o se piego molto il ginocchio fino a fine corsa)
non è il tendine della coscia è quello che sta dietro i quadricipiti.

non so se andare dal medico e cosa dirgli nel caso, per fare mille esami ecc.

Io mi trovo benissimo con il gel che ti ha linkato borzo della decathlon.

Invece i pantaloncini con la mutanda dentro a me non piacciono, io mi trovo bene a usare i boxer della decathlon da corsa. Sono lunghi il giusto per coprire una grossa parte che mi sfregava.

https://www.decathlon.it/p/boxer-running-uomo/_/R-p-121488?mc=8573734

Forse meglio prima un fisioterapista?

si pensavo pure io ma il mio è chiuso, va bhe aspetto ancora, speravo che lo stop al calcetto fino a settembre facesse il miracolo da solo ma mi sa ch enon basterà :asd:

E’ dietro dietro il ginocchio o un po’ laterale? Occhio che non sia la bandelletta. Mi si è infiammata un paio d’anni fa per sovraccarico, durante una preparazione, ci ho corso lo stesso una maratona (finendo zoppicando) e poi mi sono dovuto fermare due mesetti perché si sfiammasse.

è laterale dietro ma non è proprio dove sta il ginocchio, però effettivamente è possibile sia quella
bho scrivo al fisio e spero torni presto dalle ferie

io ho una cosa che schicchia dietro il ginocchio destro.

Mha.

Sento proprio lo “stock” :dunno:
Male non fa.

io combatto da circa un’anno con un’infiammazione da zampa d’oca sullo stesso ginocchio dove mi sono operato il crociato.
ho riniziato a correre la scorsa settimana facendo la prima volta 3km e poi 5km. oggi provo a farne 7/8, speriamo bene

ma si ma si è solo un rumorino, da niente (cit)

Oh, ripescatevi il post di due giorni fa, se avessi le articolazioni che funzionano come madre natura comanda potevo fare qualcosa di serio nella mia vita e invece niente :asd:

dopo aver letto che hai fatto una maratona senza allenamento in 3.30 non ti credo più sul presunto stato di forma precario :ubersisi:

Beh, vediamo, ho la cartilagine del ginocchio dx che ha fatto “ciaone”, quindi ora la rotula si muove a cazzo di cane :asd:

Nonostante la muscolatura della gamba destra sia parecchia di piu’ della sx il ginocchio è instabile.

Devo parlarti del piede sinistro? Che 4 giorni va e uno no? :asd:

Follow Leonardo on Strava to see this activity. Join for free. Maratona di Padova, fine allenamento; iniziato a ottobre 2014

Follow Leonardo on Strava to see this activity. Join for free. Mezza maratona di Verona, prima gara “test” durante l’allenamento per la maratona dopo 4 mesi :dunnasd:

Cuore in titanio, articolazioni di stagno :asdsad:

no ma sui tempi ti credevo non avevo bisogno di strava :asd:

non ti credo quando dici di essere malandato

è come quello che a scuola sapeva tutto ma non ti passava nulla durante la verifica dicendoti “eh non so un cazzo”
poi quando li riconsegnavano prendeva 10

Here comes the flame :asd:

Eh guarda, sto talmente bene che non riesco piu’ a correre come vorrei Borzo :duh:

Hicks sono io che ti ho seguito su strava :sisi:

1 Like

ma no dai scherzavo :asd:
suvvia :volemose:

pensavo proprio a questa cosa dopo aver visto il mezzo triathlon del mio amico

c’erano anche le distanze inferiori e addirittura quella “per tutti” 400m nuoto, 12km bici, 5km corsa

ecco questo ho pensato che potrei farlo tranquillamente MA SENZA allenarmi prima, perché se mi alleno poi mi fa male tutto :rotfl:

ha senso? :look: