Cosa stai leggendo adesso? (Part 2)

Continuing the discussion from Cosa stai leggendo adesso? (Part 1) - #5518 by Attela.

Previous discussions:

Riporto il post perché ovviamente il nuovo forum ha spezzato il vecchio thread

Ho iniziato il viaggio al termine della notte di Céline

scritto stra fluido e molto sarcastico, mi piega a volte :asd:

e bestemmie :rotfl:

una delle cose migliori che abbia mai letto viaggio al termine della notte

mi ricordo che ne sentii parlare la prima volta credo citato o nominato da Bukowsky

Sto cercando di leggere un libro a settimana quest’anno, di seguito la lista aggiornata

1. The Mask of masculinity - Lewis Howes
  2. Brain Rules - John Medina
  3. The World America made - Robert Kagan
  4. La Macchina del Tempo - HG Wells
  5. Find out who’s normal and who’s not - David Lieberman
  6. Psicologia delle Folle - Gustave Le Bon
  7. The Dictator’s handbook - Mesquita Bueno
  8. Dal big bang ai buchi neri. Breve storia del tempo - Hawking
  9. La Pianta del Mondo - Stefano Mancuso
  10. Anatomy of fascism - Robert O. Paxton
  11. Plant revolution - Stefano Mancuso

Ho finito Stella Maris, che come anticipavo prima più che un compendio di The Passenger è proprio un libro a parte. Il dialogo tra Alicia e il suo strizzacervelli sconfina spesso nel mondo della matematica, un po’ come in The Passenger a volte si sconfinava nella fisica quantistica. Per uno come me che è a digiuno di logica e di filosofia della matematica, ecco, la lettura non è sempre stata scorrevole :asd: ammetto inoltre che sono più affascinato dalle tematiche filosofiche legate alla fisica quantistica che non a quelle legate alla matematica

Di sicuro sono stati due libri belli pieni, come mi aspettavo, e non sono per niente insoddisfatto :sisi: McCarthy ha 90 (NOVANTA) anni, e sti libri sono roba nuova anche per lui, per come lo conosco io.

Ah adesso invece ho iniziato Niente di nuovo sul fronte occidentale e :pokerface:

Sto leggendo Alla linea di Ponthus, una bomba di libro. Il vero libro motivazionale, altro che clean your room :asd:

Requiem for a Dream in inglese perché mi voglio male