Youtube inizia a bloccare la riproduzione video quando rileva adblockers

ublock origin non blocca più la pubblicità
alternative?

edit: sto provando l’estensione YouTube AdBlock e funziona bene
praticamente non elimina gli ad ma li skippa

1 Like

non ti obbliga nessuno a offrire un servizio in perdita. Scommetto che diventare monopolista di uno dei servizi più usati su internet nel 2024 non abbia niente a che fare con il motivo per cui sto servizio è ancora la :dunnasd:

1 Like

Verissimo, ma mi sa che non hai capito il senso di quella parte del mio post.

Renderlo profitable, dovrebbero riuscirci quest’anno (questa è la proiezione) partendo nel 2005.
Ma non capisco il tuo sarcasmo, perdonami.

Chiariamo però: diventi monopolista se ti compri tutto o attui strategie che ti fanno diventare l’unico attore sulla piazza (tipo comprarti Caffeine e similari per esempio), non perchè quello che stai facendo è infinitamente oneroso e tu puoi buttarci capitali e gli altri no: apri un nuovo settore di mercato e ti crei letteralmente la clientela, ma se altri non riescono a entrare non è perchè tu corrompi VCs, Angel Investors o altri affinchè non finanzino progetti simili…

A me ublock origin su Chrome la blocca ancora

1 Like

Oggi ero in giro ed in un momento di distrazione ho aperto l’app di yt anzichè newpipe.

Cazzo è inutilizzabile.

Clicchi un video ti schizza via l’interfaccia per adattarsi alla reclame in verticale a pieno schermo, gli dici di andare a fanculo e dopo un po che scorri il video sei punto e a capo. Inoltre non contenti ora mentre scorri i commenti ti piomba la pubblicità dall’alto coprendoti completamente la visuale dei commenti forzandoti a guardare il pirlone di tirno che propone trading e altre truffe simili.

santa barbara dammi la forza.

1 Like

Same :asd:

No uso YouTube con gli ads da anni non ho idea di come sia e non voglio saperlo. :asd:

2 Likes

non siete aggiornati https://kick.com/ sta pagando vagonate di milioni agli streamer per abbandonare twitch :sisi:

notizia dell’anno scorso oramai

It signed xQc–arguably Twitch‘s most prominent streamer in terms of watch time–for a $100 million deal, signed Amouranth for a similar deal reportedly worth $30-40 million, and then scooped up over a million new users between the signings’ June 17 announcements and now.

And Twitch hasn’t exactly been endearing itself to the creator community as a whole, with its drop from a 70/30 revenue split to a 50/50 split (though it’s walking that back for…

Considerando che Twitch da quello che so sta affondando un po’ per conto suo potevano probabilmente evitare di spendere i soldi :dunnasd:

1 Like

So che a molti di voi i soggetti in questione stanno sul razzo.
Ma è interessante notare come il comportamento di google sulla questione stia rompendo le scatole anche a chi con YT ci guadagna.

Potrebbe essere veramente l’inizio di una lunga diaspora da YT ?

Ma dove vanno? Tutto il modello di business è basato sulla pubblicità, e passare a un modello decentralizzato + patreon manderebbe la maggior parte degli youtuber a girare hamburger. [1]

Altre piattaforme in grado di reggere l’urto di un eventuale migrazione non mi vengono in mente.

[1] Che sarebbe esattamente quello che auspico.

1 Like

no :asd:

io mi domado come mai non è stato già fatto :asd:

e di piattaforme ce ne sono imho (Odysee, peertube, d.tube etc etc ) sicuramente non promettono i guadagni di yt o la stessa visibilità, quindi ecco che mi rispondo alla domanda :asd:
se vuoi fare contenuti sei libero di usare altre piattaforme… invece di fare sti video acchiappa like/consensi…

Allora in questi giorni sto guardando the boys, siccome non ho sbatta di staccare il portatile guardo direttamente dal telefono con l’app prime.
Siccome mi ci metto tardi la notte a guardarlo capita di addormentari, e difatti la mattina dopo mi sveglio a puntata 4 inoltrata con la seconda e la terza che non so se ho visto e quanto.
Non potete capire L’ATROCITA’ del dovermi sorbire pubblicità continue per cercare di capire, possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento, dove ero arrivato.
Pubblicità ad inizio video che parte in automatico, due pubblicità durante la puntata non skippabili. Non puoi andare oltre la seconda pubblicità senza prendermi per forza anche la prima.
Per vedere gli ultimi 10 minuti di puntata mi sono dovuto guardare 8, OTTOOOOO santa barbara dammi la forza minuti di pubblicità, più un’altra all’inizio della puntata successiva.
Questo lo scrivo qua che è più inerente ma mi è venuto in mente per il commento di @Rorschach_con_la_Ɍ nel thread relativo.
Me ne sbatto il cazzo di prime foto, mi stampo quelle che mi interessano, salvo su hard disk quelle che prima o poi perderò, e prime lo mando letteralmente affanculo.
Sta roba è inaccettabile, totalmente inaccettabile.

1 Like

Fai come dice il buon (?) Louis Rossmann: smetti di usare il servizio e non cercare neanche di piratare i contenuti. Il feedback più pesante è che la gente smette di interessarsi in toto a quel giro di affari.

Leggiti un libro, cucinati delle lasagne, vai a far canoa. Appostati fuori da una chiesa in un cespuglio e lancia bestemmie random quando passa qualcuno. Insomma, ci sono molti modi per intrattenersi senza patire il fastidio.

Andassero affanculo questi dell’industria delle pubblicità. Basta cazzo, la vita è corta e il tempo è nostro.

1 Like

counter-argument: non vuoi risultare out of the loop di qualunque cosa quando parli con altri esseri umani. yarrrr

1 Like

qualunque cosa = serie cookie-cutter americane?

mah…

1 Like

non ci sono solo quelle :dunnasd:

louis rossmann è americano e quindi non può uscire da alcuni schemi mentali pro-capitalismo: è un bravo ragazzo ma purtroppo sta cosa lo limita tremendamente.

yarrrrr

la sua posizione è: se ti piacciono gli artisti ma non i distributori, pirata e fai avere agli artisti un compenso per vie terze.

Se non ti piacciono particolarmente gli artisti molla tutto per mandare un messaggio che i distributori devono piantarla con questo sistema di merda.

1 Like