Youtube inizia a bloccare la riproduzione video quando rileva adblockers

tanto il boycott personale non funziona mai, altrimenti i social non esisterebbero :asd:

1 Like

Ma va’ :asd: questa è una roba assolutamente autoimposta tipo cilicio

Sì ma intanto io sto nel cespuglio a bestemmiare e mi diverto come un pazzo.

1 Like

puoi guardarti l’episodio mentre aspetti che passi la vecchietta :teach:

penso sia già in uso, perchè gli ad di youtube partono sempre misteriosamente nei momenti clou.

Non mi stupirei se raccogliessero dati dagli user mobile per capire tramite le espressioni facciali il momento di massima attenzione in cui lanciare le pubblicità

Ma va, rasoio di Occam, ci son modi ben più semplici per tracciare le reazioni e i momenti con maggior attenzione che usare la telecamera frontale del tuo celluare :asd:

Tipo ? :thinking:

Scusami, visto adesso. Innanzi tutto riferendomi a questa frase

è perché YouTube permette di mettere direttamente al creator gli ad, facendo scegliere a loro il timestamp. Alcuni usano appunto questa tecnica del “cliffhanger”

Poi riguardo ai momenti con “più attenzione” puoi usare varie statistiche: se una buona percentuale dell’audience preme “mi piace” in un determinato timestamp è altamente probabile che sia un momento concitato del video, se ci son tanti link aperti che puntano direttamente a uno specifico momento stessa cosa, se molta gente va a rivedersi un determinato spezzone uguale e via così.

Praticamente applichi la stessa logica che usi per creare questa curva qui

per lanciare le pubblicità poco prima dei picchi - ad esempio

1 Like

Uso AdGuard ma ho anche messo su una instance privata di Invidious. Fino adesso no ads

Io su pc con chrome e adblock per ora ancora 0 ads, stessa cosa in Tv con fireTV e SmartTube. Quest’ultimo continua a saltare perfettamente gli sponsor.

Ma basta Chrome.

3 Likes

spe, è da leggere come “ma basta con chrome per dio” o “è sufficiente usare chrome”? :asd:

La prima che hai detto

2 Likes

La prima che hai detto. :asd:

1 Like

Ma fatevi i cazzi vostri, siete più invasivi di Chrome :asd:

A me Firefox fa troppo cagare, poi mi tocca pure metterlo sul telefono per il Sync… Ma chi me lo fa fare se Chrome mi va benissimo, tanto ti spiano tutti.

* son d’accordo.

Per Chrome tra l’altro c’è anche questo plugin (AdblockEm) che funziona mooolto bene, te lo consiglio.

3 Likes

Non mi avrete mai :asdlode:

quando tu piangerai perché sommerso dagli ad, noi ti guarderemo dall’alto del nostro browser e rideremo di te :ahsisi:

1 Like

Quando succederà cambierò browser, per ora sticazzi.

Fossero gli AD il problema :asd:

Il vero punto focale è che chrome non è nient’altro che lo spyware di google mascherato da browser.

1 Like