Youtube inizia a bloccare la riproduzione video quando rileva adblockers

1 Like

So che a molti di voi i soggetti in questione stanno sul razzo.
Ma è interessante notare come il comportamento di google sulla questione stia rompendo le scatole anche a chi con YT ci guadagna.

Potrebbe essere veramente l’inizio di una lunga diaspora da YT ?

Ma dove vanno? Tutto il modello di business è basato sulla pubblicità, e passare a un modello decentralizzato + patreon manderebbe la maggior parte degli youtuber a girare hamburger. [1]

Altre piattaforme in grado di reggere l’urto di un eventuale migrazione non mi vengono in mente.

[1] Che sarebbe esattamente quello che auspico.

1 Like

no :asd:

io mi domado come mai non è stato già fatto :asd:

e di piattaforme ce ne sono imho (Odysee, peertube, d.tube etc etc ) sicuramente non promettono i guadagni di yt o la stessa visibilità, quindi ecco che mi rispondo alla domanda :asd:
se vuoi fare contenuti sei libero di usare altre piattaforme… invece di fare sti video acchiappa like/consensi…

Allora in questi giorni sto guardando the boys, siccome non ho sbatta di staccare il portatile guardo direttamente dal telefono con l’app prime.
Siccome mi ci metto tardi la notte a guardarlo capita di addormentari, e difatti la mattina dopo mi sveglio a puntata 4 inoltrata con la seconda e la terza che non so se ho visto e quanto.
Non potete capire L’ATROCITA’ del dovermi sorbire pubblicità continue per cercare di capire, possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento, dove ero arrivato.
Pubblicità ad inizio video che parte in automatico, due pubblicità durante la puntata non skippabili. Non puoi andare oltre la seconda pubblicità senza prendermi per forza anche la prima.
Per vedere gli ultimi 10 minuti di puntata mi sono dovuto guardare 8, OTTOOOOO santa barbara dammi la forza minuti di pubblicità, più un’altra all’inizio della puntata successiva.
Questo lo scrivo qua che è più inerente ma mi è venuto in mente per il commento di @Rorschach_con_la_Ɍ nel thread relativo.
Me ne sbatto il cazzo di prime foto, mi stampo quelle che mi interessano, salvo su hard disk quelle che prima o poi perderò, e prime lo mando letteralmente affanculo.
Sta roba è inaccettabile, totalmente inaccettabile.

1 Like

Fai come dice il buon (?) Louis Rossmann: smetti di usare il servizio e non cercare neanche di piratare i contenuti. Il feedback più pesante è che la gente smette di interessarsi in toto a quel giro di affari.

Leggiti un libro, cucinati delle lasagne, vai a far canoa. Appostati fuori da una chiesa in un cespuglio e lancia bestemmie random quando passa qualcuno. Insomma, ci sono molti modi per intrattenersi senza patire il fastidio.

Andassero affanculo questi dell’industria delle pubblicità. Basta cazzo, la vita è corta e il tempo è nostro.

1 Like

counter-argument: non vuoi risultare out of the loop di qualunque cosa quando parli con altri esseri umani. yarrrr

1 Like

qualunque cosa = serie cookie-cutter americane?

mah…

1 Like

non ci sono solo quelle :dunnasd:

louis rossmann è americano e quindi non può uscire da alcuni schemi mentali pro-capitalismo: è un bravo ragazzo ma purtroppo sta cosa lo limita tremendamente.

yarrrrr

la sua posizione è: se ti piacciono gli artisti ma non i distributori, pirata e fai avere agli artisti un compenso per vie terze.

Se non ti piacciono particolarmente gli artisti molla tutto per mandare un messaggio che i distributori devono piantarla con questo sistema di merda.

1 Like

tanto il boycott personale non funziona mai, altrimenti i social non esisterebbero :asd:

1 Like

Ma va’ :asd: questa è una roba assolutamente autoimposta tipo cilicio

Sì ma intanto io sto nel cespuglio a bestemmiare e mi diverto come un pazzo.

1 Like

puoi guardarti l’episodio mentre aspetti che passi la vecchietta :teach:

penso sia già in uso, perchè gli ad di youtube partono sempre misteriosamente nei momenti clou.

Non mi stupirei se raccogliessero dati dagli user mobile per capire tramite le espressioni facciali il momento di massima attenzione in cui lanciare le pubblicità

Ma va, rasoio di Occam, ci son modi ben più semplici per tracciare le reazioni e i momenti con maggior attenzione che usare la telecamera frontale del tuo celluare :asd:

Tipo ? :thinking:

Scusami, visto adesso. Innanzi tutto riferendomi a questa frase

è perché YouTube permette di mettere direttamente al creator gli ad, facendo scegliere a loro il timestamp. Alcuni usano appunto questa tecnica del “cliffhanger”

Poi riguardo ai momenti con “più attenzione” puoi usare varie statistiche: se una buona percentuale dell’audience preme “mi piace” in un determinato timestamp è altamente probabile che sia un momento concitato del video, se ci son tanti link aperti che puntano direttamente a uno specifico momento stessa cosa, se molta gente va a rivedersi un determinato spezzone uguale e via così.

Praticamente applichi la stessa logica che usi per creare questa curva qui

per lanciare le pubblicità poco prima dei picchi - ad esempio

1 Like

Uso AdGuard ma ho anche messo su una instance privata di Invidious. Fino adesso no ads