[Ultimo stadio] Mi trema la terra sotto i piedi. (Part 2)

Continuing the discussion from [Ultimo stadio] Mi trema la terra sotto i piedi. (Part 1) - #6307 by sephi999.

Previous discussions:

Continuing the discussion from [Ultimo stadio] Mi trema la terra sotto i piedi. (Part 1):

chissà cosa non ti è chiaro del fatto che a Londra abbiano Wembley, in cui giocare mentre ti rifai lo stadio… :wall:

quindi il problema di rifare San Siro sarebbe che per un anno non puoi giocarci?
Mi pare deboluccia come argomentazione per devastare un polmone verde della cittĂ 

seeee, magari un anno. Comunque resta il problema, dove giochi?

E’ una soluzione scartata in partenza perchè irrealizzabile, non mi sembra difficile da capire.

Ma non è vero lol, è scartata perché non gli vogliono dare accesso ai terreni circostanti per speculare.
La soluzione la trovi esistono altri stadi in cui puoi giocare temporaneamente, come si è sempre fatto.
Male che vada si va a Bergamo e a Brescia per un po’.

si certo vai a giocare la champions league a brescia, ma cosa stracazzo dici :rotfl:

Perché l’Atalanta dove la gioca la Champions league?
Ma poi a me non me ne frega un cazzo di dove giocano la CL per un anno, non è un trade off minimamente accettabile la distruzione di un parco naturale perché se no il tifoso piange che per un po’ devono andare a vedere le partite in provincia.

Se è un problema così grosso si tengano san siro così com’è e non rompano il cazzo.

il parco naturale, ma vaffanculo :rotfl:

Ma vacci te che cazzo vuoi
Non sai di cosa parli ed è evidente.

Io ci sono nato e cresciuto in quel quartiere e conosco abbastanza bene tutte le tematriche ambientali che riguardano la zona e pure le falde acqwuifere della città, l’ippodromo della Maura è sottoposto a vincolo edilizio per una ragione precisa ed è stato affidato a snai a condizione che tale vincolo venga mantenuto, andatevi a fare lo stadio in qualche area ex industriale tipo le acciaierie falk a sesto o dove cazzo volete ma non è accettabile toccare quel poco che abbiamo di v erde3 cittadino, senza considerare le politiche sul consumo di suolo che verrebbero completamente ignorate per costruire l’ennesimo mostro di cemento dove attualmente cemento non c’è.

sei tu qua quello che parla di ristrutturare san siro in un anno e di mandare inter e milan a giocare in provincia (impossibile).

stai parlando del nulla e dimostri per l’ennesima volta di vivere su marte

No guarda a me quanto ci mettono non frega un cazzo te lo ripeto, il parco agricolo sud non si tocca, fatevi lo stadio dove vi pare ma non dove ci sono parchi, Ma poi manco sei di milano te, non sai un cazzo delle nostre tematiche ambientali e di consumo suolo altrimenti staresti zitto.

ma cosa vuoi mettere pagliaccio :rotfl:

Solite grandi argomentazioni di Civico vedo.

ah beh perchè invece mettere le bombe. L’unica bomba qua ti è esplosa nel cervello, anni fa :asd:

Vedo che hai proprio finito ogni sorta di argomento e sei passato agli attacchini personaliz, gg :asd:

Non che prima ne avessi perché l’argomentazione per distruggere il parco sarebbe “non possiamo giocare la Champions a Bergamo” va oltre il ridicolo, c erto che possiamo, se può farlo l’Atalanta può farlo anche il Milan o l’inter

E comunque esistonoa altre aree dove non ci sono parchi, se il tema è che dovete speculare per forza fatelo ma non alla Maura, ci sono ex le acciaierie falk a Sesto, c’è il terreno di Assago che sembra voglia suning, c’è l’area nella zona expo che ha pure il treno per arrivarci.

La Maura è sottoposta a vincolo paesaggistico ed ecologico per una ragione quindi potete scaraventarvi affanculo voi e il vostro ecomostro.

ripeto. quando tirerai fuori soluzioni fattibili, che non siano roba da terrapiattisti, stile rifare san siro in un anno e giocare la champions a monza, avrai risposte sensate.

Le soluzioni ci sono e sono state tirate fuori più volte, compreso Rifare San siro che è fattibilissimo, non è un problema trovare dove giocare per un numero di anni, ci sono altri stadi omologati entro un ora da milano, se proprio non vi va vi fate lo stadio dove non distruggete l’ambiente e stop, non è un problema mio (anche se secondo me è una cosa da idioti, mille molte meglio giocare 2-3 anni o quanto cazoz serve in provincia e poi avere lo stadio a San siro piuttosto che finire fuori milano ma fatti vostri non mi riguarda)

Il problema è molto più semplice, Cardinale (ma anche Suning mi sa) vuole un area in cui fare speculazione edilizia feroce, non è solo lo stadio è tutta l’area che si vogliono mangiare.

sisi certo, una mossa furbissima, visto che i famigerati stadi di provincia sono minuscoli e portano 1/3 di incassi. Ma ragioni quando scrivi ste minchiate?
Porta esempi di top club che han fatto cosi. Spoiler: NESSUNO.

Il real ha usato il trick della pausa covid, giocando nel proprio centro sportivo. Le inglesi hanno Wembley.

Il resto sono solo chiacchiere da bar, irrealizzabili.

Meno male che ci sei te a spiegare che l’unico modo possibile è violare un vincolo ecologico perché se no poverino Cardinale non incassa abbastanza.

e poi quello che scrivo minchiate sono io eh, quà siamo arrivati a livelli di fideismo pseudoreligioso, l’unica soluzione possibile lo stadio all’ippodromo tutto il resto impossibile ci sono ragioni impresindibili tipo:

Te lo ripeto un ultima volta: Non esiste che si costgruisca uno stadio in quell’area, è inaccettabile per ragioni ecologiche, paesaggistiche e pure di urbanistica e traffico, il resto sì che sono chiacchere da bar, per altro fatte da gente che palesemente non conosce minimamente l’area di cui si parla e le sue problematiche.

ma a me non interessa mica lo facciano a La Maura. Sei tu che ti sei fissato con quel posto perchè ci abiti :asd:

A me basta che facciano uno stadio, a milano o in provincia e nel piĂą breve tempo possibile. Qualsiasi posto va bene.

E ti sto cercando di spiegare che ristrutturare san siro è impossibile, a meno che una delle due non faccia prima un suo stadio e ospiti l’altra, per 2-3 anni, una volta finito.

Abbiamo un gap decennale da colmare con la premier, ci manca solo che perdiamo altro tempo.