Continuing the discussion from Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 2) - #5082 by gnr.
Previous discussions:
Continuing the discussion from Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 2) - #5082 by gnr.
Previous discussions:
Guarda l’unica cosa che può essere interpretata come “gatekeeping” nella dichiarazione della tipa è quando dice testualmente che la Tesla è “perlopiù inaccessibile alla maggior parte delle cittadine e dei cittadini”, che immagino sia una questione di costi.
Mica ho capito perché ti stai fissando sulla cosa di condividere i brevetti
Mah magari perché dei quaranta anni che gli ambientalisti hanno speso a lottare contro i combustibili fossili non te n’è mai fregato un cazzo, potrebbe essere quello.
Doubt.
●
First page
e ancora non sappiamo mettere un *
*
Madonna che livello da bimbi delle elementari
Eh, intanto mentre te stai qua a prenderli in giro loro hanno avuto le palle di manifestare per qualcosa in cui credono rischiandosi fogli di via e denunce
Eh beh, mecojoni
Quindi finora le critiche sono:
Livelli clamorosi, direi
Vah che questo figlio della merda riuscirà anche nell’impresa di affossare culturalmente l’elettrico.
quando dice testualmente che la Tesla è “perlopiù inaccessibile alla maggior parte delle cittadine e dei cittadini”
Ma di cosa stiamo parlando, per favore
È una minchiata talmente idiota che non serve nemmeno commentarla
Non perché musk è un figlio della merda che andrebbe sepolto sotto terra ieri, ma perché “le tesla costano”
Spoiler: costano meno di praticamente qualsiasi marchio non cinese, ma non vedo i picchetti nei concessionari VW o chi per loro
Beh Brom scusami ma la reductio la si può fare anche al contrario.
Se questi protestano contro Tesla perché, pure con tutte le evidenze su Musk e le pratiche scorrette di cui ci sono effettivamente prove (overpromise etc), secondo loro il problema è che ostacolano il green non se le possono permettere tutti, legittimo rimanere un attimo perplessi.
ITT: per piacere smettetela di protestare per non offendere la sensibilità dell’utente con la Tesla
In questo caso la reductio è concentrarsi su quella frase, che è solo una parte del messaggio più ampio che la manifestazione di Extinction Rebellion vuole portare avanti.
Però immagino sia un po’ più difficile sminuire la loro manifestazione attaccando la parte sul supporto all’ultradestra o sulla critica al potere dei miliardari
Per inciso:
Stiamo parlando del fatto che GnR se n’è uscito che non è vero che Tesla faceva gatekeeping perché ha i brevetti open, quando in realtà la tipa di XR parlava di tutt’altra cosa.
Poi puoi non essere d’accordo con la critica ai prezzi, resta che GnR stava parlando di cose che non c’entravano nulla
Non ci provare nemmeno a sostenere che faccio cherry picking Ho issato la bandiera cautelativa della premessa anti fraintendimenti su Musk in ogni singolo intervento
Ero solo curioso su quello specifico passaggio perché alcuni utenti me incluso non ci si ritrovano, sostenere che Tesla vada strutturalmente contro a politiche green è un po’ in una sparata, poi sul resto del discorso si può essere d’accordo o meno.
Nel video postato della ragazza portavoce, si parlava principalmente di questo. O, limite mio, ho capito principalmente questo. Se il resto della manifestazione è su altri temi bene così.
E amen anche se non siamo d’accordo eh, amici come prima.
Ma la critica non è a Tesla perché è Tesla, la critica è a Tesla perché è di Elon Musk, e ti ricordo che Elon Musk al momento è parte di un governo che… beh, dai, lo sai cosa ne pensa Trump delle politiche green.
Quindi sì, che Tesla si faccia portabandiera di battaglie green è un bel po’ ipocrita e mi pare una critica più che legittima.
Ah, meno male che non facevi cherry picking. Ti trascrivo il testo del video, così anche chi non ha voglia di aprire instagram può valutare se si parlava “principalmente” di Tesla che fa gatekeeping o dei prezzi troppo alti:
…siamo spaventate dall’alleanza tra un multimiliardario come Elon Musk e l’avanzata dell’ultradestra globale reazionare fascista negazionaista e soprattutto contraria ai valori e ai principi democratici. Perché la Tesla? La Tesla: immagine green promossa da Elon Musk, in realtà non è la soluzione alla catastrofe ecoclimatica. Questa macchina elettrica perlopiù inaccessibile alla maggior parte delle cittadine e dei cittadini è costruita con materiali che alimentano il mercato schiavista e neocolonialista e non è che la facciata con cui Musk pretenderebbe di mascherare il suo impero costruito sullo sfruttamente di lavoratrici, lavoratori, territori ed ecosistemi e bypassando i valori democratici. Non lasciamo che l’1% decida per il 99% della popolazione e che i super ricchi ci rubino il futuro.
no se vedi ho fatto un pallino più grande del solito in qualità di buco
la mia critica e’:
se vuoi contestare musk, non lo fare sulle tesla.
vanno boicottate, quello si. ma sta protesta fatta cosi’ accresce solo l’odio e gli sguardi benevoli verso sti tizi
dire che la tesla e’ male non va bene
dire che musk, proprietario (tra le altre cose) di tesla, e’ male va bene