Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 2)

Continuing the discussion from Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 1) - #5081 by LorenzoLamas.

Previous discussions:

Dicevo, GDPR e California privacy Law son quasi sovrapponibili (la California ha meno restrizioni su dove vengono storati i dati)
Ritengo assurdo comunque che negli states ogni stato si regoli per i cazzi suoi

1 Like

eh, dovrebbero un po’ svecchiare il loro sistema federale, ma penso sia più probabile che la meloni diventi la migliore amica della collot e si iscriva a PAP

penso al casino tipo del Montana che banna tiktok e tutte le aziende iniziano a dire: ok ma come lo blocco?

Ma in USA e’ tutto cosi’.
Io vivo sul confine tra Pennsylvania e New Jersey, ad esempio ogni volta che siamo in giro e dobbiamo fare rifornimento bisogna capire in che cazzo di stato siamo. Questo perche’ in New Jersey e’ VIETATO fare rifornimento da te, deve venire il tizio alla pompa, perche’ boh han deciso nel 59 avantiCristo che era un’operazione pericolosa che solo il benzinaio e’ autorizzato a fare.
In Pennsylvania invece no.
Per cui lungo tutto il confine, che nelle strade secondarie non e’ marcato, arrivi alla pompa e… ti guardi in giro, cerchi di capire che cazzo succedera’ e cosa devi fare.
Tutto cosi’.

sbrotfl

e’ colpa della moderazione woke di twitter che li ha fatti scappare tutti

ma sulle cose fisiche è “facile” sul digitale è un cazzo enorme.

Comunque folle cancellare le vecchie foto, stan distruggendo anni di storia di internet sto pazzo

tra l’altro chissà il rischio di ddos per tutti i siti che embeddavano quei tweet se il codice è ancora quello chen continua a richiamarle il contenuto ad ogni ko

Ho implementato un software per il pagamento delle tasse americano, in realtà il tuo commento è divertente per me perché è facile se hai i soldi implementare sistemi anche complessi per divertirsi a “min-maxare” il profitto derivante dai regimi fiscali differenti, ma, sorpresa sorpresa, lo è solo se hai un botto di soldi da spendere in sviluppatori e legali bravi. Per i povri invece ci vuole veramente un sacco di meritoh per districarsi…

ma nemmeno tanto, penso sempre al bandi di Tiktok in montana.
Google han sempre implementato un fencing degli store tra nazioni, mai tra “regioni”, logisticamente sarebbe un incubo (per non parlare del come evito che lo aggiri)
Meta con trheads in Europa lo ha fatto, ma è un continente

Articolo fenomenale, che dà perfettamente il calibro di che persona è Musk.

6 Likes

qui e’ dove bisogna mettersi a ridere o a fare lo sguardo ebete urlando frasi filosofiche tipo “ngaaa nguuu bubu”?

ho risposto nel3d dell’Ucraina
Il problema è che qui si ha che fare con un bambino egocentrico, non con un’azienda.
Se per twitte è andata essendo padre padrone mi chiedo come faccia in SPaceX dove comunque ha un board

Ovvio che dove c’è la board lo fermano prima che faccia qualche cazzata egocentrica delle sue :asd:

ecco altra cosa degli usa che ritengo folle sono le tasse nei negozi.
Perché non esporre i prezzi pieni? le tasse non si pagano in base alla tipologia della merce e/o allo stato in cui effettui l’acquisto?

Vado un attimo OT
Ieri ho comprato un tagliaerba, il prezzo sullo scaffale era x ed il prezzo alla cassa era y.(con y più grande ovviamente).
La mia compagna mi fa “sarà l’iva, magari il prezzo esposto era iva esclusa” il mio primo pensiero è stato “ma va non siamo mica in un paese ritardato dove in un negozio al pubblico ti mettono i prezzi senza iva” (il prezzo sullo scaffale si è poi scoperto che era un prezzo di una promozione scaduta che però, avendo dimenticato di togliere da esposta mi hanno poi applicato)

In Italia è illegale esporre prezzi senza IVA, con pochissime eccezioni (che non sono quelle sopra menzionate) :asd:

Il motivo e’ che bisogna educare la gente al fatto che le tasse sono il male e lo stato ti ruba i soldi.

2 Likes

Sono sicura al 90% (dovrei controllare per esserlo al 100%) che per legge in Italia devi pagare il prezzo minimo esposto. Ossia, se hanno un prezzo scritto sul cartellino sullo scaffale, alla cassa paghi quello e punto. Non esiste “era una promo ma ci siamo dimenticati di togliere il cartellino.”

Edit, ecco qui:

D.L. 114 del 31/03/98 ed articolo 1336 del codice civile.

Sì, a meno che il prezzo non sia irragionevolmente basso (es: una TV 50" a 50€ anziché 500€, dove chiaramente c’è stato un typo nella produzione del cartellino)