Sisi infatti mi hanno fatto pagare quello minimo (e stracciato il foglio dell’offerta).
Il fatto che fosse uno sconto del 20% poteva essere scambiato per il discorso IVA e da lì il pensiero agli USA.
Che cazzo di regole assurde, bah
Praticamente scrivono quello che prende il negozio, non quello che spendi.
Che cazzo me ne frega, io voglio sapere il numero affianco al - che avrò sull’estratto conto
Confermo e vale pure per i prezzi sui loro siti online, una volta ho comprato del manto di erba sintetica a meno della metà del prezzo reale perché semplicemente un loro dipendente aveva sbagliato a digitare il prezzo (aveva messo quello di un manto low cost)
pensa te se io pagato quanto devo per il cibo mi devo anche preoccupare di pagare il tuo dipendente che altrimente muore di fame con lo stipendio standard
Le mance invece e’ per distribuire il rischio imprenditoriale del ristoratore con i dipendenti. Li paghi meno e se non viene nessuno il mancato guadagno e’ anche loro.
Sapete, e’ cosi’ che funziona il capitalismo.
So che è un post sarcastico, ma rispondo seriamente:
Un cazzo, sono dipendenti che vengono pagati in base al lavoro che svolgono, non soci che guadagnano in base agli introiti. Se un ristoratore vuole condividere il rischio di impresa crea una cooperativa nella quale lavorano solo i soci.
Ci sono addirittura delle pubblicità (= tweet sponsorizzati) con sotto le community notes, tipo “queste magliette di Star Wars non sono ufficiali e si trovano ad un decimo del prezzo su Aliexpress”