Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 2)

No è differente. O fa un colpo di stato o non c’è modo legale per lui di diventare presidente.

E la probabilità di un colpo di stato di Musk è nulla. Non è Trump.

PEr i repubblicani, quantomeno quelli più estremi trumpiani, la costituzione è sempre stata carta da culo.

Tranne quandi gli fa comodo, tipo se gli tocchi le armi.
Se si parla di smettere di vendere i mitra dal tabaccaio perché fanno una sparatoria alla settimana nelle scuole, allora insorgono con EH MA LA COSTITUZIONE DICE CHE POSSO ARMARMI.

Si ma il punto e’ che e’ vero che la costituzione sono solo parole scritte su un pezzo di carta, che possono tranquillamente essere ignorate quando fa comodo.

Ma avere Musk presidente mica fa comodo :asd:

Questo penso non lo sostenga nessuno qua (spero) :asd:

A parte che per me qualsiasi billionaire che abbia le mani in pasta in 300 società, dovrebbe essere squalificato di default da qualsiasi carica pubblica, ma vabbè, non viene fatto in italia, figurati nella terra delle corporazioni.

Dove sarebbe pure inutile perché può pagare appunto la campagna elettorale a un amico/parente e fargli fare le leggi che detta lui.

1 Like

Inb4 l’amico di coso:
“E’ lo steve jobs dei presidenti, come si fa a non votarlo?”

Vero: la costituzione americana almeno e’ gia’ stata emendata.

Tornando a Musk, lo trattate come un essere umano dotato di raziocinio. Anche comprarsi twitter era un’impresa inutile, dannosa e folle, eppure megalomania ha voluto il suo ceppo.

Sia chiaro eh, Musk dovrebbe stare in Manicomio con LP, ma date per scontato cose che boh… si sono rivelate non propriamente solide…

Pjem l’ultima volta che hai scritto una cosa con sta sicumera era il 23 febbraio 2022 eh :asd:

Io quando dite ste cose vi prenderei a ceffoni

Lino Banfi Occhio malocchio prezzemolo e finocchio battesimo Battezzo Malocchio

Sinceramente non vedo tutte ste differenze tra Musk e Trump.
Culto della personalità: check
Tanti soldi: check
Narcisista e megalomane: check
Alt right: check

bho… la pasta è questa. Forse Musk è (era) più sveglio ma mi sembra fortemente condizionato dalle sue ossessioni. Trump più scaltro politicamente.

La differenza e’ che mentre Musk e’ fuori come un balcone, il capitale non lo e’. In USA il governo e’ controllato dai soldi, e difficilmente questi permettono di perturbare il sistema a meno di guadagnarci.
In questo momento non vedo modo in cui forzare il sistema per dare la patacca a Musk sia un guadagno per le elites.
Trump ha tagliato le tasse ai ricchi e aumentato le commesse militari, e’ molto diverso. Musk puo’ scalpitare quanto vuole ma non se lo caga nessuno.

Ma il punto non e’ se Musk avrebbe il pelo di fare un colpo di stato, ma se il capitale e l’esercito che e’ sotto il suo controllo glielo permette.

Non lo ha permesso manco a Trump, perche’ comunque un cambiamento dello status quo ha un costo che vale la pena solo se gli interessi economici sono a rischio, e non lo sono di certo se anche vince un presidente democratico.

… Franco Cannon.

Now Cannon

mi chiedo come sia possibile essere d’accordo a farsi ingravidare più volte per crescere figli da sole, praticamente.

Si chiamano milioni di dollari

mah, mi sembra comunque folle.

è probabile che le tipe in questione non siano tutte a posto pure loro :asd:

1 Like

La maggior parte venderebbe la madre per 1000euro, figurarsi ad avere la prospettiva di una vita con soldi infiniti.

Una è Mariah Carey, non credo che abbia bisogno di soldi, le bastano i diritti d’autore per ogni riproduzione di All I Want for Christmas per comprarsi una nazione :asd:

Sulla questione Musk presidente, ieri ho letto un commento che mi ha acceso un’idea: secondo me nel futuro di Musk è più probabile (e più facile) l’acquisto di un’isola, creazione di una sua nazione\azienda in cui tutto è gestito da lui, compreso lo sfruttamento di schiavi.

Una versione più avanzata delle città di Amazon, diciamo.