[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 3)

Mai avuto l’intercoso. Anche perchè mia moglie sarebbe comunque andata a vederla per sapere se respirava ogni 30 secondi.
A parte gli scherzi, credo dipenda dalla casa che hai e dalla sistemazione delle stanze, perchè se non sei a Versailles lo sentirai se piange.

L’ interfono-radio ti fa dormire un po’ più sereno… Quindi vale sicuramente i 30 euri…

io ho casa a due piani per me era proprio necessario

E’ mezza svezzata. Al nido mangia poi torna a casa e pretende la tetta.
Mia moglie è part time, appena mette piede in casa parte l’assalto.

Comunque la prima ha ciucciato fino a due anni poi ha smesso. E gli ultimi periodi si faceva solo una ciucciatina serale.
La seconda mi sa che non ha intenzione di farci questo favore. Abbiamo già un mucchio di conoscenze che parlano di ciucciate fino quasi ai tre anni.

Consiglio Ubbi in metallo che funziona anche con sacchetti non proprietari. :sisi:

Mia figlia non ha mai voluto il ciuccio, e con la fortuna che la mia compagna non ha mai avuto problemi con latte/allattamento non abbiamo mai usato nemmeno il biberon. :sisi:

Anche qua, ciuccio pochissimo (da quand’è più grande per giocarci, sostanzialmente) e il biberon ogni tanto la sera sempre da grandicella.

Poca roba comunque.

Infattibile per noi. Ha 4 mesi e fra 2 settimane comincia il nido.

All’introduzione a cui la portiamo ogni giorno stanno facendo con il cucchiaio.

Quattro mesi mi sa che è pochino per svezzarla, anche in parte. Cioè ogni bambino è a sé ma prima dei sei mesi è generalmente sconsigliato

Se non prende il biberon… good luck. Le nostre al nido hanno iniziato una a 8 mesi e la prima… vabbè, la prima c’era il COVID, non vale.

Io avrei voluto usare il biberon con la prima, ma come lo vedeva iniziava a strillare. Manco l’acqua ha voluto berci.

Non ho resistito, scusate

1 Like

1 Like

4 mesi il nido. noi eravamo 35 esimi su 10 posti disponibili, nonostante 2 lavori full time e la 104 :asd:

Poi natalità bassa… Ma va? :asd:

Ma infatti qui la gente i figli li fa non si pone alcun problema.

Mi dispiace dirlo ma l’Italia è un paese irrecuperabile destinato alla morte sociale.

Anche quello funziona con quelli compatibili.

Tra l’altro io lo sto continuando ad usarlo per la lettiera del gatto, ho solamente eliminato il sistema che fa ruotare i sacchetti che faccio io manualmente con il rotolone compatibile. Preparo tipo 30 sacchetti, li annodo e poi una volta riempiti di merda e piscio di gatto, li butto dentro il secchio che una volta chiuso ZERO puzza.

Mia figlia fra tre mesi compirà 4 anni e devo decidere che sport/attività farle iniziare. :bua:

Le piace tantissimo cantare ma è stonata come una campana :rotfl:, e stavo pensando proprio per quello di farle fare un corso di “pre-musica” organizzato dall’orchestra del paese.

Altra idea era nuoto, ma siamo ad uno stallo, è inciampata in acqua rimanendo sotto al mare e siamo in una fase delicata.

Ci sono anche corsi di “pre arrampicata”, che penso potrebbe piacerle molto.

Voi cosa avete fatto fare ai vostri figli quattrenni? :bua:

Ah cazz, non è il thread dei figli. :look:

Spe, spiega spiega.

Perche ero al mare con mia figlia(2 anni e mezzo), lei aveva il salvagente ma ad un tratto s’e’ ribaltata ed e’ andata sotto per tipo 0.5 secondi e poi abbiamo ripreso a giocare.

Non ha pianto, non ha fatto scenate, pero’ il giorno dopo e’ stata appiccicata alla mamma e non voleva entrare in acqua. Trauma???
:afraid:

Poi le ho comprato il canotto :asd: e mi ci son divertito piu io che lei.

Merda ma e’ il thread sbagliato!!!

prova a indirizzarla verso uno strumento che non preveda il solfeggio cantato, tipo la batteria :asd:

Edit: lo dico da persona stonata a cui piace cantare che ha suonato prima altri strumenti e poi è arrivata all’illuminazione :sisi:

Settimane precedenti prima di andare al mare: super entusiasta non vedeva l’ora di tornarci dall’anno prima e di entrare in acqua.

Primo giorno: super felice, siamo arrivati verso sera, voleva andare al mare ma non si poteva, quindi siamo andati alla piscina del residence e si è fatta portare dove non toccava senza braccioli o nulla (ovviamente mi stava attaccata ad un braccio)

Primo giorno al mare: con più cautela che in piscina, ma si fa portare dove non tocca.

Secondo giorno al mare: mentre sta camminando con l’acqua a livello della pancia, inciampa e finisce sotto.
Ho uno di quei flash mentali con la sensazione del tempo rallentato che mi fa per un attimo pensare di provare a vedere se riesce ad uscire da sola, poi interviene con un calcio nel culo l’istinto genitoriale e la tiro su.

Da quel giorno entra in acqua fino a quando ha l’acqua alle gambe e non va oltre, non vuole saperne, questo sia al mare che al CRE quando sono andati in piscina (sono andati due volte ed addirittura di queste manco ha voluto entrare in acqua), e forzarla ovviamente sarebbe assolutamente controproducente.

io ho portato la pupetta in piscina mi pare intorno al sesto mese e da allora ci va ogni sabato
adesso, ad un anno e mezzo, punta di testa le onde al mare e si incazza se vado a tirarla su :asd:
è un po’ troppo spavalda… in piscina, senza braccioli, cerca sempre di mandarmi via ed ha imparato a farsi mettere in piedi sul bordo e tuffarsi :mad: