[Thread Raccoglitore] Figli Howto (Part 3)

Sta cosa, più o meno identica, è successa anche alla V in piscina.

Io ero seduto a 30 cm da lei ma ovviamente tra l’alzarsi da seduto a terra e il tirarla fuori saran passati, bho, 2 o 3 secondi ?

Fatto sta che per quel giorno non ha più voluto saperne, aveva proprio paura.

Però il giorno dopo le abbiam comprato i braccioli - che prima non voleva usare - e il problema s’è risolto da se. :dunno:

Tra l’altro ha “quasi” imparato a nuotare quest’anno, senza nessun corso :lode:

Si tuffa, batte i piedi, fa 2 o 3 metri e poi si alza e si tira su; è proprio a suo agio nell’acqua.

Eh, mia figlia invece non ha voluto saperne dei braccioli e del salvagente. Invece che “strumenti di supporto” da dopo la caduta li ha intesi come “strumenti propedeutici per andare dove non si tocca” e quindi non ne ha voluto sapere. :asd:

Credo sia il caso di lasciar passare la cosa.

Quest’estate al mare c’erano anche dei figli di amici, con una bimba di 7 anni, assolutamente terrorizzata dall’acqua “alta” (roba che le arrivava sopra l’ombelico eh )

Colpa della madre, da quel che ho capito, che ha trasmesso via preoccupazioni varie la paura ai figli.

Con la mia mia moglie ha fatto acquaticità dai 4 mesi ad ora, fanno fare anche immersioni proprio per vincere le paure.
Io invece ho fatto dei corsi di “musicalità”(non saprei come chiamarli), canzoncine e giochi e ministrumenti.
Carino ma dopo il secondo mi e si è stancata, ma vedrai che di musicalità ne fanno e tutti sono stonati a 4 anni, serve solo un po’ di educazione musicale.

a 4 anni non era intonata manco Adele dai :asd:

Related
https://youtube.com/shorts/btFf42q-ETc?si=DcHUwqIgdjKSOEUT

L’illuminazione del rendersi conto che è meglio non cantare? lul

1 Like

Noi giapponesi ad esempio c’è ne fottiamo che non sappiamo cantare, w il karaoke!

Anche io lo faccio!!! :rotfl:

lolz complimenti al governo :rotfl:

qui in belgio mi è arrivata la letterina a casa con l’invito e ce l’ha detto anche la pediatra un paio di settimane fa, già programmato a calendario per la pupina

anche perchè sta cazzo di bronchiolite se l’era beccata già mio figlio lo scorso inverno e ci aveva messo una vita ad andarsene

Le hanno bloccate solo al Sud, così sfoltiamo un po’, siamo troppi e pilliamo poco.

autonomia differenziated :sisone:

2 Likes

Vi è arrivato il videomessaggio del ministro Valditara sull’app della scuola???

Wut

Ma ci manca solo il videomessaggio di Valditara :vface:

Piuttosto che un videomessaggio di valditara sullo smartphone preferisco Israele che prende il controllo e me lo fa saltare in aria.

3 Likes