Thread del femminicidio

Chi era quell’assassino ligure che era riuscito a trovare ( ed uccidere ) una fidanzata mentre era sotto processo per aver ucciso quella precedente?

Questo bel ragazzo mi sa

La reazione rabbiosa di una parte consistente della popolazione maschile alle accuse della sorella di Giulia, IMHO, è chiaro indizio di un nervo scoperto.

Che ci sia una fetta non piccola di donne che si sono adeguate a vivere in un mondo in cui sono considerate esseri di serie B, non fa che confutare la tesi iniziale che abbiamo un grosso problema di patriarcato.

Ora non voglio criticare le parole di una ragazza sconvolta dalla morte della sorella, ma mi spieghi il passaggio del

“tutti gli uomini devono fare un mea culpa perchè anche se non hanno mai fatto nulla comunque almeno una volta nella vita hanno mancato di rispetto a una donna con una battuta sessista tra maschi”.

Questa sinceramente non è condivisibile come frase, che c’entra la battuta sessista tra maschi del tipo “ma hai visto che culo quella, me la scoperei fino a domani” con il problema di un omicidio per gelosia?

E’ TROPPO GENERICO E SPICCIO il concetto…anche perchè se ci dobbiamo condannare per una frase sessista detta tra uomini, le donne quando sono insieme parlano di cazzi peggio degli scaricatori di camion Bulgari, a detta stessa di molte donne conosciute loro sono più volgari e sessiste quando sono insieme e sono nel mood.

Con questo non ne voglio fare una battaglia tra SESSI perchè è come fare una battaglia tra poveri ed è quello che la stampa e chi alimenta l’odio di questa vicenda vuole.

Voglio dire che non è una cosa legata al sesso, i comportamenti sbagliati, gli assassini/e, i violenti/e, gli stronzi/e sono da entrambi i sessi. Perchè la ragazza deve farne una battaglia contro il genere maschile che deve essere “rieducato”. Sono le PERSONE che devono essere rieducate casomai, sennò passa che l’uomo è il lupo e la donna è l’agnello. E tutti sappiamo che non è così.

no no e no. e ci sono tanti post in questi 1306 che spiegano perché non è questione di un pazzo che si è svegliato male.
Rileggiteli. Io sinceramente alle 10.49 di venerdi sera non ce la faccio a fare il riassuntino.

4 Likes

C’è sempre stata
Negli anni 70 i brigatisti e i terroristi neri in carcere ricevevano pacchi di lettere da pletore di disagiate

1 Like

Mai detto che l’omicidio in questione è colpa di un pazzo che si è svegliato male. E’ un problema multifattoriale, in cui l’indole e la stabilità personale psicofisica ha un grandissimo impatto su tutto. I disagi dovuti dall’abbandono della persona che si crede di amare è molto a contatto con disturbi psicologici diagnosticabili.

Per tornare al delitto di Giulia, per quelli che sostengono che non aveva dato segnali, il PADRE di filippo ha appena detto che il figlio più volte gli ha detto che non poteva vivere senza di lei e che pensava al suicidio.

1 Like

No è sfigataggine diagnosticata :sisi:

Poi c’è da prendere atto che le donne sharano i dispiaceri e li superano meglio
i maschietti poco o niente, se va bene ti prendi una sbronza con gli amici ma li finisce

ecco perchè se non hai abbastanza anticorpi del tuo tramandati da famiglia o da piccoli precedenti
in età adolescenziale superi con difficoltà le batoste grosse

1 Like

Se dicono che avesse dato segnali di squilibrio, la questione potrebbe troppo sfociare su disturbi della persona e non focalizzarsi sul maledetto patriarcato che ha messo il coltello in mano all’assassino. Quindi tacciono.

Questo è uno dei PIU’ GRANDI problemi del patriarcato, ma è un lascito che sta svanendo positivamente nelle nuove generazioni. Io sono classe '87, sono cresciuto in una concezione in cui i problemi gli uomini se li risolvono da soli. Su questo però i genitori sono fondamentali, io ho avuto la sfortuna di avere un papà chiuso, mai detto “ti voglio bene”, anche se lo faceva vedere con le azioni e non a parole. Non posso dire nulla a mio padre, mi ha sempre dato tutto, il problema era il lato “umano” e non materiale. E cresci anche tu chiuso, ed è ancora oggi molto difficile esternare le mie difficoltà alle persone, me le sono sempre risolte da solo.

Per fortuna che c’era Kenshiro. Da lui tutti i ragazzi della mia generazioni hanno imparato che “i veri uomini piangono”.

e l’uomo tigre :lode:

a me sta sul cazzo avere lo stesso nome di questo liquame vivente :mad:
pure la stessa macchina, nera

L’ha detto il padre tipo 10 minuti fa in un’intervista che tra l’altro non deve essere neanche nuova ma non è mai stata mandata.

Il problema di questo deficit caratteriale dovuto da figura paterna+società che hanno tantissimi della mia generazione è che non tutti gli uomini hanno la stessa tempra e non tutti gli uomini hanno la fortuna di affrontare problemi che possano superare da soli.

Lì arrivano i problemi seri, non riesci a superare il problema—>non sai che fare—>anneghi i tuoi problemi nell’alcool/impazzisci/depressione/suicidi/droghe/qualsiasi cosa che non ti faccia pensare al problema che non riesci a affrontare e ti fa sentire un fallito.

E quali sono ad esempio problemi insormontabili? Ad esempio uno dei motivi principali dei suicidi maschili. Il divorzio con ex-moglie senza scrupoli. Niente più casa dove stare, niente soldi sul conto, niente famiglia da accudire, che sono i 3 capisaldi di quasi ogni uomo. Problema di cui lo stato se ne lava le mani, sei solo e ti devi arrangiare. Non ce la si fa. E il risultato è sentirsi un completo fallimento e incappare nell’abisso descritto pocanzi descritto.

Guarda che il thread della violenza sugli uomini è l’altro, non c’è bisogno di ribaltare questo se c’è l’altro no?

1 Like

Quello dove tu parlavi di World of Warcraft? Sei proprio l’ultimo a poter parlare di OT, almeno la decenza di non dire nulla. Almeno il mio discorso è inerente alla questione. Non parlo di giochini da nerd.

Krudar io ti voglio anche un po’ bene, ma non puoi cercare di resettare il thread col reverse femminismo alle 23:40 di venerdì dai, non ne ha voglia nessuno, rileggilo da capo fai prima ci sono tutte le risposte che chiedi.

1 Like

Guarda che nessuno vuole resettare nulla. Le fazioni maschi vs femmine che ti piacciono te le puoi tenere. Magari invece di parlare di femminismo o maschilismo se riusciamo a parlare di persone sarebbe meglio.

Io non condanno nè maschi nè femmine. Le merde ci sono da entrambi i sessi.

si vabbè ok grande saggio, buonanotte.

Nel mentre sono appena uscito dal cinema per vedere c’è ancora domani, e che cazzo di tempismo sto film… ti fa incazzare di più così.

13 posts were split to a new topic: Krudar e le manie di persecuzione.com