Thread del femminicidio

Esiste la possibilità di creare nuovi thread, se vi è interesse ad affrontare una, temo spinosissima, conversazione riguardo al comportamento femminile nelle relazioni, perché no ? Perlomeno potremo circostanziare l’argomento.

Che palle :sad:
Non c’è lo smilino che sbuffa? :face_exhaling:

Invece di recriminare, pensate che pure da quella frase si tirano fuori certi aspetti della nostra cultura.

Una donna che dice “non ti faccio più vedere i tuoi figli” gioca sul fatto che nella nostra cultura i figli sono roba da donne, quindi se io me li porto via è facile che me li lascino. Pure un giudice sarà propenso a lasciarmeli, anche se racconto un sacco di balle sul padre, perchè i figli devono stare con mammà.

Un uomo che dice “non ti faccio più vedere i tuoi figli”, o li rapisce o li ammazza.

E’ chiaro che entrambi usano i figli come cose/armi e non come persone, ma lo fanno in modo diverso.

1 Like

ma frustrato di che? :asd: mi fa abbastanza pena la totale mancanza di discussione qua dentro, un forum di discussione senza discussione, a letto senza letto semicit. C’è solo un postare notizie e ripetere “maschio merda” in diverse forme.

Mi è stato cancellato un commento assolutamente legittimo solo perché osava discostarsi da questa linea di pensiero, dicendo che la frase “non vedrai più i tuoi figli” è molto spesso usata dalle mogli nei confronti dei mariti. gg.

Sei poco attento. Anche le donne sanno fare femminicidi guarda la ragazza uccisa con l ok della madre.
Parlare di patriarcato non vuol dire maschi cattivi.

Ti leggo il PM che ti ha mandato il sistema:

Subject: Post hidden by staff, awaiting approval

Hello,

This is an automated message from Netgamers.it to let you know that your post was hidden.

https://netgamers.it/t/thread-del-femminicidio/839608/2343

Your post will remain hidden until a staff member reviews it.

For additional guidance, please refer to our community guidelines.

Mi hanno cancellato! :cry:
\

E’ vero, ed è sbagliato, usare un legame emotivo profondo come quello genitoriale come forma di ricatto per riscattare potere è abietto, ma sarebbe anche da domandarsi perché accada; ed avviene perché sostanzialmente la società opera spesso mossa da preconcetti, in questo caso il riconoscimento semiautomatico della madre come soggetto chiave primario nell’accudimento della prole; ma è un pregiudizio appunto, rovesciato cinicamente ai propri scopi, ma sempre fondato sul riconoscimento precostruito di un ruolo.

1 Like

femminicidio = uccidere una donna in quanto donna. Come fa quindi ad essere commesso da altre donne?

E’ come dire io omosessuale ti uccido perché sei omosessuale.

è una roba che fa il sistema in automatico quando si beccano un po’ di report, eccoti di nuovo i tuoi post, bastava aspettare che la moderazione avesse un attimo di tempo di valutarli, invece no, andiamo sempre a frignare sulla censura dei fascisti al prima occasione utile.

Detto questo a me sembra che frasi come quella da te riportata su questo topic, dove si parla della violenza subita dalle donne che porta spesso a omicidi, sia un attimo OT oltre che probabilmente fuori luogo, ma cerchiamo di andare avanti che qua ogni 3 giorni crepa una donna e non cambia mai un cazzo

Guarda sei entrato a gamba tesa su un topic di cui non capisci nemmneno il titolo e pretendi di essere preso sul serio.

Confondi femmicidio con femminicidio.

edito perché ho detto una minchiata io

Edito perche ci siamo capiti.

A me dà linguisticamente fastidio la parola “femminicidio” perché “cidio” è greco, “femmini” non lo so, credo latino.
Non sarebbe più corretto qualcosa come “ginocidio”, per indicare un omicidio motivato dallo specifico genere della vittima?

Si confonderebbe fastidiosamente con “genocidio” a livello di suono, ma non mi darebbe quel fastidio tipo prurito.

Io avevo proposto di cambiare il nome del 3d in 3d della violenza di genere

1 Like
OffTopic

@Crius non trovo più in feedback il topic sulle spaziature dei post

https://i.ibb.co/wdfmXDP/image.png

Boh, sarà dovuto al post in soft delete?

1 Like

This.

O rinominiamo il tuo username in “NonHoCapitoUnCazzo”.

Una delle due.

1 Like

This post was flagged by the community and is temporarily hidden

No, il suffisso -cidio viene dal latino caedere (da cui viene l’italiano uccidere)

1 Like

Mi sembra comunque cacofonico.

Poi vabbeh, in greco per dire uccidere userei aimasso o xteino, non mi pare che comunque ci siano verbi da cui possa derivare -cidio