[/split]flammino polemichino

[QUOTE=Kaldais;20774063]Avete ragione tutti e due. Però le cose che scrive Oath son da fare a prescindere, aggiungo anche i 1000 forum morti che, ci auguriamo comunque di sistemare post migrazione[/QUOTE]

Ma sì, non dico che Oath abbia del tutto torto eh, però se la gente non si iscrive non è per quello, secondo me.

[QUOTE=Phyton;20774064]basterebbe consentire le iscrizioni (cosa che credo ora funzioni) ed evitare la caccia al diverso che esiste attualmente :asd:[/QUOTE]

Dovrebbero già essere attive ma comunque il passaggio a Discourse, che ha protezioni più solide nei confronti di fake e account spam, ci permetterà molta più sicurezza da questo punto di vista.

[QUOTE=Brom;20774055]Tutte queste sono robe che, a voler essere generosi, influiscono in maniera minore sull’arrivo di nuova utenza :asd: anche cambiassimo tutto quello che hai detto dubito fortemente vedremmo un uptick significativo di nuovi ingressi.

Il motivo vero per cui non arrivano nuovi utenti (o ne arrivano pochissimi) è che la gente non ci arriva proprio sul forum.[/QUOTE]

ah dimenticavo, iscrizioni bloccate per anni :asd:

insomma tra nuovi utenti e lurker questo e’ il forum meno user friendly dell’internet probabilmente - del resto e’ confermato dalle risposte di feror - siamo pochi ma siamo tutti amici, se non ti va bene levati dal cazzo che la gente nuova non la vogliamo.

grazie al diavolo il lato tecnico lo stanno smazzando, imho e’ una buona occasione per rivederne il lato organizzativo

visto quanto si stanno sbattendo per aggiornare il lato tecnico oltretutto mi sembra un po’ ingrato dire ‘eh ma portare la gente qui e’ sbattimento, siamo in 10 e va bene cosi’ tanto i lurker sono tutti incel tipo predoni di ken shiro pronti a infilarsi in ogni pertugio’

per chi la stanno facendo la migrazione scusa, per gli utenti di domani o per fare i search sui post di 20 anni fa? :asd:

[QUOTE=Brom;20774070]Ma sì, non dico che Oath abbia del tutto torto eh, però se la gente non si iscrive non è per quello, secondo me.
[/QUOTE]

La gente non si iscrive perche’ i tempi cambiano brom, a meno che non si abbia un forum super di nicchia la gente nuova sara’ una rarita’, non a caso le community internazionali piu’ attive parlano di open source oppure di hobby

dall’avvento di reddit/twitter/discord/salcazzo le community sono molto frastagliate.

Vedremo una rinascita in futuro? Ah boh, non oggi sicuramente.

Ma sì è ovvio, ma è lo stesso discorso che facevo io prima eh: la gente non arriva sul forum perché se cerca, che cazzo ne so, "hollow knight" su google, quello che trova è

- la pagina steam
- il sito del gioco
- discussioni su reddit
- la wiki
- il sito ufficiale
- il profilo twitter

e poi in 54esima pagina trova il topic di NGI. Chiaro che così è impossibile che arrivi nuova utenza, se non per caso cercando cose molto specifiche.

Se vuoi davvero portare nuova utenza sul forum, quello che devi fare è aprire un account Facebook, Instagram, TikTok se vuoi i giovani e spammare contenuti per fare engagement lì e ridirigere la gente sul forum riorganizzare le sezioni, riaprire i thread, queste cose qua... son cose che vale la pena fare (secondo me) ma lato nuova utenza conteranno per l'1%, boh.

[QUOTE=Brom;20774084]Ma sì è ovvio, ma è lo stesso discorso che facevo io prima eh: la gente non arriva sul forum perché se cerca, che cazzo ne so, “hollow knight” su google, quello che trova è

• la pagina steam
  • il sito del gioco
  • discussioni su reddit
  • la wiki
  • il sito ufficiale
  • il profilo twitter

e poi in 54esima pagina trova il topic di NGI. Chiaro che così è impossibile che arrivi nuova utenza, se non per caso cercando cose molto specifiche.

Se vuoi davvero portare nuova utenza sul forum, quello che devi fare è aprire un account Facebook, Instagram, TikTok se vuoi i giovani e spammare contenuti per fare engagement lì e ridirigere la gente sul forum :asd: riorganizzare le sezioni, riaprire i thread, queste cose qua… son cose che vale la pena fare (secondo me) ma lato nuova utenza conteranno per l’1%, boh.[/QUOTE]

Esatto :asd:

Io ad esempio che sono un utente storico di Something Awful ho comunque visto il declino negli anni per via di Reddit che ormai e’ diventato troppo grosso, parla di tutto, community separate ma interconnesse, altissimo ranking in google :dunno:

me ne è scappato 1 di Ciro che potevo lasciare di la, per il resto è la solita polemica sulla moderazione di Oath e non volevo inquinasse tropo il 3d dell’upgrade[/QUOTE]

oath dice quello che penso anche io e non credo proprio sia polemica verso la moderazione e basta

e’ un cercare di farvi capire che il forum non e’ “vostro” e’ un luogo aperto

leggere che pensi che sia roba tua e njon vuoi gente nuova che ti annacqui e’ semplicemente la conferma di cio’

la soluzione c’e’. appropriati di agora’ e restaci con i tuoi accoliti senza che questo possa prevalere su altri forum e vedrai che i forum moderati saranno pieni e vispi e con nuovi utenti…perche’ non provare? il nome ngi e questo lay out non sono tuoi, ne tu ne io ne nessuno puo’ arrogarsi questo diritto

mo voglio dire…calcio e’ dove si sfogano i opeggio istinti…eppure a meno di interferenze di chi va la ad inseguire da altre sezioni l’utente x e’ vivibilissimo e quando ci sono ban e’ per suicidi annunciati e consapevoli :asd:

[QUOTE=Oath;20774075]
insomma tra nuovi utenti e lurker questo e’ il forum meno user friendly dell’internet probabilmente - del resto e’ confermato dalle risposte di feror - siamo pochi ma siamo tutti amici, se non ti va bene levati dal cazzo che la gente nuova non la vogliamo.

[/QUOTE]

non hai capito un cazzo ma non mi stupisce :dunnasd:

[QUOTE=Brom;20774084]Ma sì è ovvio, ma è lo stesso discorso che facevo io prima eh: la gente non arriva sul forum perché se cerca, che cazzo ne so, “hollow knight” su google, quello che trova è

• la pagina steam
  • il sito del gioco
  • discussioni su reddit
  • la wiki
  • il sito ufficiale
  • il profilo twitter

[/QUOTE]
Tutte le pagine che hai elencato quando gira bene sono popolate dalla merda e quando gira male sono tossiche.
Se voglio parlare di un gioco, un film, politica, sport in modo più strutturato senza trovarmi fra i coglioni nazisti dell’Illinois o troie con annunci a pagamento meglio di un forum anche dopo 20 anni di onorato servizio non riesco a trovare.

Siccome al netto delle trollate questo posto non è per niente malvagio un minimo di governance più strutturata e rinfrescata male non farebbe.
Ok che dal lato tecnico c’è gente che si sta facendo il culo per amore di patria, ma qui di 4/5 admin non si sa più chi c’è, su chi contare, a chi chiedere.

[QUOTE=Phyton;20774093]oath dice quello che penso anche io e non credo proprio sia polemica verso la moderazione e basta

e’ un cercare di farvi capire che il forum non e’ “vostro” e’ un luogo aperto

leggere che pensi che sia roba tua e njon vuoi gente nuova che ti annacqui e’ semplicemente la conferma di cio’

la soluzione c’e’. appropriati di agora’ e restaci con i tuoi accoliti senza che questo possa prevalere su altri forum e vedrai che i forum moderati saranno pieni e vispi e con nuovi utenti…perche’ non provare? il nome ngi e questo lay out non sono tuoi, ne tu ne io ne nessuno puo’ arrogarsi questo diritto

mo voglio dire…calcio e’ dove si sfogano i opeggio istinti…eppure a meno di interferenze di chi va la ad inseguire da altre sezioni l’utente x e’ vivibilissimo e quando ci sono ban e’ per suicidi annunciati e consapevoli :asd:[/QUOTE]

aspetta lo dico chiaramente cosi lo capite se no vi devo fare i disegnini, il mio post non era contro nuovi utenti, ma contro quelli vecchi tipo te e Oath che rivogliono i fasci littori del vostro amato NGI di 20 anni fa quando forse contavate qualcosa, i nuovi utenti sono sempre stati benvenuti, se si comportano a modo e anzi c’è sempre stata una certa tolleranza nel gestirli.

infatti la polemica sui mod di agorà che non permettono nuovi utenti è assurda, visto che è pieno di sezioni dove noi non siamo moderatori e comunque non c’è nessuna nuova utenza :asd:

Riassunto degli ultimi post:

[QUOTE=Phyton;20774093]leggere che pensi che sia roba tua e njon vuoi gente nuova che ti annacqui e’ semplicemente la conferma di cio’[/QUOTE]

Guarda se non hai capito cosa intendevo con il discorso sull’annacquare evidentemente non frequenti tante altre comunità italiane, sopratutto lato gaming :asd:

Poi non è che fuori ci siano solo i babbuini balbuzienti e qui dentro solo la creme de la creme eh, però intanto non abbiamo la gente che flexa i platini e posta meme terribili sui videogiochi.

Per il resto, un po’ di ristrutturazione del forum si farà con la migrazione. Però cioè… se la gente posta o meno in forum che non sono Agorà non dipende certo da me, da Feror o da elindur eh :asd:

[QUOTE=Bargle;20774102]Tutte le pagine che hai elencato quando gira bene sono popolate dalla merda e quando gira male sono tossiche.
Se voglio parlare di un gioco, un film, politica, sport in modo più strutturato senza trovarmi fra i coglioni nazisti dell’Illinois o troie con annunci a pagamento meglio di un forum anche dopo 20 anni di onorato servizio non riesco a trovare.[/QUOTE]

Io non penso la situazione sia così drammatica ma capisco che intendi, però resta il punto: se la gente vede solo queste pagine, è lì che andrà a discutere, bene o male che siano :dunnasd:

[QUOTE=Feror;20774106]aspetta lo dico chiaramente cosi lo capite se no vi devo fare i disegnini, il mio post non era contro nuovi utenti, ma contro quelli vecchi tipo te e Oath che rivogliono i fasci littori del vostro amato NGI di 20 anni fa quando forse contavate qualcosa, i nuovi utenti sono sempre stati benvenuti, se si comportano a modo e anzi c’è sempre stata una certa tolleranza nel gestirli.

infatti la polemica sui mod di agorà che non permettono nuovi utenti è assurda, visto che è pieno di sezioni dove noi non siamo moderatori e comunque non c’è nessuna nuova utenza :asd:[/QUOTE]

ma guarda io sono l’ultimo dei tuoi problemi secondo me…io senza ngi campo benissimo
io davvero quando dico che dovete pensare alla governance e’ per il ben del forum e non MIO

pero’ capisco che tu veda il forum come una cosa personale e pensi che per tutti sia cosi’…che ti devo dire :dunnasd:

io spero solo che con il nuovo forum davvero chi metto in ignore scompaia DEFINITIVAMENTE senza nemmeno la strisciolina con il nome :asd:

un esempio? steeve…da quando mi ha messo in ignore con il tool di crius vivo na favola io ed una favola lui…perche’ era evidete che ci stava davvero male…anche con licher…lo inseguiva e lo iastemmava ogni volta…certa gente semplicemente non e’ in grado di gestire il pensiero diverso

e prima che si dica che io ho sbroccato con derpo non e’ cosi’…ero pienamente cosciente di tutto quanto scrivevo ed anche a cosa sarei andato incontro, l’ho fatto per tirarmelo dietro perche’ non veniva moderato :dunnasd:

ed e’ un peccato perche’ lui ed altri che fanno lo stesso (tempeste di post e gomitini a pie’ sospinto) sono comunque un pezzo di forum anche molto utile e diverte…quando pero’ non sono tossici

ecco…e’ la che dovete fare di piu’…non potete bannare a vita panzy per uno “stirami le camicie” dai su…e’ ridicolo :asd:

[QUOTE=Phyton;20774129]
io spero solo che con il nuovo forum davvero chi metto in ignore scompaia DEFINITIVAMENTE senza nemmeno la strisciolina con il nome :asd:[/QUOTE]

[QUOTE=Bargle;20774102]Tutte le pagine che hai elencato quando gira bene sono popolate dalla merda e quando gira male sono tossiche.
Se voglio parlare di un gioco, un film, politica, sport in modo più strutturato senza trovarmi fra i coglioni nazisti dell’Illinois o troie con annunci a pagamento meglio di un forum anche dopo 20 anni di onorato servizio non riesco a trovare.
[/QUOTE]
giga*
questa è un’isola felice, piena di vecchi stronzi, l’ospizio di chi ha visto nascere internet

[QUOTE=Brom;20774123]Guarda se non hai capito cosa intendevo con il discorso sull’annacquare evidentemente non frequenti tante altre comunità italiane, sopratutto lato gaming :asd:

Poi non è che fuori ci siano solo i babbuini balbuzienti e qui dentro solo la creme de la creme eh, però intanto non abbiamo la gente che flexa i platini e posta meme terribili sui videogiochi.

Per il resto, un po’ di ristrutturazione del forum si farà con la migrazione. Però cioè… se la gente posta o meno in forum che non sono Agorà non dipende certo da me, da Feror o da elindur eh :asd:
[/QUOTE]
hai ragione, non frequento altri forum perche’ questo e’ l’unico che per lay out mi e’ semplice
pero’ frequento “la nuova internet” e conosco bene cosa implica moderare (gruppi fb, canali yt ecc ecc) e ti dico che quello che dice oath e’ piu’ che condivisibile ed auspicabile

se un pezzo di vecchia ngi (parlo di fas ed oath) vi ha sempre fatto presente qualche mancanza forse e’ giusto ascoltare invece di mettere alla berlina, perche’ alla fine le grandi linee valgono per qualsiasi media comunicativo e la tossicita’ fine a se stessa e le personalizzazioni di ogni post sono la morte dei forum…anche se creano picchi di post ed inbterazioni…sono interazioni di merda

ma per esempio…ho aperto il post solo per avere la riprova e fare questo post e spiegare

[QUOTE=Frag!;20774135][/QUOTE]

ce ne sono altri da stamattina ed immagino siano sullo stesso livello
che apporto da alla discussione in un forum di feedback (o anche in altri 3D “seri” )? perche’ non e’ moderato?

poi…boh…cioe’ a me noia non da…ma immagino che uno nuovo che non sa chi sia questo dopo un po si rompe il cazzo di scrollare e se ne va

[QUOTE=Feror;20774106]aspetta lo dico chiaramente cosi lo capite se no vi devo fare i disegnini, il mio post non era contro nuovi utenti, ma contro quelli vecchi tipo te e Oath che rivogliono i fasci littori del vostro amato NGI di 20 anni fa quando forse contavate qualcosa, i nuovi utenti sono sempre stati benvenuti, se si comportano a modo e anzi c’è sempre stata una certa tolleranza nel gestirli.
[/quote]

tu sei fuori come un cavallo al palio

sei partito in quarta a fare l’offeso e il bullo in risposta a un mio post normalissimo e non polemico, stai facendo dei transfer sul ‘potere’ quando l’unico a cazzo dritto qui mi pari tu

se ti credessi meno sto cazzo ti renderesti conto di come ‘non permettere nuovi utenti’ e’ semplicemente il risultato delle cose che ho scritto sopra (thread contenitori, mancanza di tempo dei moderatori di seguire i thread contenitori con conseguenze chiusure, bullismo sui nuovi utenti tollerato se non incoraggiato dai mod - hans anyone?)

case in point, se leggo sport oggi ci sono persone diverse rispetto a 5 anni fa che si scannano ogni giorno senza che i mod rompano il cazzo (quindi gente nuova e’ arriavata ed e’ rimasta), se leggo agora’ trovo le stesse persone di 5 anni fa a scrivere sugli stessi thread contenitore di 5 anni fa ma molto piu’ incattiviti

vi ripeto, iniziate a chiudere i thread contenitore sulla politica e spostarli sul forum di politica e vedete come le sezioni si riattivano e la gente inizia a smettere di litigare su ogni thread

[QUOTE=Frag!;20774110]Riassunto degli ultimi post:
[/QUOTE]

mi piaci cosi’ frag, nel ruolo di fluffer del mod, a cercare attenzioni che nessuno di quelli che discute seriamente ti dara’ mai :asd:

attento a non fluffarlo troppo che gia’ sta a cazzo dritto rischi che ti strozzi

Ma magari tornassero tutti gli utenti che han giocato a fare i woke per dieci anni...invece hanno estremizzato mezza utenza del foro per poi sparire, sono rimasti solo i democristiani vecchia leva

[QUOTE=Phyton;20774160]ma per esempio…ho aperto il post solo per avere la riprova e fare questo post e spiegare

ce ne sono altri da stamattina ed immagino siano sullo stesso livello
che apporto da alla discussione in un forum di feedback (o anche in altri 3D “seri” )? perche’ non e’ moderato?

poi…boh…cioe’ a me noia non da…ma immagino che uno nuovo che non sa chi sia questo dopo un po si rompe il cazzo di scrollare e se ne va[/QUOTE]

Piangi pito’, piangi’ :rotfl:

Quindi ragazzi capito? E’ colpa di Frag se non si iscrive nuova utenza :sisi:

“a me non da noia ma…” :rotfl:

[QUOTE=Oath;20774170]mi piaci cosi’ frag, nel ruolo di fluffer del mod, a cercare attenzioni che nessuno di quelli che discute seriamente ti dara’ mai :asd:

attento a non fluffarlo troppo che gia’ sta a cazzo dritto rischi che ti strozzi[/QUOTE]

Talmente fluffer che mi bannano sempre brom e feror :dunnasd:

Solo oath che io al contrario vostro prendo i ban senza fiatare, e senza portare rancore soprattutto, al contrario di QUALCUNO che dopo i ban inizia a mandare infiniti PM col fake.

Invece voi da anni ve la siete legata al dito, ora che non contate piu’ un cazzo di nulla e venite costantemente flammati/bannati da agora’ ogni occasione e’ buona per dire: eh ma se col forum nuovo potessimo decidere/non si registra piu’ nessuno/tutta colpa di sti mod etc etc

ridicoli :rotfl: