[QUOTE=Oath;20774005]si ma calma eh, a me e’ sto entitlement del cazzo per cui tu pensi di poter parlare per tutta la comunity solo perche’ nymiae ha deciso che tu dovevi essere mod qualche anno fa che mi lascia basito
cioe’ sei mod di agora’ mica gesu’ cristo, chi cazzo ti credi di esse oh.[/QUOTE]
Il potere logora chi non ce l’ha.
STAY MAD
[QUOTE=Feror;20774010][/QUOTE]
[QUOTE=Not Derppo;20774012]Queste sono accuse gravi ed infondate[/QUOTE]
[QUOTE=Oath;20774005]si ma calma eh, a me e’ sto entitlement del cazzo per cui tu pensi di poter parlare per tutta la comunity solo perche’ nymiae ha deciso che tu dovevi essere mod qualche anno fa che mi lascia basito
cioe’ sei mod di agora’ mica gesu’ cristo, chi cazzo ti credi di esse oh.[/QUOTE]
Allora intanto i mod di Agorà, nella mia religione, sono più importanti di Gesù Cristo, quindi datti una calmata.
[QUOTE=Not Derppo;20774012]Queste sono accuse gravi ed infondate[/QUOTE]
Ovviamente non mi riferivo di certo a lei “Not Derppo”, mi sembra chiaro ed inconfutabile che lei non sia Derppo in quanto esplicitamente scritto nel suo username.
[QUOTE=Oath;20774021]si ma sta community esiste da 20 anni, che la direzione che debba prendere venga decisa sulla base del ‘sarebbe troppo sbatti fare altrimenti’ mi pare ridicolo.[/QUOTE]
Scusa ma tu come faresti a portare dentro nuova gente?
Non è una critica eh, sono onestamente curioso di sapere cos’hai in mente tu.
[QUOTE=Feror;20773978]ve lo dico chiaramente cosi lo capite, non fotte a nessuno fare marketing o puntare a chissà che risultati di utenti
è una comunity che si è formata nel tempo, con le sue regole e che vuole rimanere quello che è , se non va bene quella è la porta, e suggerisco di prenderla
se volete qualcosa di più intrigate è pieno di gruppi facebook, redditt, o il cazzo che volete dove emigrare, sono sicuro che li saranno entusiasti di ricevervi e potrete far tanto bel marketing e positioning per avere sempre più utenti
il piano quinquennale ma anche decennale o secolare è “non rompete il cazzo”
spero di essere stato brutale abbastanza nella risposta.[/QUOTE]
[QUOTE=Feror;20773978]ve lo dico chiaramente cosi lo capite, non fotte a nessuno fare marketing o puntare a chissà che risultati di utenti
è una comunity che si è formata nel tempo, con le sue regole e che vuole rimanere quello che è , se non va bene quella è la porta, e suggerisco di prenderla
se volete qualcosa di più intrigate è pieno di gruppi facebook, redditt, o il cazzo che volete dove emigrare, sono sicuro che li saranno entusiasti di ricevervi e potrete far tanto bel marketing e positioning per avere sempre più utenti
il piano quinquennale ma anche decennale o secolare è “non rompete il cazzo”
spero di essere stato brutale abbastanza nella risposta.[/QUOTE]
[QUOTE=Brom;20774027]Scusa ma tu come faresti a portare dentro nuova gente?
Non è una critica eh, sono onestamente curioso di sapere cos’hai in mente tu.[/QUOTE]
I forum sono morti, non si puo’ portare dentro nuova gente.
Bisognerebbe stare attenti invece a non implementare troppe funzioni che utilizzano troppa potenza computazionale per evitare che il forum poi richieda bei $$$ al mese.
TL;DR
non dovremmo dipendere da patreon neanche per una manciata di mesi, perche’ si rischia di far decidere il destino di ngi a qualche boomer sbattipiedini
E come si fa allora? Non si prende il VPS su altri provider e si lascia tutto in Eolo mantenendo sempre contatti all’interno dell’azienda, molto piu’ safe cosi.
[QUOTE=Attela;20774032]
Vai Oath, apri l’ennesimo poll in ff [/QUOTE]
sui poll, imho dovreste chiedere ai mod come mai e’ stata bloccata la possibilita’ agli utenti normali di aprire i poll invece che rosicare che io posso aprirli perche’ mod
mi eclisso ora che sento gia’ che crius sta gia’ modificando lo script per non migrare il mio account
NGI è una community che si è formata tra fine anni 90’ e gli inizi di questo secolo tra un’avanguardia di videogiocatori (quando il vg online era un’attività molto più di nicchia di ora) prevalentemente interessati a scambiare esperienze o che utilizzavano i servizi NGI (Server, connessioni, spazi per gilde etc ).
Ora che tutto quello è morto non c’è particolare incentivo per un nuovo utente a iscriversi qui piuttosto che andare su un aggregatore tipo reddit o un forum specifico per il suo interesse di nicchia… ma non mi sembra un problema
Per quanto riguarda la gente che smette di postare è che l’utenza ha più impegni, meno tempo libero, trova altri hobby…quando vai per i 40 è così
bullismo e sospetto contro ogni account nuovo (la famosa ‘community’ che si e’ formata nel tempo di cui feror e’ tanto fiero)
[/QUOTE]
Tipo quei 4 scemi di manicomio (non facciamo nomi) che dopo anni di “agora forum ritardo mentale hurr durr” poi si lamentano dell’ostilita’ ricevuta e comunque vorrebbero prendere anche loro decisioni importanti sul futuro del forum?
[QUOTE=Oath;20774043]- la scelta di far morire i sottoforum tollerando 5-6 thread contenitore sullo stesso argomento su agora’
thread contenitori che sono illegibili e spesso non moderati (se non con ore di ritardo quando sono andati in vacca)
thread chiusi (nft? crypto? sessismo?) perche’ i moderatori non riescono a starci dietro
bullismo e sospetto contro ogni account nuovo (la famosa ‘community’ che si e’ formata nel tempo di cui feror e’ tanto fiero)
[/QUOTE]
Tutte queste sono robe che, a voler essere generosi, influiscono in maniera minore sull’arrivo di nuova utenza anche cambiassimo tutto quello che hai detto dubito fortemente vedremmo un uptick significativo di nuovi ingressi.
Il motivo vero per cui non arrivano nuovi utenti (o ne arrivano pochissimi) è che la gente non ci arriva proprio sul forum.
[QUOTE=Oath;20774043]io non ho la ricetta magica, ho gia’ scritto piu’ e piu’ volte quelli che sono i problemi di questo forum dal punto di vista del lurker
la scelta di far morire i sottoforum tollerando 5-6 thread contenitore sullo stesso argomento su agora’
thread contenitori che sono illegibili e spesso non moderati (se non con ore di ritardo quando sono andati in vacca)
thread chiusi (nft? crypto? sessismo?) perche’ i moderatori non riescono a starci dietro
poi boh se mi viene in mente altro lo posto[/QUOTE]
[QUOTE=Brom;20774055]Tutte queste sono robe che, a voler essere generosi, influiscono in maniera minore sull’arrivo di nuova utenza anche cambiassimo tutto quello che hai detto dubito fortemente vedremmo un uptick significativo di nuovi ingressi.[/QUOTE]
Avete ragione tutti e due. Però le cose che scrive Oath son da fare a prescindere, aggiungo anche i 1000 forum morti che, ci auguriamo comunque di sistemare post migrazione. Ricordo che Discourse permette di usare tag, sensate , create dallo staff
[QUOTE=Brom;20774027]Scusa ma tu come faresti a portare dentro nuova gente?
Non è una critica eh, sono onestamente curioso di sapere cos’hai in mente tu.[/QUOTE]
basterebbe consentire le iscrizioni (cosa che credo ora funzioni) ed evitare la caccia al diverso che esiste attualmente
e permettere che i sub forum possano avere vita propria con moderazioni separate…pensando che non siano sub forum…ma entita’ parallele e non figlie di come e’ adesso…
per esempio…il baccanale o manicomio o il caffe’…erano entita’ che anni fa erano completamente staccate da tutto…io manco sapevo esistesse agora’…ci andavo giusto qlc volta quando c’erano le guerre di ban o gossip interno
me ne è scappato 1 di Ciro che potevo lasciare di la, per il resto è la solita polemica sulla moderazione di Oath e non volevo inquinasse tropo il 3d dell'upgrade