[/split]flammino polemichino

Oh avete rotto il cazzo la polemica fatela su ff


ma infatti secondo me e' questo il problema principale della governance del forum, il fatto che non esista o non venga comunicata se esiste una visione a lungo periodo del forum

in generale chi si prende l'onere di amministrare e moderare un forum dovrebbe farsi due domande sullo stato dello stesso, cercare di capire il motivo per cui la gente non si iscrive o smette di postare, proporre o chiedere all'utenza soluzioni, implementarle e cosi' via.

a me sembra che chi ha l'onere di amminstrare qui sia scomparso da anni, mentre chi ha l'onere di moderare ha deciso che e' meglio chiudere i thread (devo fare la lista?) piuttosto che moderarli


Fate le vostre "sagge" valutazioni ma pensare di passare a un cloud provider avrebbe solo che vantaggi pratici non solo poter scalare temporaneamente la macchina in una fase come questa di importazione massiva ma avere un po' le mani libere dal punto di vista tecnologico. Certo crius poi da buon padre di famiglia dovrai ogni fine mese fare i conti bene.
Posto poco e niente, nessuno mi conosce, ma mi piace questo posto, un piccolo contributo mi sembra giusto darlo.

Ora mi aspetto privilegi di un certo livello naturalmente


Esordisco con i ringraziamenti di rito

Domanda: oltre al Patreon (che dovete sottoscrivere e non trovare scuse come i Fitoni*) avrebbe senso una raccolda fondi una tantum per spostarsi\acquistare mezzo più potente\quello che ritenete meglio?
Il Patreon rimarrebbe per il mantenimento, ma se c'è da fare un singolo investimento (immagino non di 20mila € ) forse ha senso fare una colletta?

*quando sarà finita la migrazione, e con molta calma, pensate ci sarà un equivalente del tuo script per nascondere un utente e i post in cui è quotato?


ve lo dico chiaramente cosi lo capite, non fotte a nessuno fare marketing o puntare a chissà che risultati di utenti

è una comunity che si è formata nel tempo, con le sue regole e che vuole rimanere quello che è , se non va bene quella è la porta, e suggerisco di prenderla

se volete qualcosa di più intrigate è pieno di gruppi facebook, redditt, o il cazzo che volete dove emigrare, sono sicuro che li saranno entusiasti di ricevervi e potrete far tanto bel marketing e positioning per avere sempre più utenti

il piano quinquennale ma anche decennale o secolare è "non rompete il cazzo"
spero di essere stato brutale abbastanza nella risposta.
La gente che smette di postare imho lo fa perché ha altri cazzi. Pure io sono scomparsi per diversi mesi più volte tra lavoro e famiglia. Poi si torna e a volte no, non si torna.
Non ha senso cercare di tenere qui quelli che hanno altri impegni. È un po' come quando la compa si disgrega e si cerca di tenere i legami con gente che ormai ha preso la sua strada. Non serve a niente.
Magari potremmo chiederci come far arrivare gente nuova. Ma è possibile?
Lurker da diversi anni ma non potrei più fare a meno di questa gabbia di matti. Sottoscritto Patreon ieri, ora voglio la mia lucina colorata!!!

Benvenuto a bordo


Feror can i be ur sussy baka?


Ma che sei pazzo, voglio il cambio nick e la scritta colorata


si ma calma eh, a me e' sto entitlement del cazzo per cui tu pensi di poter parlare per tutta la comunity solo perche' nymiae ha deciso che tu dovevi essere mod qualche anno fa che mi lascia basito

cioe' sei mod di agora' mica gesu' cristo, chi cazzo ti credi di esse oh.


proporrei, solo per gli utenti patreon, di mettere a disposizione 1 ban (da 3 giorni).

sarebbe ottimo per vivacizzare la community


Queste sono accuse gravi ed infondate
Comunque io sono parzialmente d'accordo con Feror nel senso che non vedo tutta questa necessità di "andare a cercare" altra utenza, anche perché siamo onesti: farlo attivamente e nel lungo periodo richiede un impegno che va al di là del postare un link in giro ogni tanto e non credo che ci siano tanti che hanno voglia di mettersi a farlo. Non so neanche quanto sarebbe desiderabile un afflusso importante di nuova gente, nel senso che la comunità di NGI ormai ha la sua identità e mi spiacerebbe vederla "annacquata" (per dire: se apro la home di r/italygames mi viene la depressione, siamo sicuri di voler anche noi post giornalieri sui platini?).

Detto questo, l'arrivo di nuova utenza non penso assolutamente vada scoraggiato, anzi, ben venga e da questo punto di vista penso che anche il solo fatto che Discourse sia più SEO friendly rispetto al forum com'è ora renda più probabile l'afflusso di gente esterna.

Dai che stavo scherzando , a leggere certi topic facendo i test m'è salita la nostalgia, era anche mia intenzione non perdere niente


beh se vogliamo essere rispettosi delle regole se Gesù postasse su Agorà dovrebbe sottostare alla mod di Feror


si ma sta community esiste da 20 anni, che la direzione che debba prendere venga decisa sulla base del 'sarebbe troppo sbatti fare altrimenti' mi pare ridicolo.

se non ti vuoi sbattere lascia il posto invece di fare i post da sceriffo bullo di quartiere tipo feror (se non ti va bene vattene, ma chi cazzo sei, vola basso sfigo)

cmq non voglio zozzare sto thread, magari apro un poll in forum feedback


A posto, grazie. La mia idea era proprio per un intervento straordinario, ma se abbiamo già il pazzo cash allora mi preparo a stappare




se oltre a Fitone posso pure evitare i thread di Hans che mi danno l'impressione di essere nel gruppo facebook "Sei boomer se", allora mi sento come il robot edonista

EDIT: ah tra l'altro, Discourse permette di mettere in ignore anche i mod? Mi è appena tornato in mente