[Sotto questo sole] Bici nuove, bici vecchie e bici molto vecchie

Ecco il thread per postare gli acquisti ipertennologici di @Hickso e quelli luddisti di @mbiu, così finalmente i triggerini smettono di frignare :asd:

Dal canto mio sono caduto e mi sono rotto un braccio un anno fa, ora ho 9 viti nell’omero e ho paura di tornare a pedalare. L’ho fatto qualche volta con una bici moderna di Decathlon (che essendo “nuova” mi illude di essere più al sicuro), ma al momento ho mollato:

È la bici che uso di solito in città, come si evince dal portapacchi :asd:

Vorrei tornare a usare quella d’epoca, ma al di là dell’hardware mi rendo conto che il problema è che non sono sereno mentre pedalo. Se mi allontano un po’ dalla città inizio a immaginare di farmi male di nuovo, ci ho provato qualche volta e mi è passata la voglia

Quindi postate altre bici, così rosico :sisi:

1 Like

Com’è successo? Ti va di dirci ?

Io, incredibilmente, in 40 anni che pedalo, perchè alla fin fine ho sempre usato la bici per un motivo o per l’altro, sono caduto più o meno malamente una volta sola a febbraio di quest’anno.

Per fortuna l’unica cosa che si è ammaccata è stato l’orgoglio (e il ginocchio sinistro :asd: )

Curva a 90° ai 5 orari, passaggio dal fondo ghiaioso al ponte di legno umido, ruota davanti che se ne va a fanculo e giu’ per terra a bomba :asd:

Ero col mio amico che si era tolto il gesso alla caviglia la settimana prima, fortuna che si era rotto la destra :rotfl:

Dopo recupero posto delle bicine :love:

Ma dio de dio ti ho detto di postarlo in REAL LIFE sto topic :mad:

Fine, I’ll do it myself

1 Like

Post cancellato perché è stato spostato nel thread in cui non fa più ridere

Mi sa che ne avevamo parlato nel thread dell’essere anziani: si è staccato il pedale sinistro dalla pedivella e sono andato giù :dunnasd:

Frattura scomposta del collo dell’omero, intervento, placca e riabilitazione. Ora sto bene, ma mi cago sotto quando sono lontano da casa. Finché sono in città non ci penso. La caduta è successa alla fine di un’uscita, ero a tipo 500m da casa pronto a svaccarmi dopo aver sudato

Il bello è che da ragazzino ho fatto voli molto peggiori, una volta ho preso dentro un piccione in piena discesa a tipo 50 km\h e non mi sono fatto niente :asd:

Ma cosa cazzo cambia :asd: metà dei topic di Agorà andrebbe in real life se vuoi fare il precisetti

La mia prima bici seria :love:

Decathlon Alur 700, una bici più o meno da endurance.

Presa a fine serie, pagata 699 euro (un prezzaccio! ), più o meno montata tutta Shimano 105 10v dell’epoca, qualche pezzo FSA qui e là.

Taglia M, alluminio e forca in carbonio, fatta in Portogallo.

Peso coi pedali sotto gli 8,5 kg.

Scomoda come il male e contemporaneamente molla come il pan bagnato, anche se è più colpa delle ruote che altro, adesso ho le 28mm e va meglio :asd:

In dieci anni non è MAI stata da un meccanico e a parte qualche striscio qui e là funziona perfettamente :love:

Col bel tempo la uso per andare a passeggio con la famigia, d’inverno invece finisce sui rulli e la uso per allenarmi.

E’ stata la mia prima bici seria e la primissima bici “da corsa”, presa perchè 1) la corsa mi stava distruggendo ginocchia e piedi 2) per stare in compagnia con gli altri due ciclisti della compagnia.

Adesso ha il portapacchi che ci andiamo al mare al Lido e devo portare tutte le valigie io per star via dieci giorni :asd:

1 Like

L’anno scorso invece a me ha preso una macchina sul fianco sx, mentre ero in bici. Fortunatamente niente di grave, se non dolori per una buona mesata, nonostante abbia fatto un volo di cristo. Dopo l’incidente ho cominciato ad avere un po’ di pauretta a stare in strada.

Però dopo ho preso la bici nuova, questa

https://www.sportler.com/it/p/bulls-copperhead-2-29-mountainbike-cross-country-11248905

Che va che è una bellezza e ora la uso quotidianamente per andare a lavoro.

METTETEVI IL CASCHETTO

2 Likes

bhe che dire. ho un paio di topic miei in merito ai miei restauri e alcune delle mie biciclette… ma questo è il posto giusto.

siccome le ho appena postate di la non rimetto le stesse foto… almeno epr il momento.

colgo cmq l’occasione per deliziarvi con le immagini della bici che il mio vicino di casa, Harleysta sfegatato, si è comprato per andare al parcheggio dove tiene la moto :asd:

diodedio, sono indeciso se è una merda totale o una figata pazzesca.

shwinn stingray, anni 90. abbiamo cambiato il manubrio perchè piccola e si toccava con le ginocchia… è una bc da bambini :asd: che il mio vicino vuole assolutamente usare

3 Likes

In india è PIENO di queste bici, sono pesantissime e secondo me il meccanismo davanti non ha alcuna funzione :asd: apparentemente è una specie di ammortizzatore, ma tanto la forcella è fissa, quindi cosa dovrebbe fare?

Sono fatte dalla Phoenix, io le ho viste solo lì ma immagino siano diffuse in tutta l’Asia: https://en.wikipedia.org/wiki/Phoenix_(bicycle_company)

:ahsisi:

dio de dio queste sono degli aborti pesanterrimi e SI la forca è rigida e quel genere di “sospensione” non serve a nulla.

sono tipo le flying pigeon cinesi. BRRRRRR

Minchia, non l’avevo letto.

Eh, questo è un po’ la mia paura più grossa, un problema tecnico in discesa :asd:

Con la bici che ho postato sopra in discesa più dei 30 all’ora non riesco a fare, una serie di cose mi scatenano un terrore infinito :asd:

Io poi ho un istinto di conservazione molto alto :asd:

Con la gravel - che ha i freni idraulici a disco - faccio robe che non avrei mai pensato di riuscire a fare, ma l’idea che succeda qualcosa ai 50 e fischia orari in dicesa… :afraid:

Anyway della Triban da gravel parlano tutti benone e il rapporto prezzo/qualita’ è incredibile.

Io per primo ho sempre sperticato le lodi di una bici da 700 euro che se aveva scrito “bianchi” sul lato ne costava almeno 1800 :asd:

è bellissima :love:
dovrebbe prenderne una tipo questa che ho visto vent’anni fa a San Francisco:

1 Like

cosi forse un filo too much :asd: pero tanta roba.
sai quanto sidol per pulire e lucidarla?? :asd:

1 Like

Ah figuriamoci, velocità del genere non le ho più toccate dopo l’adolescenza :asd: poi mi son trasferito a Milan e la bici per un po’ l’ho mollata, tra furti e traffico. Ora ho ripreso e dopo due anni mi sono rotto male. Possa un angelo etc etc

Sono povero, quella bici di Decathlon costa 500€ e per me è una semi-follia, però ho scoperto il piacere dei freni a disco che frenano davvero :asd:

Questa invece è la Bokeh (senza effetto Bokeh però <3 ) della Mason.

E’ una bici “Semi artigianale”, anche se questo è il loro modello pù venduto (e prodotto): tubi Dedacciai in alluminio super lavorati fatti su misura per la Mason, assemblato e dipinto in Italia :lode: forca in carbonio :sisi:

Questa non costa 699 euro, :nono: :asd:

Qui era arrivata da un mesetto, ancora senza alcuni upgrade di cui godo ora :asd:

Tipo il reggisella :sisi:

E’ montata Sram Force (elettronico) 1x12, 38 davanti e 10-44 dietro :ubersisi:

E’ stata la mia seconda bici “costosa”, la prima è stata la Canyon Grail, venduta prima che arrivasse questa, post a pare dopo :girl:

E’ una bici molto polivalente, veloce e rigida senza essere scomoda (merito delle gomme enormi che porta in ogni caso). Il giro più lungo è stato da 315 km, partenza alle 20 di sera, arrivo alle 12 circa del giorno dopo :asd:

Col cambio dell’ora in mezzo :asd:

L’anno prossimo andrà dal meccanico e verrà trailizzata pesantemente perchè voglio partecipare al Veneto Trail: 500km e 10.000 metri di dislivello tra prealpi e alpi venete.

Una cosa difficilissima :asd:

Madonna ma quanto cazzo di bella è?! :love:

1 Like

Bho, non lo so, io ogni tanto faccio la statale obbligatoriamente e mi girano i coglioni, ogni 10 macchine 1 cerca di ucciderti, penso che girando a Milano mi passerebbe la voglia…

In quanti giorni?

Dipende.

Se avrò compagnia organizzeremo la cosa in modo più isi, immagino almeno 3 e mezzo 4 giorni.

Se sarò da solo potrebbe essere che io decida di farla correndo, nel qual caso punterei astare sotto ai 2 giorni e mezzo.

Devo veramente prima provare una parte dei percorsi vecchi però, non so cosa aspettarmi dal fondo, le montagne sono le montagne e c’è una quantita’ di salita micidiale.