Sea Of Thieves

Se il sito funziona e dal software non va, e' quasi sicuro che si e' imputtanata la cache del profilo in locale.

Spe vedo se trovo qualcosa in merito.


Edit: Prova questo => https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/all/xbox-game-bar-not-opening-correctly/376d78d7-c67c-4e4b-87e3-c1133bd77e83?auth=1

Non e' il tuo caso specifico ma ci frega un cazzo, ho cercato "reset xbox game bar profile" che e' quello che ci interessa

edit2: prima di fare quello, prova a disattivare la game bar nei settings. riavviare. riattivarla. Dubito aiuti ma pare una roba consigliata spesso che in qualche modo fixa problemi relativi alla game bar ("turn it off and on again?" meme docet)
Nada.
Vabbeh, ci rinuncio. Era giusto per avere comodità in più rispetto a quell'aborto del sistema di inviti in game.
gli inviti in game che io sappia usano l'xbox social comunque, cambia poco. strano che ti funzionino quelli ma non il login con la game bar... sarebbe da vedere dove crea i file del profilo e cancellarli a mano
Non so che pensare. Tra il gruppetto di amici con cui gioco di solito sono l'unico con sto problema.


A noi non ci vede online anche se lo siamo, quindi risulta difficile invitarci, dobbiamo aprire la chat della gamebar, cercare l'amico offline e fare click destro e invita da lì per aggirare il problema e riuscire a giocare insieme, altrimenti non ci sono altre maniere



Io avevo sto problema all'inizio poi uno con cui gioco (lo abbiamo tutti su Steam tranne uno) che se non vedi qualcuno online che sai ci gioca basta fare un relink del profilo in game.




a poter fare il login
uppo per sapere se c'è qualcuno che ci gioca ancora
io l'ho preso circa 1 mesetto fa con gli amici (con cui giocavamo a diablo 3) e mi sta piacendo moltissimo, un gioco rilassantissimo anche quando vieni affondato male è sempre divertente.


Pinga su discord, alcuni di qua giocano e io ho una mia ciurma su sot italia.
Rilassatissimo dipende, quando hai 800k di loot in nave e affondi sei tutto tranne che rilassato


non avviene mai con la mia ciurma di scappati di casa
Io sempre disponibile per piratare!!!!
Saremo l'unica ciurma con lo scrigno di Borzi!
Margio e' ancora vivo?? Ancora mi ricordo la mitica run che facemmo per athena con margio e altre tre scappati di casa

Fate un fischio sul discord che siamo abbastanza e come dice Gigawat, lui ha pure un'altro gruppo fisso con cui ci mischiamo tranquillamente
Io posso in settimana verso le 21/21.30 meglio marte o mercole ma mi organizzo se preferite altri giorni


Fai un fischio sul discord quando ci sei,tanto chi ci gioca ce l'ha installato e se facciamo qualcosa basta organizzarsi anche tipo il pomeriggio per la sera
Vai qui: https://discord.com/channels/221266357583347712/380853636244439053/763861716986626128

Clicchi sulle icone che ti interessano, tipo quella di sea of thieves e quando vuoi pingare quelli che ci giocano, scrivi un @sea-of-thieves
Sono già nel discord di NGI orco son vecchio ma son gamer da 20 anni
io ve lo dico sono un cane a giocare
non siete di quelli che devono eccellere altrimenti fine del mondo, vero? siete pirati cazzaroni giusto?


Allora dipende. Se c'e' almeno uno che dice "io prendo il keg e mi vado a far esplodere sulla loro nave" e salta urlando in voice chat in-game "Don't shoot, we are friends"

allora si, siamo tutti cazzaroni



Mi ricordo che ci sei, non mi ricordavo se l'ultima volta che ti ho visto eravamo ancora nel server pre-rifacimento dei canali, bots, etc
spiegatemi su discord come funziona che ho letto e non ci ho capito nulla
discord ce l'ho e sono anche sul discord di ngi, è che sono anziano queste cose da giovani mi sono poco chiare

[QUOTE=borzo;20396476]spiegatemi su discord come funziona che ho letto e non ci ho capito nulla
discord ce l’ho e sono anche sul discord di ngi, è che sono anziano queste cose da giovani mi sono poco chiare[/QUOTE]

Apri Discord, sia la versione desktop che web va bene uguale.
Clicca sul canale info-regole-ruoli:

Il primo messaggio del canale spiega che devi fare se vuoi essere notificato per X giochi.

Clicca sulle icone che vedi sotto al messaggio. Ognuna e’ un gioco che ha gente che ha piacere di giocarci in multi. Se tieni il mouse fermo sopra l’icona, ti dice il nome del gioco (o l’acronimo).

L’unica eccezione e’ la prima icona che sta per un generico “mi piace fare multiplayer” e viene usata quando qualcuno cerca in generale per qualcosa che non e’ in quella lista.

Una volta che hai cliccato su un icona, vieni aggiunto al gruppo relativo.
Come funziona?

Quando vuoi organizzare una serata o ti va di vedere se c’e’ qualcuno per una sessione al volo, invece che scrivere in chat che magari nessuno vede fino alla prossima volta che apre discord, scrivi direttamente nel formato @qualcosa.

Il formato fa arrivare una notifica a chi e’ il qualcosa. Ci puoi pingare utenti, tipo @Crius pinga me. Oppure gruppi come @sea-of-thieves.

La chat autocompleta quindi non ti devi preoccupare di ricordarti il nome esatto.
Ad esempio qua vedi che suggerisce i membri del server che iniziano con “ver” ma anche il gruppo vermintide che son quelli che giocano a quel gioco.

Se qualcosa non ti torna ancora scrivimi direttamente sul discord e chiamo per prenotare l’ospizio :asd:

Edit 21/01/2022

Se un gioco ha il supporto per la Discord Rich Presence, potete anche creare inviti dinamici da dentro discord. L’unica cosa necessaria e’ aver attivo lo share activity status su discord (e’ attivo di default) e che il gioco supporti questa funzione ovviamente.

A quel punto, una volta dentro al gioco (es. con Deep Rock Galactic) e in una lobby attiva dovreste vedere un icona speciale su discord.

Cliccate sul “+” e si apre un menu’. Scegliete “Invita #canale a giocare a salcazzo” e si apre un popup per aggiungere, eventualmente, un commento.

In quel commento potreste mettere il gruppo di gioco, in questo esempio @deep-rock-galactic per dire, cosi tutti quelli segnati ricevono un ping.

A quel punto, chiunque vuol entrare basta che clicchi su “Join” e il gioco viene lanciato automaticamente e il giocatore aggiunto alla lobby. Il messaggio in chat si aggiorna automaticamente e mostra chi e’ nella lobby.

1 Like