Per quale gioco mettiamo su un server?

Serve anche una guida degna de l’ospizio per come e dove procurarsi il necessario e come configurarlo :look:

Son due link e dentro quei link c’è la guida.

Quando apro l’altro topic metto tutto là

Ok, serata spesa a metter su un po’ di roba.

Tante madonne per trovare info, come previsto, ma:

:white_check_mark: hub basic setup
Trovato un vecchissimo docker config (4+ anni fa) e rimaneggiato per farlo funzionare con l’hub della community.
Rebuild dell’immagine + container locale (perche’ quello online e’ stato tirato giu’ ormai). Porte configurate, RCcon configurato e testato connessione in Direct IP. L’hub va online e risponde.

:white_check_mark: hub schedule uptime (20.30-00.30 CET+1)
Questo e’ per non bruciarsi tutto il credito. Ho 125£ al mese. La macchina messa su ha 2 core 8gb, penso servira’ qualcosa di meglio ma per testare le config etc basta e avanza e non voglio bruciare tutto il credito solo per configurarla. Questa costa 0.09£ l’ora, se la faccio girare 24h mi si mangia 70£ al mese e resta poco per il traffico imho. Se la faccio girare solo 4 ore ogni sera sono tipo 10£, diventa decisamente piu’ gestibile. Probabilmente passeremo a una 4 core/16gb quando ho fatto dei test e quella sara’ sui 22£ al mese se la tengo accesa solo le sere, quindi piu’ che accettabile comunque.

Robe che mi son segnato al volo ancora da fare:

  • Docker restart on machine restart
  • Permission for users (al momento ti connetti ma non puoi creare match)
  • Register with master server (per renderla visibile dalla lista degli hubs pubblici)
  • add advanced config (bots, permissions, waiting times, etc)
  • check traffic usage
  • check resource usage x player

Specialmente i checks mi servono per capire che hardware infilarci sotto.

Domani ho una giornata piena da morire, se riesco mi ci rimetto, al limite martedi.

1 Like

Non ho capito un cazzo ma va bene uguale

Mi aspettavo un “clicca qui per iniziare ad allenarti”

Se non vi vedo nel server ogni cazzo di sera vi beccate un perma qua sopra possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento

Ma quindi avete scelto ut?

Io non ho votato perché non so se e quando giocherei, però tra tutta la roba nuova, ut? :no:

Roba fraggosa bleah, da sempre

Hanno consegnato il nuovo death note a Crius:

Che giochi devo scaricare quindi e da dove?

Fra l’altro, se ho ben capito noi siamo sponsorizzati dall’azienda di crius per giocare quindi, corretto?
A sto punto facciamo un team online con magliette e franchise cazzi e mazzi di giocatori di mezza età. Potremmo farci i soldi.

Non ho votato ma devo rompere il cazzo.

metto tutto in un nuovo topic quando arrivo a un punto tale da aver senso farvi scaricare roba.

btw, devo rivedere l’hardware anyway perche’ conviene che ci metto almeno uno icelake senno’ anche con 80 core fara’ fatica. Devo rivedere i costi. Che bello fare finops anche nel tempo libero :asd:

1 Like

Macché rompere il cazzo :asd:

tutta gavetta, quando avevo la tua età tiravo su server anche la domenica e festivi
e mica mi lamentavo!

Stasera la moglie mi fa “oh mi raccomando, domani sveglia presto eh”

Nel Regno Unito sarebbero, boh, le 03:00 ? Per l’amor del Cielo vai a dormire; capisco se tenessi alla salute avresti un altro lavoro, ed in un altro paese, ma ci sono dei limiti. :asd:

La cosa peggiore di fare quelle ore e’ che poi mi sogno la soluzione al problema. E resto tutto il giorno con l’idea di aver trovato la soluzione senza ricordare cosa fosse.

Il problema: Non esiste documentazione :sisi:

Mi son ricordato la soluzione. Senza andare nei dettagli, mi serve un lanciafiamme e l’indirizzo di casa di Tim Sweeney.

Faccio robe del lavoro e in giornata metto su il topic con le istruzioni per scaricare il client etc etc

Lo scrivo qua e lo riscrivo poi nel topic: siamo in “beta” nel senso che ho provato e sembra funzionare tutto ma ci sta qualcosa non vada e in caso mi segnalate e ci do un’occhiata. Sempre considerando che non c’e’ documentazione quindi roba rognosa ci vuol tempo per andare di trial&error e risolverla.

1 Like

Chiudo qua per avere la discussione tutta in un solo topic:

2 Likes