C'e' interesse ad un server dedicato per giocare qualcosa assieme?

E’ da un po’ che mi trovo a pensare ai tempi di Ultima o Prigioni, i tornei in LAN etc. e anche se ormai lo so che siamo tutti vecchi stronzi, mi son rotto il cazzo di tenermi il dubbio.

Il punto è che vorrei capire un attimo se c’e’ interesse e in che genere. So che ci sono utenti che giocano attivamente perché sono spesso sul discord ma vorrei capire se ci sarebbe qualcuno qua che magari è “alieno” al discord che abbiamo ma avrebbe piacere.

Se vi frena la questione “tempo” considerate che si puo’ sempre decidere di aprire il server solo determinati giorni della settimana e che in certi titoli non importa davvero quanto tempo ci dedicate per vedere progress dato che conta piu’ la skill personale oppure sono semplicemente PvE.

Sono interessato a un gaming server per NGI
  • Si
  • Si, ma non so se avrei il tempo/costanza
  • No
0 voters

Per dare un idea dei giochi che possono avere un server dedicato, butto giù qualche titolo, anche per capire verso cosa andrebbe l’interesse. Da considerare che non e’ neanche detto si debba fermarsi ad un singolo titolo. Se in un mese si esaurisce l’interesse ma c’e’ piacere di giocare assieme tra gente “conosciuta” invece che con random, si puo’ sempre fare un nuovo poll e scegliere il prossimo titolo. Si chiude il server alla fine del mese e si apre il nuovo :dunnasd:

Possibili giochi con server dedicato (tutti titoli per cui le key si trovano al massimo sui 10 borzi)

Son disposto a buttare un ~10£ al mese per tirare su un server per la community se c’e’ interesse. Son gradite partecipazioni in caso ma anche senza, non vado rovinato per quella cifra. Ovviamente se deve collassare l’interesse dopo un mese, non rinnovo a muzzo e pace e’ andata come e’ andata :dunno:

Se invece aumenta la partecipazione, metto su qualcosa tipo un ko-fi per chi vuol dare una mano perche’ sopra i 10-15 utenti collegati contemporaneamente inizia a diventare un po’ piu’ costosetto ma dubito di vedere cosi tanta partecipazione. Il limite dipende dal titolo in realta’.

Fate rivivere sta roba NGI inizio 2000 che vi scasso tutti pure lì.

Valheim no?
o Rust, ma rischi che ci scappa il morto in real
ma anche UoL perdio! :love:

voto sì però sono consapevole che sto giocando veramente poco, è un voto di pancia

si :love:
no fps
qualcosa tipo ultima sarebbe perfetto
altri 5 euro li metterei volentieri

voglio tornare a nerdare sugli mmo con gli amichetti :cry:
magari metterla su all gamezs?

Dimenticavo Valheim in effetti ma non posso editare ormai mi sa
Anche unreal non sarebbe male, unreal 4 e’ free su epic store ma non ho mai provato a tirare su un server.
Praticamente la community ha rifatto tutte le mappe classiche ed e’ un piacere da giocare (ogni tanto giro su un server di tedeschi a prendere schiaffi :asd:)

Votate si/no intanto, casomai poi facciamo un secondo poll e ci aggiungo i suggerimenti.

1 Like

Ultima cosi tutti possono fare pk su Lord Phobos

a te ti killo, horsekillo, looto, e reskillo

Tanto lo sai che finirebbe cosi. Public enemy number 1

pve coop tutta la vita
ormai son vecchio per il pvp

1 Like

Ti direi di si ma ci sono titoli che in realta’ sono pvp senza troppo stress. Unreal 4 per esempio e’ talmente una roba classica (respawn 1 sec, mappe ben pensate, ttk corretto) che anche se crepi, tempo un attimo sei di nuovo in gioco e armato e ti diverti uguale.

Di contro, ci son anche cose “vie di mezzo”, tipo project zomboid che e’ principalmente pve ma se giochi SOLO pve alla lunga non ha uno scopo. Fare una cosa tipo “fazioni” (anche gia’ solo 4v4 ma anche 3v3) diventa molto piu’ interessante perche’ ti trovi ad avere un obiettivo oltre al “sopravvivi” che comunque non e’ affatto banale per dire.

Comunque, il poll “importante” e’ giusto per capire se c’e’ interesse, cosa poi fare si puo’ vedere dopo e, come accennavo nel primo post, anche ruotare (1 mese terraria, 1 mese insurgency, etc etc) semplicemente mettendo su un poll verso la fine del mese e vedendo se c’e’ interesse a tenere attivo il server con il gioco attuale o cambiare :dunno:

zomboid multiplayer dev’essere molto figo, non l’ho mai provato
Rust escluso per il costo? peccato, piaceva tanto a frag :sad:

Un server di quake 3 arena e vi spacco il culo.

Rust escluso perche’:

  1. chi piu’ gioca piu’ ha vantaggio sugli altri, diventa semplicemente un “chi ha piu’ tempo libero per farmare”
  2. le mappe sono grosse, non penso arriveremmo mai a numeri tali da dire che ci troviamo “organicamente” in giro
  3. le key costano quasi quanto comprarlo dagli store ufficiali, quindi uno o ce l’ha gia’ o niente

unreal > quake :dunno:

3 Likes

I falliti su quake3 giocavano a unreal.

Un pò come chi sucata duro a starcraft, si è messo a giocare a wc3.

Ez

ti tiro su un server solo per umiliarti :sisi:

TI SPACCO IL CULO, 100%.

Non so quanti qui ancora hanno la verve di 20 anni fa per giocare tra la community.

Sarà anche ora che io carichi per la prima volta sto Street Fighter 6, per spaccarvi letterlamente di botte. :sisi:

Ma senza maschera e artiglio come si fa. :sad:

io fino a neanche un anno fa avevo un gruppetto di 6-7 con cui ci menavamo fortissimo, non son mai stato uno da top classifica fisso ma top half ci stavo e la differenza con il giocare con random/matchmaking e’ che anche se ci sono i mostri, ti diverti uguale a banfare in chat/voice o ti dai comunque dei micro-goal tipo “arrivare in top 3” etc etc