Nuovi dischi del 2024

Ho solo una cosa da dire, DIO FRUSTOOOOOO

ma invece di loro che mi dite? stavo giusto dicendo l’altro giorno che mi manca godermi un po’ di bella musica

per ora super interessanti, è la mia vibe

Addicted ameba, sono di lambrate

Hai voglia, ho fatto un disco col percussionista registrato nello studio del chitarrista e ho suonato in una specie di big band col bassista :asd:
Sono bravi e riescono nella difficile impresa di suonare per persone fisiche e reali in questo mondo in cui i musicisti sono influencer ed esistono solo nelle stories e simili.

Ma grande!

nuovo dei pallbearer

Dovrebbe essere in arrivo il nuovo disco dei DIIV, stanno uscendo un pò di singoli in questo 2024

E’ uscito il nuovo disco di Annie Clark, sarò al quinto ascolto ma ancora non riesco a farmi un’idea.
L’unica cosa certa per ora è che la traccia Reckless mi sembra una bomba

Oh me li sono ascoltati oggi e sono davvero buoni! Ci ributto un orecchio volentieri nei prossimi giorni

etichetta elettronica di Milano, 4 pezzi acidissimi, perfetti per quando parte la pubblicità del reflusso gastrico :rulez:

altro elettronica gustosa da ghent in belgio :sisi:

musica dal deserto del Sahara, per un viaggio in stile Dune, ma in Terra

1 Like

Ci ho aperto pure il thread dedicato :nono: Mdou Moctar: come ti shreddo la chitarra nel deserto

1 Like

Me lo sono completamente perso!

tra l’altro ad agosto suonano a Segrate a Milano

Non so se sia un singolo preparatorio per un disco o un pezzo una tantum, ma c’è Nils Petter Molvaer e io godo forte

Mi è capitato sotto mano sto dischino, Gravity Stairs, nuovo album dei Crowded House, band australiana-neozelandese attiva negli anni '80 e ‘90, suoni morbidi e sognosi, durata giusta, copertina… vabbe’ ve la lascio scoprire :asd:

Approvato!

1 Like

Curiosità, ma a voi come sta andando quest’anno? è già uscito qualcosa che vi ha proprio preso il cuore o nada?

per ora zero :asdsad:
però sto aspettando con ansia il nuovo disco dei Valerian Swing, gruppo di Correggio che seguo dagli inizi e che quest’anno è riuscito a fare un featuring con Flowdan :madsaw:

un gran cambiamento, visto che il primo disco (che purtroppo non si trova in streaming) era mathcore :asd:

Per me è molto meglio dell’anno scorso, qualità media alta, nomi importanti che hanno ben deliverato, qualche disco strafico di esordienti… Insomma, per me è un 8.5 pieno :sisi:

Spara la lista!

1 Like

Questi vanno tutti dall’8 in su:

Last Dinner Party
Bob Vylan
The Room di Fabiano Do Nascimento, fighissimo
L’ultimo Mdou Moctar che c’ho pure aperto il thread dedicato perché è proprio fico
The Messthetics! superfighi
I Crowded House li ho postati poco sopra, più che approvati
Caosmosi degli Addict Ameba, consigliati da pesanze poco su, fighissimo
Gli Hammok, ovvero come fare screamo nel 2024, non li ho ancora postati perché volevo ascoltarli bene

Questi sono ok:

L’ultimo dei Pissed Jeans che non è un capolavoro ma me lo sono goduto
L’ultimo degli Einsturzende, carino, mi ha stancato presto ma d’altronde gli Einsturzende non li ascolto bene da una vita
L’ultimo Shellac che non è buono come il penultimo Shellac ma va bene uguale
Quello dei Metz, eh, mi ha convinto come tutti quelli dei Metz
Il nuovo di Kim Gordon, carino
L’ultimo Melvis, fica la doppia batteria, il disco non mi ha entusiasmato ma è ok

Poi c’è anche qualcosa di meh (quello degli Idles, quello dei Whores. che non è nulla di che, quello degli Smile che dio ce ne scampi, quello degli I Hate My Village che boh un po’ ci speravo)

Insomma, una buona prima metà di anno :sisi:

1 Like

Ho deciso che a riguardo degli Idles farò mia la posizione dei Fat White Family: “a bunch of self neutering middle class boobs” :sisi:

1 Like

Ho recuperato ora l’intervista, minchia, c’è andato leggero :asd: ma prima ancora delle posizioni sbandierate è proprio il disco che mi è sembrato super meh, come d’altronde molti dischi di matrice post-punk che sono usciti negli ultimi anni da lassù