Mdou Moctar: come ti shreddo la chitarra nel deserto

Chitarrista tuareg blues che piripireggia come se non ci fosse un domani e canta in Tamasheq. È appena uscito il nuovo disco e ci apro un thread perché sì

Per i milanesi ad agosto lo beccate pure al Magnolia :sisi: https://www.ticketone.it/artist/mdou-moctar/

1 Like

Ce l’ho segnato con forza sul calendario, non me lo perdo. Ne approfitto per ripostare questo video fighissimo:

Hanno montato tutto nel villaggio per girare un video, ed è diventato un concerto perché la gente si è incuriosita e si son messi tutti ad ascoltare.

Consiglio anche i primissimi dischi, che a quanto ho letto erano diventati “virali” tramite diversi network p2p mobile: drum machine scrausissima e voce col vocoder, va immaginato ascoltato dai cellulari

Inoltre è stato protagonista del primo film in lingua Tuareg, un remake di Purple Rain :lode:

Non sapevo fosse uscito un disco nuovo, me lo ciuccio appena posso, per ora quello che mi è piacuto di più è stato Ilana: The Creator

1 Like

Il remake touareg di Purple Rain dev’essere… dev’essere…

Non so neanche perché non l’ho mai visto, prima o poi lo faccio, shame on me :asd:

Edit: ho dimenticato il link al primo disco nel post sopra

Bello asciutto, mi piace, dopo il nuovo disco recupero anche qualcosa prima di Afrique victime

Ammemi piace, è praticamente Jerry garcia con tinte desertiche

Su rai3 lo scorso anno han messo un concerto live intero Bombino (sostanzialmente sovrapponibile in maniera indistinguibile a mdou) in svizzera ed era una mega figata. Dopo che torno a casa lo linko se non lhan levato. Comunque è strano che ad attela piace sta roba

E non posso che darti ragione :asd: ma mi affascina molto, un po’ per la provenienza, un po’ perché è diverso dal solito

Poi certo, non sono i Duma :crismi:

ma mi accontento :crismi: