Nuovi dischi del 2024

Sì sì li odiano, gli hanno detto di tutto in più di un’occasione :asd: e per me hanno ragione, mi ricordo che non mi dispiacevano ma quando è uscito MONO ho proprio pensato “Ma questa roba parla di politica come me a 13 anni”. La band in sé mi piace anche, ma le pose sono insopportabili e i testi cringerrimi:

How does it feel to have
Blue blood coursing through your veins?
[…]
How does it feel to have
Shanked the working classes into dust?

Model low crime rate in the village
Model race, model hate, model village
Got my head kicked in the village (whoa!)
There’s a lot of pink skin in the village
Hardest man in the world in the village
He said he’s got with every girl in the village

Dall’altra parte del ring i Fat White Family sono antagonisti da anni, amano lo schifo per davvero, hanno pubblicato un disco più marcio dell’altro, aggrediscono il pubblico, e in generale sono musicisti e artisti molto migliori. Quando è morta la Thatcher a Bristol c’è stata una festa spontanea e loro erano in prima fila :asd:

1 Like

E mi ricollego al topic perché è giusto uscito un disco nuovo, per ora mi è piaciuto: hanno perso il chitarrista e l’album è un po’ meno rock, è un po’ patinato come può esserlo un disco di gente con quelle facce.

Per fare il paragone con i testi adolescenziali degli Idles, questo è il testo di “John Lennon”:

Yoko stopped me upon the spiral stair
These words she poured into my horse tranquil glare
You remind of my husband
He was singer too you know
You remind of my husband
I thought to myself CHRIST
1980 that was fucking ages ago
What a length of time to remain fallow

EDIT: aggiungo artwork e singoli dell’album

DISCLAIMER: non aprire il video al lavoro, ci sono delle palle :asd:

:lode:

a me per adesso solo ultimo Mdou Moctar :sisi: mi ha fatto dire cazzo figo.

il resto si bellillo ma stiamo sul 6/7. poi purtroppo da marzo per impicci vari ho proprio smesso di sentire musica :asd:
mi è preso un blocco che cazzo ne so… sento veramente poco o sono andato al recupero di altra roba vecchia

Io ho ascoltato il nuovo disco dei Subsonica, e…non è male! Ovvio, non è Amorematico o Microchip Emozionale, però è mooolto migliore dei loro ultimi lavori.

Per ora i due lavori che mi siano piaciuti di più nel mix di roba che ascoltato sono il progetto da solista di Matt Champion post BROCKHAMPTON:

E l’ultimo disco di Mk.gee, ricalca molte sonorità anni '80 però rimodernizzandole completamente, un disco nostalgico ma che suona attualissimo:

Poi mi sono consumato le orecchie a furia di ascoltare l’ultimo album di Iglooghost:

E quello di Sega Bodega:

1 Like

ah vero anche io abbastanza con quello di Iglooghost :sisi:

Ma… a settembre esce uno nuovo dei Jesus Lizard :vface: :love: :madsaw:

Che cazzo di anno è oggi

Sì! Ho letto qualcosa ma non ho ascoltato perché sono in periodo livoroso per i vecchi rocker coi capelli grigi che tornano facendo finta di essere giovani

Sarà che lo sto diventando pure io

È per questo che tra tre giorni vado a vedere i Mr Bungle :sisi:

1 Like

Guarda, qualche anno fa ero esattamente in questo mood. Per dire, il disco della reunion dei Refused non l’ho tuttora ascoltato

Ora… ora sticazzi, un occhio ce lo butto, se è buono sono contento, se è brutto mi riascolto Goat :asd:

è un po’ OT come cosa, ma qualcuno ha dei dischi carini con il sound un po’ sognante/malinconico da consigliarmi? Possibilmente roba recente recente.

Di quest’anno, che pure mi sta piacendo, c’è questo fa proprio al caso tuo imo, dei King Hannah

“Big Swimmer”

Anche questo poi di Eddie Vedder che in quanto a Malinconia è una garanzia :asd:

e gli hai dato un grosso dispiacere, tant’è che:

comunque sì, son cose che vanno a periodi, tra sei mesi magari mi ci butto e impazzisco
ora non ho proprio voglia, ho letto la news e ho fatto :rolleyes:
:asd:

gli alcest, in particolare il primo disco, ma in generale anche certo post-rock che sicuramente già conosci

A settembre esce il loro nuovo album :love:

Probabilmente non è il genere di nessuno qua ma è uscito l’ultimo di Anthony Philips, ex genesis (solo i primi 2 album) che ha questo mood tranquillo e sereno, pur con qualche virtuosismo, che mi sta piacendo davvero molto

Riassuntino di metà anno del solito Farabegoli:

Non ho ascoltato quattro quinti dei dischi postati e sospetto che col tempo i miei gusti non siano più così in linea con i suoi (almeno rispetto ai tempi di bastonate.com, il quale non mi vergogno ad ammettere che ha formato metà dei miei gusti musicali dai 18 ai 25 anni), ma un’occhiata per nuovi spunti ce la butto volentieri

1 Like

Non lo conoscevo, ci guardo volentieri per spunti grazie.

1 Like

How about that :sisi:

2 Likes

mi sego