Nuovi dischi del 2024

Recap del 2023 disponibile qui
Best of 2023 disponibile qui


Apriamo il 2024 con una piccola anticipazione di cosa ci aspetta:

Dischi che terrò sott’occhio: il solito J Mascis, il nuovo dei My Bloody Valentine (mah), gli Idles, il nuovo dei Cure (durata minima stimata: 115 minuti), il disco solista di Zack de la Rocha?? :eek:

sto aspettando con ansia che dicano quando uscirà il nuovo disco dei Vildhjarta, hanno fatto uscire un paio di pezzi e ho le mutande croccanti tutte le volte che li sento :madsaw:

:sisi: appena annunciato per marzo

Esce pure il singolo per il nuovo J Mascis, che vi ho fatto conoscere durante i listening party (bellissima iniziativa, la rifacciamo)

Come dice un commento, “Strano che l’assolo cominci così tardi… ah no, poi continua fino a fine canzone” :asd:

J :love:

Bello bello, come al solito :approved:

Segnalo questo disco dei Magnum uscito proprio a Gennaio.

Rock (hard rock?) decisamente godibile.

Quest’anno voglio proprio impormi di ascoltare molte cose nuove :sisi:

1 Like

Scoperta su Bandcamp; questa suora etiope morta nel 2023 a 99 anni; che ha suonato (molto pianoforte) e composto tutta la vita in monastero.

La sto trovando molto interessante.

Quest’anno esce un album (sotto un estratto)

Ma figata, dopo ascolto

Certo la svolta sarebbe se l’ultimo disco fosse un disco black metal satanico, ma va bene uguale

Se la ascolti all’incontrario in realtà è un album di GG Allin :sisi:

Il messaggio all’incontrario ha un’effetto straordinario / Se lo ascolti all’incontrario resta uguaaal

Qualcuno s’è immolato sul nuovo disco degli Smile?

Che vuoi che ti dica, il disco vola che è un piacere, forse è un po’ meno divertente del primo ma almeno un ascolto va dato.

Fino al 16 ( che escono gli IDLES ) c’è tempo anche per qualche ascolto in più. :asd:

1 Like

ambient minimale ed elettronica

Esce il disco dei Baratro (ex Unsane e Marnero), gruppetto che sto seguendo da un po’ e di cui ho parlato in altri thread

Fanno noise pesantone e macinato, le influenze dei gruppi di provenienza si sentono tutte e mi pare sia un bene

Io ho strisciato e questo sabato li vado a vedere al Freakout :rulez:

Uscito il disco ieri!

Wait… ma si dice giei maschis? :look:
Io ho sempre pensato mascis, tipo che fa rima con hashish

Me lo sono chiesto per anni e l’ho sempre pronunciato male pure io :asd: a quanto pare si pronuncia davvero maskiss e non m-hashish

porca troia mi ero perso questo ep dei celeste uscito l’anno scorso se no lo mettevo nelle best uscite 2023 :(

Madonna alla faccia di un po’ meno divertente, me lo sono ascoltato per la prima volta e alla terza traccia le gonadi si sono staccate con uno schiocco e si sono conficcate così a fondo nel pavimento che quello di sotto mi è venuto a bussare :pokerface:

Oh io lo ascolto un’altra volta, poi faccio come ho sempre fatto e della roba di Yorke me ne sciacquo ampiamente i cosiddetti

Beh se ti fa questo effetto non so quanto possa cambiare al secondo ascolto. :asd: