Nuovi dischi del 2023

Stavo spulciando il thread e mi sono accorto che non ho mai risposto a questo: il 7 luglio ero appena stato operato per la frattura al braccio :asd:

A me è piaciuto molto, proprio perché è uscito in un periodo in cui ero costretto in casa. Dopo un’infilata di dischi prog-rock (un po’ tutti simili tra loro, per quanto mi piacciano) avevo proprio voglia di Motorpsycho diversi. Il lato chitarrina indie in cameretta e voce stonata l’hanno sempre avuto, anzi mi spiaceva fosse sparito negli ultimi anni

Ho apprezzato anche il mood più contemplativo, non saprei come dire. Negli anni 90 erano adolescenti in cameretta, ora sono cinquantenni in cameretta e l’effetto per fortuna non è lo stesso.

miei ultimi recuperi:

qui ho ripiegato un po sul black metal

r&b/soul, urban niente male

raunchy doom e heavy psych

Io di recente mi sono ascoltato Dark Side of the Moon redux, di Roger Waters.

Mi ha sinceramente stupito perché pensavo al una rivisitazione egocentrica modello “è tutto mio, mioooo” e invece è un album completamente rivisito, acustico, cupo, a tratti monologo teatrale; registrato e suonato da dio.

Insomma una rivisitazione vera e propria, radicale, che ho trovato veramente bella.

Ascoltato questo ultimo album dei Gong (Prog, pschedelic, jazz rock, boh), uscito a Novembre; non mi è dispiasciuto.

Iniziamo a pensare di fare qualche post di analisi di fine anno? Tipo best disco, worst delusione, best sorpresa inaspettata ecc ecc

2 Likes

lo faccio partire io il thread? sono già pronto

Be’ se volete possiamo tenere questo e modifico il titolo, così abbiamo un thread che parla di tutto l’anno :sisi:

come preferite :lode:

intando aggiungo altro ultimi ascolti :sisi:

Io forse preferirei un thread apposito dove ogni utente posta la sua summa e basta, qua uno deve scorrere altre cose

voto anche io thread nuovo col recappone

seim

Dajene forte :sisi:

Scusate ma… questo? :vface: collaborazione grindcore shoegaze, tipo un disco grindgaze? Qualcosa del genere

@Paranoid30 te che coi full of cosi ci stavi sotto, hai ascoltato?

Ah i Full of Hell se ti interessa hanno fatto anche un album assieme a Merzbow davvero leggerissimo devo dire. :asd:

1 Like

Ma non quest’anno, no? Ne ho presente uno vecchio

Quello coi Nothing me l’ero perso, grazie!

1 Like

Si ormai è passato qualche anno, forse addirittura ne hanno fatto un paio dovrei ricontrollare.

Sì anfatti, pure un po’ troppo per me :asd: alla fine sotto sotto ho le orecchie delicate

bomba stoner italiana :sisi:

Approfitto per segnalare che ho aperto il thread del 2024 :sisi:

1 Like

band di Seattle che sforna un inaspettato album metal fortemente influenzato dal sci-fi e da Lovecraft che potrebbe piacere anche a chi non ascolta Metal :sisi: