Nuovi dischi del 2024

Alla peggio posso rantare con cognizione di causa :crismi:

oh cazzo mi ero scordato dei nuovi dischi 2024! della serie Tastes So Good, Make You Wanna Slap Yo Mama


elettronico pop


black funk, retro soul


bello psicadelico


un po prog, jazz e psicadelico


anche questo con un pizzico di stoner


un po di sano trash/death metal echecazzo

1 Like

Bella lista, dopo me la ascolto con calma grazie.

Io quest’anno ho adottato la politica di fare una playlist con gli album da ascoltare man mano che vedo roba interessante, così da non perdermi niente.

Quelli che mi piacciono li metto in una playlist dedicata a parte.

Faccio uguale pure io, è da qualche anno che mi faccio delle playlist mensili contenitore con dentro le cose nuove che scopro e che mi gusta ascoltare. Devo dire che torna molto comodo ed è una bella cartina tornasole del mio mood mensile :asd:

Uscito anche il nuovo degli Idles, niente, abbiamo già deciso che il 2024 è l’anno dei dischi noiosi e dismessi

Fichi questi, bella segnalazione!

Va’, sto ascoltando un po’ quello degli Idles e non mi sta dispiacendo. Vediamo se continua a crescere con gli ascolti

posto qua perchè l’ultimo è uscito quest’anno

mi sto dando al prog rock norvegese :sisi: e ho scoperto questa chicca che per farla ci son voluti a quanto pare 30 anni

particolare come concept :asd:



Un album come quello precedente non avrebbe avuto senso, dovevano darsi uno scossone e affidarsi a Godrich ha pagato.

Tra Pop Pop Pop! , a gospel e monolith non so veramente quale preferire, ogni gruppo post punk dovrebbe ambire ad arrivare a questi livelli.

Pensa che a me invece quelle lente sono quelle che convincono meno :asd:

Ascoltando il disco comunque mi viene per forza di cose da pensare agli Algiers, ma nel paragone gli Idles ci perdono

Ho interagito con Valerio Daniele (che fa parte di un collettivo di musicisti salentini) qualche settimana fa e dopo una serie di ascolti mi sento di consigliare questo album

Questo è un album dedicato alla visione “apocalittica” che rappresenta ora la Puglia tra decine di ulivi morti che sembrano soldati caduti sul campo di battaglia, la desertificazione, la povertà etc… Se volete dare una lettura, qui l’artista stesso descrive il suo album, molto ricercato, dai suoni, alla cura della cover art

E’ musica nata a metà tra full improvvisazione e cura maniacale, un po noise, un po sperimentale, un po nosense ma sul continuum della musica strana siamo ai primi livelli, quindi risulta comunque un ascolto molto abbordabile per tutti, persino per @Attela che sarà lieto di vedere pezzi brevi e un album dalla durata normale.

ma è uscito un nuovo disco :love:

qualcuno l’ha sentito?

aggiungo anche questi :

Sembra sia una riedizione ufficiale di un bootleg di un concerto dell’85. Fico! Quel periodo (fino a Sister, quindi fino all’87) è il mio periodo preferito dei sonici, dopo imho non hanno più fatto roba così interessante (pur rimanendo su altissimi livelli)

Ci butto un orecchio :sisi:

1 Like

Nuovo disco di Steve Hackett

Mini rece (mi riservo di cambiare visto che devo macinarlo un po’).

E’ prog, è Steve Hackett, se vi piace il genere vi piacerà; un po’ dark-creepy un po’ sognante. La voce forse la cosa più debole.

ho detto ascoltiamo un po’ sto pezzo e vedendo il video… WTF!!!

1 Like

Comunque ho già smesso di ascoltarlo, l’ho lasciato un po’ idle

1 Like

Ma perchè c’è quel pinguino li nel video?
Li ho sempre odiati

edit - ah ok, ho letto che hanno modificato il video con un AI :asd:

È uscito ieri il nuovo dei Pissed Jeans

Quando le band noise riescono a trovare una piccola chiave di melodia… oh, spaccano :rulez:

Sembrano i Rancid :asd:

Hot take…?

C’è un pezzo bellissimo che parla di dove si sta meglio al mondo :asd: