Ma le guardie giurate contano come Forze dell'Ordine? Place your bets now

questa già faceva più ridere :asd:

:asdno:

:ahsisi:

:afraid:
Voi fate sburare agorà perché menate (o almeno dovreste farlo) agli evasori :asd:

già solo il fatto che le GPG non possono fare sicurezza alla persona ma solo ai beni dovrebbe far capire la sottile differenza. Un VVF è un agente di polizia giudiziaria negli ambiti di sua competenza quindi ci può anche stare il paragone. Comunque questo è un 3d in vecchio stile Agorà e ciò è come una sorsata di giovinezza :clap:

io mi sono ormai ritirato a vita monastica… non picchio più uno studente da almeno 5 anni :atl:

le fdo proteggono le persone ma soprattutto le persone con grandi proprietà private

Con la collaborazione delle GPG :asd:

Non puoi semplicemente dire a chi chiama al 112 “signora non ci sono più pattuglie”, non è un’informazione che sei autorizzato a dare.

Quindi l’impressione può essere che non si viene presi sul serio o che non ti ascoltano

I commenti sotto i post delle FdO “vi hanno chiamato e non avete fatto nulla” sono cagate scritte o da ignoranti o da gente che ce l’ha con le guardie per partito preso, tertium non datur

Prendiamo il caso di Giulia. Chiama uno e dice che c’è un uomo e una donna che stanno litigando in strada, lei è stata aggredita, poi sono ripartiti in auto. Direzione? Boh. Targa? Boh. Modello? Boh, era scura.

In tutto questo c’erano due auto della radiomobile, una su rissa a seguito di incidente stradale con feriti e una su rissa con feriti in un bar.
Quale tolgo, lasciando una rissa già in corso, evento sicuro e in svolgimento, per mandarla a cercare una macchina che forse, boh, non si sa manco dove è andata?

È questa la realtà del lavoro di tutti i giorni, in questo quadro che alle donne arrivi un messaggio sbagliato è sicuramente un problema ma, fatemelo dire, è un problema molto relativo.

E poi permettermi di dire, se qualcuno pensa che un problema fondamentalmente culturale possa essere affrontato solo con l’approccio repressivo farebbe bene a guardarsi bene intorno, potrebbe accorgersi che è in compagnia di gente molto strana a pensarla in quel modo

A me l’hanno sempre detto, poi li vedevi al bar a prendersi il caffè :asd:
Non dico che non sia sempre vero, però ogni volta che ho chiamato per qualsiasi motivo sono stata perculata.
Capisco gli oggettivi problemi - non hanno macchine per davvero - però almeno non paracularmi. E i commenti che testimoniano questo andazzo sono talmente tanti che io due domande me le farei.

1 Like

Ah come tipo tutti i lavori :asd: ?

Infatti in quel caso non era vero :asd:

Infatti in Italia c’è un disservizio latente in ogni ambito lavorativo. In una normale corsia ospedaliera i numeri sono ogni infermiere 6 pazienti massimo (si arriva al rapporto 1:2 nei reparti più complessi). Io ho un reparto di 24 pazienti e siamo mediamente in 2, se ci dice bene 3.

2 Likes

ma cosa stai dicendo ? :asd:

guarda lo scriverei pure io sotto un post della polizia non c’è mica problema, è la pura verità di quello che mi è successo, e io non sono nè ignorante nè tantomeno ce l’ho con le guardie. Li ho chiamati e non hanno fatto un cazzo, proprio niente, scialla. E non era una roba urgente, potevano pure fare con calma.

ho chiamato il 112 tre volte nella mia vita e sono state TUTTE e tre telefonate imbarazzanti, tra PS che mi dice di chiamare i carabinieri dopo avermi passato 3 persone diverse e carabinieri che manco sapevano pronuciare MAGREBINI in maniera corretta, alla fine non han fatto un cazzo di niente e ovviamente ho lasciato perdere perchè non c’era nessuno in pericolo di vita.

se vuoi te le racconto eh.

ma sono le risposte infatti il problema, ed è relativo solo per te che magri conosci le dinamiche, non lo è per chi poi il 112 non lo chiama neanche perchè tanto sa che non serve a un cazzo o addirittura ti prendono per il culo.

ma anche qui, passate le risse sono andati a sentire il tizio che aveva chiamato per avere magari più informzioni sulla targa o se ne sono battuti la ciolla finchè non è diventato un caso di cronaca ?

Comunque la chiamata al 112 passa prima da un operatore tecnico (generico) della Centrale Operativa, che fa da primo filtro, poi - eventualmente - viene passato a un secondo livello che è quello degli operatori delle varie forze (sanitario, vigili del fuoco, carabinieri, polizia).
La maggior parte delle chiamate viene filtrata al primo livello (i dati della Lombardia parlano del 55% delle chiamate filtrate al primo livello).

Io le volte che li ho chiamati da cittadino sono arrivati, ma è culo.
Quando li ho richiesti da operatore sanitario, tutte le volte non erano pattuglie a disposizione e solo una volta me li hanno mandati.

Edit - un mio caro amico lavora(va) - fino a un mese fa - nella CUR di Milano (ce ne sono 3 in Lombardia), mi ha raccontato certa roba che boh :asd:

ma io dico solo che una volta ho chiamato il 112 alle 9 del mattino partendo da Rozzano per andare a Lambrate in auto.

Bene… mi hanno RISPOSTO, nel senso che proprio qualcuno ha alzato la cornetta, che ero arrivato a Lambrate, mezz’ora dopo.

a te sembra normale ? alle 9 di mattina di un lunedi eh.

E mi hanno pure detto che non era di loro competenza e che avrei dovuto chiamare i carabinieri di rozzano.

ma io che cazzo ne so del numero dei carabinieri di rozzano ? ma perchè non me li passi te ?

Cmq ho chiamato i carabinieri di rozzano e se possibile è stato ancora più imbarazzante, fortunatamente si trattava solo di 2 rom che facevano truffe dello specchietto a cani e porci, va bene, però mannaggia la puttana…

non c’è la fate proprio a non girare sto topic sulle FdO :triggered:

eh oh se uno parla di quello gli rispondi, è un problema correlato cmq eh.

Io sposterei il discorso sulla gestione della moderazione su agora’ :sisi: