[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

A post was merged into an existing topic: Essere sommelier dell’igiene.

musk che va accidentally left

1 Like

L’unico UBI eventualmente implementato ho idea sarà l’acronimo di unidirectional bullet incoming altroché.

1 Like

Praticamente il capitalismo sta diventando talmente tanto capitalismo che non gli va neanche più bene quando hai i soldi per pagare una cosa.
Se hai i soldi per pagare, devi pagare di più, sia mai che poi ti resta qualche risparmio e lavori meno. Devi soffrire.

No comunque sta cosa interessa anche a me perché stavo guardando per uno scooter nuovo e ci ho fatto caso anche io (ho giusto dato un’occhiata ieri, ancora non sono andato in concessionari).

Guardavo un po’ i prezzi, vedevo i finanziamenti che ti calcolano sui siti dei produttori, poi però pensavo proprio a sta cosa e mi dicevo “ma mannaggia alla puttanaccia, ma perché mi devi rubare sti 500-1000 euro in più per un finanziamento che non voglio perché posso pagartelo subito?”

Prossima settimana vado a sentire un po’ in giro.

1 Like

Più che altro è inutile, c’è già la doccia per cagare :dunno:

1 Like

Ma pure sugli scooter rompono il cazzo coi finanziamenti? Sulle moto mi salvo perché per la maggior parte è una spesa accessoria quindi anzi mediamente il concessionario se vuoi finanziare ti guarda da pezzente :asd:

Beh oddio, dipende dalla moto, il 90% dei GS BMW che girano sono finanziati :asd:

Penso dipenda dal target del proprietario medio italiano di GS :asd:, oltre che dal prezzo delirante che hanno raggiunto.
Che è sicuro è che i prezzi sono saliti in modo folle, quando nel 2017 ho comprato il SD 1290 costava 17k, quello nuovo a 23 per quanto mi riguarda se lo possono tenere e passerò ad una giapponese trovandomi anche mille meno menate.

“Soffrire”… si tratta di massimizzare l’estrazione di valore :rolleyes:

1 Like

“Tutta colpa del manager” sta diventando una nuova ed efficiente strategia comunicativa :sisi:

li ha scelti lui…

Beh, considerando la qualità del controllo amministrativo effettuato dalla dirigenza di Atlantia in merito alla gestione dirigenziale ed operativa di Autostrade per l’Italia direi vi sia una certa continuità.

EDIT: Ma poi saranno 10 anni l’attività imprenditoriale ancestrale di famiglia incamera sistematicamente passività, non mi pare una grande novità.

1 Like

Ma per l’onorevole Benetton 100 milioni non dovrebbero essere come quando a me si rinnova Spotify alla fine del mese?

O finisce che mi chiede gli aiuti di stato e dobbiamo fargli fare l’imbarco prioritario verso la forca?

6 Likes

Dove nello stesso articolo parla di quando ha lasciato l’azienda che fatturava 2 miliardi in utile.
100 milioni penso potrebbe tirarli fuori di tasca sua e non gli cambierebbe un cazzo.

Ah no perché i suoi soldi non sono soldi reali etc etc. Dimenticavo.

Si sta palesemente cantando che lo stato gli deve dare di più e glielo darà

2 Likes

Beh ma non ci sono welfare queen piu’ welfare queen degli industriali :asd:

1 Like

c’è il cesso in camera e non in comune quindi per Londra è tipo lusso sfrenato

1 Like

29 posts were split to a new topic: [/Split] Pensionati del futuro, molto futuro, Grande Giove!

This topic was automatically opened after 108 minutes.