[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

Continuing the discussion from [LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2) - #5097 by Hickso.

Previous discussions:

Perché in italia per fare il manager devi essere incapace :asd:

Chi sa fare il suo lavoro viene messo a lavorare, chi non sa fare nulla viene messo a comandare.

E quando sei incompetente, l’unica cosa che puoi fare è rompere i coglioni al tuo team in questo modo :asdpunk:

In Italia se non fai straordinari sei un fancazzista.

Io ormai ho preso l’abitudine di arrivare 5 minuti prima e cerco di andare via sempre alla mia ora perché ad una certa sticazzi.
Tanto se dai retta ai datori in italia dovresti stare a lavorare 18 ore al giorno. Se per primi non siamo noi a dargli una regolata loro non sentono seghe.

Il mio datore con me ci ha rinunciato.
Le volte che mi faceva cenno sull’orologio la mattina perché arrivavo 5 minuti prima. :asd:
Per lui dovevo essere in cantiere almeno un quarto d’ora prima.
:ahsisi:
Un quarto d’ora la mattina, indefinito il pomeriggio e alla fine finisce che regali ore e ore. Anche no.
Poi non sono cosi poco elastico, capita di fare più tardi, ma bon deve essere la regola.
Alle 5 si stacca? Allora un quarto d’ora prima comincio a mettere a posto e pulire il cantiere e strumenti, che anche quello non è un divertimento e fa parte del lavoro. Certe volte finiamo alle 5 e qualcosa e poi per pulire tutto ci metti altri 40 minuti. E che cazzo.

Una volta mi fece “ma funziona cosi da per tutto eh! Prova a chiedere anche a tuo fratello in officina!”
Mio fratello lavora in officinabufficiale del concessionario audi vw. Gestione alla tedesca. Timbrano il cartellino 30 secondi prima e alle 5 spaccate sono fuori.
Eeeeh ma è cosi ovunque. Io non penso proprio. :asd:

5 Likes

tipo i giapponesi, non è il lavoro che fai, sono le ore che ti vedono al lavoro :asd:

“funziona così” aka “funziona che tu lavori gratis e io non ti pago”, bella merda :asd:

io ringrazio il cielo che ho un lavoro finalmente che misura solo la performance, per quanto gli riguarda posso pure spararmi le seghe a qualsiasi ora della giornata se ci sono i numeri :asd:

1 Like

Sospeso il tassista RedSox
Roberto Mantovani pubblica da mesi le sue entrate giornaliere, è stato minacciato e gli hanno tagliato le gomme dell’auto. «Ci ha danneggiati», sostiene la cooperativa Cotabo

Il mondo al contrario cit. si sospende chi non evade.

3 Likes

io lavoro per azienda tedesca, alle 17.00 finisco e alle 17.01 sto premendo il pulsante dell’ascensore per andarmene

se finisci 1 ora dopo è perchè ti viene richiesto con giorni di anticipo e tu accetti volontariamente di fare straordinario (io col cazzo che li faccio) e ti vengono segnati e pagati

1 Like

che poi a sti cazzo di tassisti che si lamentano che le licenze hanno un valore, e che se liberalizzano loro perdono l’investimento, lo stato dovrebbe fare un calcolo sulla base di quello che dichiarano e liquidarli con una somma adeguata a quel numero, altro che 300k a licenza :rotfl:

Azienda svedese qui, in media si entra 30 minuti dopo e si finisce 30 minuti prima, perché in media qualcuno lavora 20 minuti la sera per compensare di solito impegni coi bimbi.

Più o meno quanto dovrebbe accadere nel Comune di Milano in conseguenza della distribuzione di nuove licenze.

queste sono tutte mezze misure, serve una totale liberalizzazione e competizione così come ogni altro settore, altro che 450 licenze.

Ah, io concorderei pure in realtà, le licenze dovrebbero essere assegnatarie, nominali e non trasferibili, subordinabili a processo di appalto di servizio.

Sì ma dovrebbero essere “non limitate”, o almeno il limite dovrebbe essere solo l’essere conformi a delle regole di sicurezza (patente, veicolo adeguato, e altre metriche). nel senso che non si può creare una scarsità artificiale per garantire introiti enormi a pochi. Se il mercato si autoregola e lo stipendio del tassista diventa 1400 euro bene così; ne guadagnano milioni di cittadini che non vengono tenuti più ostaggio da una casta.

ma non accadrà mai, figurati. bisogna bloccare la viabilità di un paese per garantire casa al mare a qualche individuo che ha una cazzo di patente B e una macchina dipinta di bianco.

2 Likes

Robin Hood e Little John van per la foresta porco bastardo schifoso

Airbnb per magia si è accorta che deve seguire le leggi italiane :asd:

Meno male che qui da me non si ragiona così.

Come in italia. :ubersisi:

Mezza giornata oggi eh? eheheheh

Relevant to this thread:

La giuria nel caso Epic v. Google ha sentenziato che Google ha un monopolio illegale sulla distribuzione delle app per Android, ed anche perché si prende obbligatoriamente (in base ai terms of service di play store) una fetta degli acquisti in app, sempre su Android.

Sarà adesso da vedere cosa il giudice del caso in questione deciderà di imporre a Google come rimedio. Potrebbe essere ad esempio costringere Google a permettere gli app store paralleli (ossia al di fuori del suo controllo) su Android.

Si, si, aspetta che scrivo il rimedio nella mia macchina da scrivere invisibile

Nelle pmi dei disagiati, nelle ditte normali te ne sbatti il cazzo e fai quello che vuoi

2 Likes