[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3)

Piccolo ot:
Cmq sto tipo sta 12ore in macchina, che a me sembra abbastanza assurda come cosa, anche a livello di sicurezza.

1 Like

Ma è già così.

La cosa onestamente mi lascia incredulo. Assolta apple nel famoso Apple vs Epic mentre invece Google condannata.

Io boh, mica l’ho capita sta sentenza.

Da come ho capito Google permette gli store di terze parti ma dietro le quinte ha fatto accordi con i produttori (es Samsung) per evitare l’installazione di store dei produttori e in altri casi ha pagato per far desistere altri.

Apple invece fa tutto in casa e quindi e un giro un po’ diverso.

Si ma gli store dei produttori sono sempre stati delle merde atroci, merde atroci che comunque si è sempre potuto avere non c’è mai stato un ostacolo.

Boh.

1 Like

Per ora la sentenza non c’è proprio, c’è solo la decisione della giuria che dice “Google ha una posizione dominante negli app store Android e nei pagamenti in-app su Android che 1. non dovrebbe avere in base alla legge su antitrust, 2. ha ottenuto in maniera illegale.”

Poi per l’appunto sarà da vedere il giudice che dirà a proposito.

Da peones, forse.

Edit: ed, ovviamente, oltre un certo livello quando ti sei garantito tale libertà.

contando che l’Italia è praticamente 80% pmi di disagiati / rotti in culo che hanno ereditato dal papino-mammina / aziende col marito capo e la moglie che fa le buste paga / vecchi boomer mangiamerda che vorrebbero i ritmi della prima rivoluzione industriale perchè da giovani saltavano i fossi per il lungo , il problema non è da sottovalutare

8 Likes

Qualche mese fa parlavo con mio padre e dicevo di come al lavoro rispetto alla lettera gli orari, con pochissimi sgarri, e lui mi fa: “Si vede che voi giovani non avete voglia di lavorare. Quando ero giovane io spesso mi capitava di restare mezz’ora o un’ora dopo l’orario, o di fare i sabati e le domeniche, e non mi venivano pagati.”

Io ho risposto: “Quindi il tuo capo ti ha derubato.”

Lui: “No, non è così.”

Io: “Sì, è così. Tu hai fatto degli straordinari senza che ti venissero riconosciuti, quindi il tuo capo ti ha rubato parte dei soldi che ti avrebbe dovuto dare come stipendio.”

Mia mamma mi ha anche dato ragione :asd: e mio padre a quel punto non ha saputo cosa dire.

Dai che tra questa ed altre cose magari riesco a farlo diventare una zecca rossa prima che sia troppo tardi.

4 Likes

vabbè ma è la sindrome di stoccolma :asd:

Non solo ti ha derubato, è rimasto il tuo capo senza che col tempo finissi nella sua posizione :rotfl:.

Non a caso nella PA dove gli straordinari se non sono pagati sono comunque sfruttabili come recupero ore, tentano di non farteli fare e piuttosto va bene che lavori di merda anche se per fare le cose decentemente servirebbe più tempo o personale.

1 Like

Vabbè quella del “lavoravo giorno e notte blabla” nell’edilizia è roba standard.
Anche al mio capoccia glielo dico sempre quando partono sti discorsi “quanto te l’hanno buttata nel culo amico mio”.

Che poi dio santo è anche logico. Se lavoro e non mi paghi te guadagni sulle mie spalle. Io lavoro e tu guadagni. Ma non esiste. Col cazzo.

1 Like

Mi pare di capire che il 100% dei vostri superiori sian inetti, cosa vi ferma dal prender il loro posto?

1 Like

Il cognome?

4 Likes

Mi pare di capire che non hai capito un cazzo, futuro CEO ?

7 Likes

L’avere una vita

2 Likes

Insert I am very intelligent meme.

S volerlo fare non è difficile, basta avere i soldi per l’mba e arrivi a una posizione da manager. Poi deve anche starti bene il comportamento corporate ed ignorare i problemi dei sottoposti che è richiesto dal ruolo.

1 Like

ma se hai sempre detto che se avessi avuto i soldi non avresti mai lavorato :asd:

Mi pare coerente, fai il dirigente, non lavori.

6 Likes

Per favore smettetela di umiliare MC, non posso passare la serata a mettervi il like a tutti.

1 Like