[LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 2)

vabbè ma lì sono proprio patologie, non ci stanno con la testa.

Nel regno unito mia moglie da studentessa aveva un proprietario di casa con circa 250/300 appartamenti, uno dei landlord più infami della città si venne a scoprire, e di fatti è finito in galera perchè una ragazza in uno dei suoi appartamenti è morta per un incendio poveraccia perchè non faceva l’adeguata manutenzione.

Comunque parlando di risparmi estremi, sto cazzo di multimilionario quando c’era un problema DOVEVA risolverlo lui, mica ti mandava qualcuno. Fun fact: aveva circa 65 anni ed era zoppo. Ha dovuto sostituire un divano e si è fatto 3 piani di scale con il vecchio, e 3 con il nuovo, mettendoci quasi mezza giornata e lasciandoci quasi la pelle.

:asdsad:

1 Like

Il proprietario ultraottantenne di un noto gruppo di aziende noname di mobili con cui lavoro, non pago di svegliarsi ogni mattina alle 5 per fare micromanagement di tutte e 10 le aziende a dispetto del fatto che le suddette aziende hanno un organigramma completamente indipendente e spesse volte con in cima un parente dell’ultraottantenne, nei weekend si dedica al suo impero di distribuzione di carni e di capi di bestiame, attività che lo sveglia alle 5 anche di sabato e domenica.

Il suddetto mi scrisse una lettera di “licenziamento” (di fine mandato provvisorio, siamo lì) perché non gli piacque com’ero vestito quando mi conobbe, solo che la lettera fu intercettata dal direttore commerciale di una delle aziende e l’ultraottantenne ad una certa si dimenticò della faccenda, e ora è cinque anni che ci vediamo una o due volte l’anno e neanche sa chi sono.

Ovviamente è venerato come figura mitologica dall’intero settore perché grande hustler.

Ehi Stati Uniti come vanno le cose? Tutto bene?

https://twitter.com/MorePerfectUS/status/1734639644031996256?t=Nj7mHs-cTGd2hYq0fsYv8g&s=08

Capisco

vabbè dai meglio dei vecchi che si svegliano alle 5 solo per rompere i coglioni alle poste

Probabilmente conosce il valore di questi “parenti” :asdpunk:

Il capitalismo è una roba da sociopatici

https://www.reddit.com/r/antiwork/s/xrLy6W5tnY

TLDR a un tizio nasce un bambino morto, gli danno due settimane per riprendersi, e gliele contano nella performance a fine anno per cui il numerino va giù. Ah! Hai visto che il numerino è andato giù? Cosa pensi di fare per tornare ad essere un giovane dinamico che si mette in gioco?

È la gif che riepiloga perfettamente lo stato mentale di queste persone.
È che noi non riusciamo a computarle ma costoro potrebbero essere anche multimiliardari ma il loro obiettivo è solo ed esclusivamente l’accumulo di denaro, possesso e beni.
Insomma un Feudo.
E vivono di merda non accendendo mai il riscaldamento e mangiando minestrina ogni sera.
Assurdo

a me lascia ancora più basito dello schifo di contare il lutto come negativo nella performance, il fatto che per UNA SETTIMANA DI FERIE questi ti dicono che non hai raggiunto gli obbiettivi

che cazzo di obiettivi sono what the fuck? ma poi obiettivi basati su quanto stai seduto sulla sedia e non su quello che hai prodotto?

2 Likes

Bho, comunque io ho un amico che lavora in una multinazionale di quelle belle grosse che lavorano “ad obiettivi” budget e cagate varie ed è lui il primo a crederci.

E’ pazzesco.

Tra l’altro a voler essere anche stronzi è quello col rapporto ore lavorate / stipendio peggiori di tutti in compagnia e penso che manco se ne renda conto.

Si beve tutto il piscio e dice pure che è buono :mah:

E tu allora che sistema economico proponi!!!111

la disney ha fatto le peggio corruzioni per tenere topolino sotto copyright e vedremo cosa si inventano il prossimo anno quando scade

Se definisci bene gli obiettivi e sei in una compagnia abbastanza sindacalizzata, non va male.
Il problema è che è in Italia e c’è una cultura del lavoro malata.
In UK, alle 5 cadeva la penna. In Francia sono più scemi, ma c’è libertà di tempistiche (tutti vanno e vengono dall’ufficio come vogliono). In Germania ti sparano se fai overtime perché deve essere pagato :asd:

Ma se giovedì scorso, pre feste, alle 20.45 era incastrato in autostrada a padova, che “alle 5 cadeva la penna” :rotfl:

Cultura del lavoro e cultura dirigenziale.

Non c’è il concetto di capitale umano. Meno gente hai che lavora, meglio è.

Quindi si punta ad avere un numero di persone tale che siano sempre occupate nel periodo di minimo lavoro. Con le conseguenze che tutti sappiamo.

Purtroppo in pochi hanno il coraggio di dire " non abbiamo finito le fatturazioni? Unlucky, l’azienda incasserà il mese prossimo, io vado a casa"

È caduta ed è rimbalzata in lui, no?

:asd:

io ho notato anche che in italia c’è anche molto il rapporto Maestrina - Bambino studente tra manger e dipendente. Ambiente molto scolaresco, gerarchie fanciullesche e anche le dinamiche, con gruppetti, pettegolezzini, mancanza di professionalità, gente che prende le cose sul personale e che deve lanciare le frecciatine (praticamente le stesse dinamiche dei forum).

Per dire un mio amico che lavora in una azienda comunque big in italia mi manda uno screenshot di una mail del capo HR che recita:

“Ciao Federico spiegami perchè questo mese hai sforato con lo smart work”

Niente buongiorno, niente grazie, domanda fatta a cazzo con il fare della maestra che tira le orecchie all’alunno.

La causa? Si è fatto 11 giorni invece di 10 di smart perchè quell’11esimo giorno aveva l’influenza ed è rimasto a casa e ha lavorato uguale.

Io cose del genere le ho viste sono da noi. Ovvio che altrove altre culture hanno i loro problemi magari più marcati in aree dove noi ne abbiamo altri ma queste sono cose che mi mandano in bestia.

1 Like

assieme alla scrivania :asd:

This topic was automatically closed after reaching the maximum limit of 5000 replies. Continue discussion at [LSC] Late Stage Capitalism: thread lollino, depressino e rageino (Part 3).