[Libri][Contest] Esci lo scritto

Vi va di fare un giochino?
Facciamo postare un pezzo scritto da noi “anonimizzandolo” (leggi: lo mandiamo a qualcuno che frequenta questo forum o un moderatore, il quale provvederà a postarlo dando un’unica indicazione: quel pezzo non è suo :asd:) e aspettiamo che venga criticato o lodato. A fine mese il pezzo che ha riscosso maggiore approvazione viene nominato vincitore e l’autore, se vuole, fa outing. O anche no.
Può partecipare chiunque, qualsiasi lingua, con testi pubblicati o no, facenti parte di opere complete o no.

Raccogliamo candidature anonime (da definire come se tramite messaggio privato a me, fake o moderatore sezione) fino alle 21 del 25 aprile . A quel punto si chiudono le iscrizioni e parte la votazione per cui chi legge/lurka/vuole dirottare il contest :asd: vota 1 solo testo e si vede quale è stato scelto come migliore del mese.
Il vincitore decide se fare outing o meno, eventualmente pubblicizza il libro/opera e si ricomincia per il mese dopo.
-regole in ordine sparso: un partecipante un testo
-solo testi di cui si detiene in modo esclusivo diritto d’autore
-testi pubblicati o no, non importa
-Vale bene qualsiasi lingua: italiano, inglese, sanscrito e sumero antico, giusto per esempio.
-narrativa/saggistica/poesia/canzoni/ballate e fumetti, basta che il testo sia scritto. In caso di audiobook, video, fumetto etc il testo va trascritto e candidato ripulito da qualsiasi altro elemento mediale oltre alla parte testuale ovviamente.

Per ora non mi vengono in mente altre regole.

Candidati alla Season 1 - Aprile 2024

AnonimoS1A01

AnonimoS1A02

1 Like

Ok mi hanno girato questo:

Facciamo postare un pezzo scritto da noi “anonimizzandolo” (leggi: lo mandiamo a qualcuno che frequenta questo forum o un moderatore, il quale provvederà a postarlo dando un’unica indicazione: quel pezzo non è suo :asd:) e aspettiamo che venga criticato o lodato. A fine mese il pezzo che ha riscosso maggiore approvazione viene nominato vincitore e l’autore, se vuole, fa outing. O anche no.

8 Likes

Mi piace. Lo voto. Poi guarda l’uso delle parentesi, il montaggio narrativo, l’aggettivo del sostantivo!

La suspence finale!

Oh comunque onestamente mi suona complesso :asd:

E se invece facciamo un “Indovina il libro” in stile cinema? Io posto un quote sufficientemente riconoscibile di un libro, chi lo Indovina posta il successivo ecc ecc

Giusto per scaldarsi un po’

Con i motori di ricerca però mi sembra davvero troppo facile indovinare

Mi sembra un po’ troppo vago come “contest”, nel senso, deve essere per forza prosa o può essere anche altro? quanto deve essere lungo questo estratto etc

14 posts were split to a new topic: Indovina la citazione [Libri, manoscritti, pergamene, testi geroglifici]

Vago e’ meglio.cosi possiamo cambiare le regole im corsa :asd:

Nessuno interessato quindi?

Cosa bisogna fare? Mandarti un pm?

Possiamo fare che pubblico sempre io gli scritti per chiunque voglia partecipare. raccogliamo una decina di testi e poi facciamo la votazione. Chi vince può decidere di fare outing o godersi la gloria anonimamente :stuck_out_tongue: Oppure potete scrivere al mod di sezione

Ma è impossibile come contest, non è che uno riconosce lo stile di “tizino random su internet di cui non ha mai letto nulla”.

Già è complicato con gli autori famosi a meno che non siano quote famosi o stili particolarmente caratteristici.

potrei riconoscere giusto lo stile di Mattanza o alesaléalè

Ma non devo riconoscere lo stile ma votare quello che ti piace di piu

2 Likes

Secondo me suck ha percepito che non hai mai letto Proust e quindi ha deciso che l’OP in cui spieghi cosa intendevi per contest non era degno di essere letto :dunno:

(scherzo suck :asd:)

No pensavo che fosse tipo riconoscere l’autore come il gioco su cinema. Che poi il topic non lo suggerisce minimamente, solo che non l’ho letto per la storia di Proust come dice brom :asd:

Ma perché me lo hanno dirottato immediatamente lol.

Cmq riproviamoci.

Raccogliamo candidature anonime (da definire come se tramite messaggio privato a me, fake o moderatore sezione) fino a 3-4 giorni prima della fine del mese. A quel punto si chiudono le iscrizioni e parte la votazione per cui chi legge/lurka/vuole dirottare il contest :asd: vota 1 solo testo e si vede quale è stato scelto come migliore del mese.
Il vincitore decide se fare outing o meno, eventualmente pubblicizza il libro/opera e si ricomincia per il mese dopo.
-regole in ordine sparso: un partecipante un testo
-solo testi di cui si detiene in modo esclusivo diritto d’autore
-testi pubblicati o no, non importa
-narrativa/saggistica/poesia/canzoni/ballate e fumetti, basta che il testo sia scritto. In caso di audiobook, video, fumetto etc il testo va trascritto e candidato ripulito da qualsiasi altro elemento mediale oltre alla parte testuale ovviamente.

Per ora non mi vengono in mente altre regole.

xender come fai a valutare un fumetto senza la parte grafica :no:

è come valutare un film dallo script

Eh allora anchye i testi delle canzoni…